Dom

20

Mar

2016

Ho la barba e sono femmina

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono una ragazzina  di 14 anni...E mi vergogno dirlo....ma ho la barba,una barba scura,nera. Soffro di irsutismo e ho i peli dappertutto, sono la piu pelosa tra la mia famiglia. Ho più peli io che i miei compagni di classe maschi. Sono andata a fare diverse visite mediche,da genicologi a dermatologi...per poi finire dall'endocrinologo. Sono troppo grassa e mi odio troppo. I medici non vogliono darmi la pillola per il fatto che io sia troppo obesa. Ho cercato di dimagrire...ma non ci sono mai riusciata. Cazzo...ho i peli dappertutto, i peli nel culo,nel petto,nella pancia,sulle coscia,troppi peli nel viso.... tutto ciò mi ha portata all'autolesionismo. Io non so che fare. Non ho mai detto a nessuno di avere questo problema (apparte i miei che lo hanno notato)...più volte mi guardo allo specchio,più volte mi odio e ci rimango di merda. Non sto passando un bel periodo...i miei amici non mi danno tanto la giusta attenzione, sono caduta nella depressione,penso che non valgo nulla e che nessuno mi vorrà mai...e ultimamamente penso al suicidio. Non so se ci sarà qualcuno che capirà. 

12 commenti

Stai vivendo una fase delicata della tua vita, dal punto ci vista emotivo e fisico. Il tuo è un problema comune a molte ragazze e donne. Hai l'ovaio policistico? Non sei solo pelosa, sei anche obesa, perciò hai evidenti squilibri ormonali. Lo specialista ti avrà dato indicazioni, no? Seguile per eliminare il problema a monte. Per i peli esistono miriadi di modi per eliminarli, l'unico da evitare è la lametta (in viso). Dici che i tuoi amici non lo hanno notato, allora tutto questo pelo nemmeno lo hai. Non farti paranoie, davvero, non hai l'età. Non chuiderti in te stessa. La vita è possibilità, opportunità. Vuoi precludertela per i peli? E chi ha l'acne? E chi perde i capelli?

Avatar di AspasiaAspasia alle 21:56 del 20-03-2016

E qual'è la diagnosi? qualcosa di ginecologico?

Se la tua situazione si può contenere con la pillola cerca di dimagrire.

Cmq non una bella situazione. 

Avatar di RorschachRorschach alle 21:57 del 20-03-2016

Potresti anche cercare di dimagrire..e prendere la pillola..ma mi sa che sei una che non ha intenzione di fare sacrifici..piuttosto pensi al suicidio!!! Vergognati.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:48 del 20-03-2016
farmacia e crema depilatoria

2 tubetti giganti. un bagno caldo e via tutti i peli.

poi dal medico. non so quanto possa essere grave ma un minimo di acne o roba simile è toccata a tutti nell'adolescenza. la crema depilatoria è innocua e ti aiuterà a sentirti meglio.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:28 del 21-03-2016

tesoro, hai un problema che potrebbe essere banale ma ti sta rovinando l'adolescenza, non è il caso di risolverlo invece di pensare a cazzate come "non valgo nulla, mi ammazzo, nessuno mi vorrà mai" e robe simili?

hai parlato di pillola, quindi una soluzione ci sarebbe, no?  mettiti sotto con lo sport, o mangiare meglio. dimagrisci (in modo sano) e quando puoi prendere la pillola, prendila e vedi se la situazione migliora. ma devi esserne convinta, devi metterci forza di volontà. fai palestra, fai sport, fai qualcosa che ti faccia divertire mentre butti giù i chili. una volta preso il via, diventerà un'abitudine e sarà più facile.

@OldJoe: scusa ma la crema depilatoria, soprattutto in faccia, non la consiglierei. allora meglio di ceretta dappertutto e via.

Avatar di XyzXyz alle 00:47 del 21-03-2016
I peli

Si possono togliere per lunghi periodi con la depilazione laser. Per la ciccia ci vuole una dieta la buona volontà e tanto esercizio fisico.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 03:13 del 21-03-2016

Siamo i peggiori giudici di noi stessi,piccolina.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 07:54 del 21-03-2016
precisazione a Xyz

ovvio che la crema depilatoria non va usata sul viso. lo davo per scontato.

come davo per scontato che quando comprasse la crema si consultasse con la farmacista e leggesse il bugiardino .

sulle gambe la crema dovrebe essere meglio delle strisce che a volte traumatizzano i capillari

io sono un uomo e il mio era solo un consiglio generico, non una ricetta precisa. per certe cose femminili sono meglio le indicazioni di una donna. tu hai saputo spiegarti meglio di me e hai fatto bene a segnalare un possibile pericolo, chiedo scusa per l'indicazione un po' grossolana.

ciao.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:05 del 21-03-2016

"I medici non vogliono darmi la pillola per il fatto che io sia troppo obesa."

Mah.. proverei a usare questa per mettere la pulce nell'orecchio di tua mamma e farti visitare da qualcun altro.

Avatar di bardeibardei alle 13:19 del 21-03-2016
@OldJoe

no ma per carità, ci mancherebbe, nemmeno io sono medico!

solo che bo, sai com'è, leggi una cosa su internet e poi la fai senza pensarci... non voglio avere sulla coscienza il viso di una quattordicenne :D

Avatar di XyzXyz alle 14:29 del 21-03-2016
Dovresti esternare questi tuoi sentimenti

A tua madre... Dille che ci soffri molto come donna,  e che hai bisogno che lei ti appoggi e faccia pressioni a qualche medico per risolvere la situazione o fallo tu stessa... A volte,  e lo dico per esperienza,  i medici tendono ad essere un po' troppo pratici e non calcolare l'impatto emotivo che un aspetto fisico può dare.  Non importa se per lui è un'inezia.. Tu DEVI esternare questi tuoi sentimenti. Ad alcune cose non c'è rimedio.. Te lo dico io che ho avuto un tumore a 6anni e relative problematiche connesse... Ma a certe cose si,  e devi essere TU STESSA MEGLIO SE INSIEME AI TUOI a prendere in mano le redini della tua vita,  informati,  senti più medici,  insisti se ne senti il bisogno ma tieni sempre a mente una cosa... L'APPARENZA NON DEVE PRENDERE IL SOPRAVVENTO SULLA SALUTE... non farti male ne rischiare di danneggiare il tuo fisico per questo.. Io sono stata operata anni fa per sistemare dei casini che avevano fatto e hanno peggiorato ancora più la situazione rovinando un'altra parte del mio corpo a cui tenevo molto e non risolvendo nulla... per cui ti dico che devi sempre tenere a mente che non esiste la bacchetta magica... Fai del tuo possibile ma tieni a mente che certe cose non ne valgono la pena..cerca solo UN EQUILIBRIO CHE TI FACCIA VIVERE BENE... E fatti seguire da uno psicologo se ne senti il bisogno perché se ti odi avrai sempre difficoltà ad avere un confronto alla pari con le altre persone...  

Avatar di Michy36Michy36 alle 14:48 del 21-03-2016
Ti capisco

Ho passato un periodo simile ma devo dirti che la situazione migliora col tempo. Più diventi grande e più riesci a tenere sotto controllo la questione dei peli, tanto che non c'è poi molta differenza tra te e le ragazze "normali". Io comunque ti consiglierei di dimagrire, perchè essere obesi fa male prima alla salute che all'estetica, e non è bello rovinarsi la vita  a 14 anni. Un dietologo e un istruttore potranno sicuramente aiutarti, così il tuo fisico sarà più sano e potrai anche prendere la pillola, mettendo a posto proprio tutto :)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:12 del 21-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti