Mar
17
Ago
2010
Ho proprio bisogno di un parere
Ciao! Convivo da più di 10 anni con un uomo che adoro, amo e non lascerei mai (non abbiamo figli) perchè è il mio migliore amico e la mia vita è con lui e voglio fare progetti a lungo termine con lui, ma...e lui sa bene come sono fatta sono molto libera di pensiero e la sono sempre stata, ma fin'ora solo con il pensiero, non l'avevo mai tradito in tutto questo tempo, ma da 6/7 mesi a questa parte ho maturato pensieri che hanno stravolto la mia vita e mi hanno fatto emergere qual è la mia vera essenza e il mio pensiero più profondo: che non siamo monogami (è solo una forzatura a mio parere) anche perchè, nonostante non lo si voglia vedere per condizionamenti sociali, c'è sempre bisogno di nuovi stimoli e parti che il tuo partner non possiede e che la vita è breve e bisogna viverla con tanta passione.
Ovviamente la gelosia non mi appartiene e vorrei che lui si godesse le situazioni e le emozioni tanto quanto me e spesso e volentieri lo spingo a fare nuove conoscenze.
In vacanza 2 mesi fa ho conosciuto insieme alle mi care amiche un gruppo di ragazzi ed è scattata una magia, una cosa incredibile che ci ha resi tutti speciali gli uni per gli altri un'amicizia incredibile tant'è che da allora ci siamo già incontrati altre quattro volte nonostante la distanza; ci capiamo al volo, ognuna di noi però, oltre alla situazione di gruppo, ha il suo preferito ed io ho il mio che credevo potesse essere solo un amico (io do un forte valore all'amicizia), ma tra noi è scattata un'attrazione fisica incredibile, fortissima e siamo andati a letto.
La cosa continua ogni volta che ci vediamo stiamo approfondendo la conoscenza, ma mi sto rendendo conto che ci stiamo invaghendo davvero l'uno dell'altra.
Lui è molto corteggiato dalle donne, molto simpatico, magnetico, sposato con due figli, ma non ama più la moglie e lei lo sa e inoltre ha una donna che lo mantiene ma che lui non ama: lui cerca l'amore vero, forse da me che cerco emozioni e quello che mi manca, ma non voglio rinunciare a quello che già ho.
Mi ha già detto ti amo, mi ha già detto vieni a vivere con me, spesso non sai quando è serio o ti prende in giro, infatti io ovviamente non credo a chi te lo dice così velocemente: morale qualche giorno fa ci vediamo in compagnia, parliamo di noi come non abbiamo mai fatto e addirittura mi dice che ha parlato più con me in una sera che in anni con la moglie. Io però ho fatto uscire una parte di me di cui non vado fiera, sono stata abbastanza dura (avevo bevuto) e gli ho fatto capire che più di un tanto oltre non voglio andare e che il mio uomo non lo lascio di certo per lui e altre cose che purtroppo non ricordo perchè avevo bevuto troppo:) ) e poi forse ho paura di essere ferita e sferro il colpo prima io (i suoi amici lo considerano un meraviglioso "figlio di buona donna").
Mi è però rimasto impresso che è andato via sgommando in macchina: dopo la serata gli ho mandato un sms di scuse per il mio comportamento, ma non mi ha risposto (spesso non risponde) nonostante gli avessi chiesto di farlo perchè stavo male. Ora è in vacanza con la famiglia e sicuramente è da lasciar stare anche perchè è incastrato in un senso di colpa incredibile, me ne ha parlato, mi aveva promesso (prima di questa serata) che verrà da me appena torna.
Ora non so se è ancora intenzionato a farlo: io ho pensato di lasciarlo stare fino a che non torna e poi chiamarlo (a differenza di ciò che faccio sempre cioè messaggiarlo solo) per chiedergli di venire qui da me: faccio bene? o ci sono segnali inequivocabili che non riesco a vedere che dovrebbero farmi capire di mollare l'osso?
Grazie in anticipo per gli eventuali commenti!
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

secondo me la soluzione migliore che fa al tuo caso e prenderti una pausa lascia tutti stai da sola e comincia a capire davvero cosa vuoi!