Gio
04
Feb
2016
Rino Gaetano
Quando ascolto Rino Gaetano mi viene da piangere. Lo adoro. Ora ho nelle cuffie "supponiamo un amore" e mi scendono le lacrime, altro che Adele. Sarà che lo associo alla giovinezza, che ho iniziato ad ascoltarlo da pochi anni e già so che mi ricorderà gli anni dell'università, bo. Rino Gaetano mi ispira nostalgia, non so nemmeno io di cosa. Si salvano solo "spendi, spandi effendi" e "ahi Maria", che mi mettono allegria. Viva Rino Gaetano!
43 commenti
In questo caso Justine.
Qualche testo mi piace abbastanza, ma la voce e le musiche proprio no.
"Aida" e "mio fratello è figlio unico"
De gustibus non est disputandum
Ma come, non vi piace? Su "escluso il cane" ho il nodo alla gola. Si WalterKurtz pure "Aida" merita.
a me
Piacciono i Pooh, i Nomadi e tutte le canzoni d amore antiche.
Belli i Nomadi,bello Rino,grandissimo. Pure i Modena City Rambles.Rivalutiamo un po la musica italiana,c'è tanto di bello.
Davvero un artista che canta emozioni direttamente con il cuore.a me piace, ma il cielo e' sempre piu' blu.e per il bel significato e le emozioni provate ascoltandola
A me non piace proprio
-Quando ascolto Rino Gaetano mi viene da piangere.
anche a me, un po' per altre ragioni
@farnight
Allora per certi versi mi capisci.
rino gaetano...
...é quello che ama i sogni di gloria giusto???conosco solo quella...cmq approvo che la musica "vintage"é sempre la migliore...chi mi fa emozionare é Julio Iglesias e Ranieri...ma poi come nn citare Patty Pravo...Modugno...Celentano...ecco Celentano un gradino sopra tutti...emozionante...poi quando cantava assieme a sua moglie😍...il podio però a battisti...unico ed inimitabile!
cherry...
I Modena!💜
Ninna nanna
Ah,si parla di musica, allora dico la mia.
In ordine di piacimento: Masini, Guccini, Mia Martini, Battisti, i Nomadi quando c'era Augusto, Vallesi, Andrea Parodi (grandissima voce, ahimè) da solo e con i Tazenda, i Pooh; di italiani mi vengono in mente questi.
Spell
"...chi mi fa emozionare é Julio Iglesias e Ranieri..."
E chi l'avrebbe mai detto!
Ma hai pronta "la valigia sul letto, quella di un lungo viaggio"???
Per quando litighi col tuo moroso, ovviamente?
walter
Nn ascolto mica solo reggae!!!anzi...sono pro musica vintage!!!adoro anche la canzone"tornerò (di cui nn mi ricordo il gruppo...che ai tuoi tempi(ihihihihih)andava di brutto quando si prendeva leva al militare...
walter
E ascolto anche....dadannnnnnnn...canzoni ancora più vecchie...trio lescano...quartetto cetra...
A questo punto dico anch'io la mia .
Solo alcuni, giusto per non tediare.
Guccini. Battiato. Gaber. De andrè. PFM. Banco mutuo soccorso. Area.Mcr. Lolli. Paolo Conte. E da qualche tempo. .. Caparezza.
Tornerò. ... ?????
Cos'è? Ritornerò in ginocchio da te di Gianni Morandi? ;-)
walter
Caparezza un mito!!!hai sentito la canzone "van Gogh"?favolosa!!!di moderni...capa(ovviamente )...adoro la voce di arisa(ma nn bionda)...nina zilli(spettacolare!)e va beh...questo é discutibile(il mio compagno nn lo sopporta)Tiziano Ferro
Sono cresciuta con De Andrè, lo conosco a menadito e non smette mai di emozionarmi. Tutti gli altri italiani mi asciugano (salvo forse Guccini e Ligabue).
walter
Tutti quelli che hai scritto tu, una predilizione per battiato ultimamente e... Musica etnica mongola " Altan Urag"...
walter
http://youtu.be/-aOfNveNLtM
walter
http://youtu.be/-aOfNveNLtM santo california
Tornerò : trovata! È dei Santo e California. È nella colonna sonora dell'ultimo film di zalone....
Per la verità rispetto a quella canzone sono un po' piu giovane... anche se non troppo. :D
Caparezza l'ho visto dal vivo: coinvolgente! Però a casa mi stufa pure lui. I Negramaro erano partiti bene, mo si sono commercializzati pure loro. Dimenticavo: i Subsonica me gustano mucho!
walter
Sul serio???com'è il film?
fatadelporto...sei andata ad un concerto???com'è stato?bello???ieri ne stavo parlando...vorrei andarci col mio compagno...(se qualcuno ci tiene i microbi)
Io te lo consiglio, è uno showman coi fiocchi, in grado di coinvolgere anche lo spettatore più tiepido ;)
Spell su quo vado
Io sono uno che non ha affatto la risata facile e nonostante ciò qualche risata l'ho fatta. Per cui giudizio positivo. Direi tre stelle su cinque.
Gage
Non oso immaginare come sia la musica etnica mongola.... ;-)
allora...
Mi sono visto la serie marco polo su netflix... E la sigla di chiusura della prima puntata, mi ha ipnotizzato... Si chiama people of mongolia... Da li ho scoperto un mondo sulle tecniche di canto "tonali" nel mondo, quel suono che senti lo fanno con la bocca.
https://youtu.be/1YhyRu5tiq4
walter
...hai i gusti e il carattere del mio compagno(spero che tu nn abbia voglia costruire una cucina)...anche lui ama de André e Guccini in più la banda bardó e anche lui si é fatto delle grasse risate vedendo sole a catinelle e una bella giornata...(prima di vederli mi diceva:"Checco zalone?ma sei impazzita???io che mi metto a guardare zalone!?!?!?!?")...
Spell
Mi fai morire!!!!!!!!
Se tu decidessi di sbolognare il tuo compagno... eccomi! Io col bricolage sono un mago e infatti mia moglie mi tiene solo per aggiustare le cose di casa... La tua cucina.... basta dirlo e sarà già fatta!
no vabbè...io adoro capa!!!in meno di un anno mi sono fatta tre e dico tre concerti suoi!!!e c'ho pure la foto,ce la siamo fatta insieme ad un evento radio :) ps:è un trascinatore sul palco,ma credetemi se vi dico che di persona è timidissimo!
copycat
Ho trovato le date del 2016...ascolta...quanto vengono più o meno i biglietti???e soprattutto quando bisogna comprarli e dove?
allora spell di solito caparezza ha prezzi molto popolari,non mi risulta che arrivi a 30 euro...20-23 con prevendita.io l'ho visto a rock in roma tre volte(d'estate)e al palalottomatica la primavera passata,il prezzo era uguale.puoi comprarli su ticketone,ma paghi anche le spese di spedizione,oppure puoi rivolgerti a negozi tipo ricordi,ci dovrebbe essere proprio l'elenco di chi ha diritto di vendita :)
Qua a Milano all'ippodromo ho letto...ma devo comprarli mesi prima?
Ma spell, era gratis a Milano l'ultimo dell'anno!!
@spell, dalle nostre parti, negli ultimi anni, Caparezza ha fatto i concerti al Carroponte...l'ultimo, che io sappia, settembre 2015 :)
Ciao Copyna, che piacere rileggerti :D
spell dipende dalla grandezza del luogo del concerto,io di solito li compro appena escono ma un anno,forse il primo in cui l'ho visto,comprammo i biglietti tipo una settimana prima e ce n'erano ancora!auri cara come va? :) felice anch'io di leggere voi vecchie conoscenze ^_^
E poi ci sono quelle singole canzoni di autori la cui discografia non mi piace "in toto" . Di Gaetano appunto "Aida"e "mio fratello è figlio unico" . Quando ascolto "Lilly" o "compagni di scuola " di Venditti , "leva calcistica..." o "rimmel" di De Gregori, tanto per fare alcuni esempi , mi viene letteralmente la pelle d'oca e una sorta di "struggimento" grazie al loro potere evocativo di ricordi passati.... "Atlantide" di de Gregori ascoltata nel mangianastri a loop anziché studiare per gli esami di terza media. E "lilly".... chi non ha avuto un'amica persa nel tunnel della droga. Per natale mi sono regalato una racolta della P.F.M..... quanto magone per i sogni e per la gioventù passata, tutto sommato anche bene, ma comunque passata. E, come dice il buon Guccini "a vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età. Ma allora si era solo noi.... " Noi , con tutta la vita davanti.
Quest anno sarà all'ippodromo cmq😊...a due passi da noi!!!yuppiiiii!!!
Walter...poi ci sono quelle canzoni stupende di cui non sai il titolo e nn ricordi il cantante...le vorresti sentire su youtube,ma nn puoi scrivere:"nananananaaaaa"e quindi cominci a ricordarti il ritornello...lo scrivi e ti viene fuori l'impossibile...tutto tranne la canzone che cercavi
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

No maria io esco!