Lun
01
Feb
2016
Un consiglio
Oggi il mio amante è diventato papà: secondo voi, devo inviargli gli auguri?
52 commenti
Ci prendi in giro vero???
Dipende dal rapporto che c'e` fra voi: se tu non lo vuoi tutto per te e sei sinceramente felice che abbia avuto un figlio, non vedo perche´ no. Te l'ha detto lui o l'hai saputo da altri?
Mettiamola così: faglieli lo stesso ma inidirizzali al bambino.
Augurare il meglio ad un nuovo nato (l'unica condizione umana innocente) non è mai sbagliato, a prescindere dalla polvere che c'è sotto il tappeto delle vostre relazioni (moglie-marito, marito-amante).
Che fa,trolla?
Auguri al bambino che già ha qualcuno che rompe le scatole,alla sua famiglia..sempre che tu non sia innamorata e ti interessa solo passarci del tempo..
dileguati
Bella domanda...boh!!!lo sai tu che fare...
Inviarli no....magari falli dopo la "trapanata"!!! ;) Ahahahahahaha
poi fanno il family day......
Si certo, mi sembra un idea geniale e diabolica.
Ti limiti agli auguri? Anche un pensierino, come minimo.
Ce n'è di gente strana in giro...
Che tristezza, il tradimento è una delle cose più squallide che ci sia
Brandi, ma va? Che osservazione originale
Anonimo
Il fatto che sia un'osservazione banale non toglie che sia vero. Se non stai bene con una persona ci chiudi, tenerla lì da parte mentre te la spassi con un'altra è un atteggiamento da codardi, e su questo non ci piove. Detto questo se pensi di poter fare un commento più costruttivo prego, sono "tutta orecchie".
brandi
Questa è una dichiarazione di principio che come tale è valida... ma... poi ogni caso é diverso l'uno dall'altro... quando nasce una coppia si condivide un patrimonio di sentimenti e buone intenzioni, ma durante il viaggio uno si può smarrire, e dimenticarsi delle promesse che ha fatto, magari da tutto per scontato e rimane sordo alle richieste dell'altro, e può succedere che quell'altro si perda negli occhi di qualcun'altro... Ora dimmi... chi é il tradito... che strano... non più di 40 giorni fa ho scritto una frase simile alla tua... ma cosa mi sta succedendo?...
@gagenore
Ti stimo:-))
gagenore
Non nego che ogni storia sia diversa, ma nessuno vuole mai prendersi le proprie responsabilità. Qui non si parla di amori adolescenziali, ma di un uomo a cui è nato un figlio: Ora pensa, come si sentirebbe questo figlio se scoprisse che nel periodo della sua nascita il padre se la faceva con un'altra? è mancanza di responsabilità. Siamo esseri umani, non animali, e abbiamo la ragione. L'istinto è da seguire, ma non da mettere come paraocchi.
Gagenore: niente paura, appena arrivata qui, anch'io ho criticato una donna che aveva tradito il marito ed ora eccomi qui, ESTREMA MENTE piu` comprensiva. Questo sito ti cambia: c'e` poco da fare!
Poi quando vi ritroverete distratti a desiderare un'altra persona capirete. E mentre vi coccolate in quella bella sensazione sarete in fila in banca a pagare la rata del mutuo, o a sfogliare l'ultimo catalogo vorwerkNon è così semplice non essere codardi 💞💗💖💕💓💜💝
brandi
io stesso mi sono definito talebano riguardo questi temi, che il tradimento sia sempre e comunque un errore non c'è dubbio, che poi in questo caso sia particolarmente riprovevole in quanto tradisce sia moglie che figlio sono d'accordo, però... ti posso dire che in 52 giorni il mio atteggiamento è cambiato, prima ero lí in prima fila... davanti all'adultera e Gesù pronto a scagliare il sasso appena sento "chi è senza peccato scagli la prima pietra", poi sono arrivato quì e di storie del genere ne ho lette tante, alcune riprovevoli altre divertenti, altre emozionanti e commoventi... insomma non solo non sto lí in prima fila pronto a lapidare l'adultera, sto dietro in ultima la pietra è già caduta... e mi sto chiedendo se dopo 20 anni io stia ancora onorando la promessa che ho fatto a mia moglie, se l'ho sempre ascoltata, se le ho dato le attenzioni che avevo all'inizio, se mi sono perso qualche abbraccio qualche carezza... non va bene neanche l'ultimo posto, devo andare davanti vicino a quella donna le pietre sono anche per me, non ho mai tradito mia moglie ne ho intenzione di farlo, ma quante volte ho sbagliato... forse non sono diverso da quella donna che tutti condannano, questo... è un posto orribilmente bello, ti porta a guardarti dentro, e non è detto che quello che vedi ti piaccia.
mente... io ho un debole per te, e dopo quello che hai scritto. mi hai. definitivamente "conquistato", mentre occhiverdi lo ha fatto gia da tempo....
bacetto.
@gagenore
Mi hai commossa...
Bacetto bacetto
Sarà una sorpresa per gli amministratori scoprire come "Sfoghiamoci.com" sia diventata per tanti di voi una nuova via di Damasco.
se scavi scavi scavi... scopri che già lo sanno, niente di nuovo sotto il sole...
Credo che le intenzioni di chi ha creato il sito fossero meno dirompenti. Ma probabilmente, le persone ci sono portate, si possono far cambiare la visione del mondo da qualunque cosa
SE le persone ci sono portate..
assolutamente si... è nato come luogo di "cazzeggio", ed in parte l'ha mantenuto... ma le persone sono animali "strani".
solo uno sciocco non cambia mai idea...
Dipende anche dalle idee... E dai motivi per cui le cambi. Per esempio quando ci si vuole autoassolvere.
gegenore
Solo uno sciocco nn cambia mai idea...mhhhhh...interessante...con questa frase sto percorrendo le mie scelte di vita...sto pensando a dei capi saldi dei miei principi...ho sempre fatto tutto il contrario...bene...a conclusione...nn sono sciocca!!grazie per questa perla gagenore...ho riflettuto... 😊
@Gage: grazie per quello che mi hai scritto, anche a me piaci molto. Apprezzo il fatto che non hai paura di mostrare la tua dolcezza (dote rara in un uomo) e che provi sempre a capire gli altri prima di giudicarli.
@ logica: forse hai ragione, per cambiare dobbiamo essere persone gia` di base predisposte al cambiamento, anche se non ho mai creduto di essere una di queste. Forse sono stata aiutata dal fatto che sono io stessa la persona che giudico sempre con maggiore severita`, quindi mi e` piu` semplice essere comprensiva verso gli altri.
logica
vero... c'è questo pericolo, se non giudichi gli altri non lo fai neanche con te stesso, è sempre una questione di equilibrio.
Mi piace questa presa di coscienza :), oramai sono oltre 900 giorni che io ci scrivo qui...e quasi mi pregio di aver picconato abbastanza sul tema. Gagenore vedi un po cosa scrivo io sul mio profilo? A me la tua sensazione mi era sorta lo stesso giorno che postai il primo sfogo, e il mio era assai discutibile.
@Logica, si magari ti vuoi autoassolvere, però noi tutti giudichiamo il prossimo con dei metodi sbagliati.
Questo è un mondo pieno di colori, e noi siamo dei disadattati. Fatevi un bel esame di coscienza e scoprirete che ciascuno di noi ha tradito, e piu volte in un modo o nell'altro. Ma visto che vi riferite al sesso be, un cane bene educato non commette questi atti, ma se per un motivo o per l'altro disobbedisce, potete stare sicuri che lo ripeterà se ne dovesse trovare un motivo. E allora quindi meglio dire NO, non perdonerei un tradimento, ma se non vi aveva mai tradito forse è meglio non perdonare voi stessi per avergli permesso di ricambiare il "favore".
Comunque riguardo al consiglio, lui il figlio non lo ha ancora tradito, e non è detto, potrebbe pure smettere di frequentare la sua amante.
Ed è per questo che mi farò da parte. Non lo chiamerò più, e non gli farò gli auguri...
Se vuole mi cercherà lui....
Io ci sarò...
innominato
mi fa piacere che tu sia intervenuto, visto che è stato proprio un tuo post... ad incrinare le mie certezze.
sono curioso, quale?
sono riuscito a trvarlo
"Aah il tradimento...E' sempre una azione dettata da un pensiero, ma dove c'è un disagio io non lo condanno mai. Scatta quando la situazione arriva ad un punto di rottura, si è anche provato a metterci una pezza e lo si farebbe indefinitamente, è facile dire prima lasci la persona e poi fai quello che vuoi, dipende. E poi arriva l'occasione che ti fa capire davvero che non ci sono pezze."
http://www.sfoghiamoci.com/Lussuria/17965/Sei+un+cornuto+e+non+me+ne+pento+bamboccio.html
Grazie :)
Chi fa quel percorso evidentemente deve aver fatto riferimento alla propria coscienza prima di commettere il "sacro reato" :). Ma non è più l'io cosciente a decidere, l'anima si ribella e cede all'occasione.
@Anonimo alle 11:04 del 02-02-2016
Tranquilla, adesso le attenzioni sono per il figlio appena nato. Ti cercherà quando avrà voglia di farsi una sveltina e la moglie non sarà troppo disponibile.
Ci sarai... Ma che lo aspetti a fare? Ha un figlio, quindi con la moglie ci avrà trombato (sempre che non abbia agito tramite lo spirito santo), non la lascerà mai, tanto meno ora che c'è un figlio di mezzo.
È così bello essere un ripiego?
=Se vuole mi cercherà lui....=
Come le pizze a domicilio!
Ma perché vi immaginate sempre che l'amante sia una povera crista che soffre a casa da sola, tipo quella descritta da mia Martini in "quante volte"
La nostra sfogante potrebbe essere anche la signora lia di Claudio Baglioni!! Magari pure lei ha una vita, e mentre aspetta l'amante farà un bon bon ad un altro.
(Ammappate che canzoni che vi ho ricacciato)
Manca solo Piccola Katy dei Pooh per far l'enplein!!!
@Apparenza
Una che è in attesa di una telefonata, e sta a disposizione vita natural durante, non mi sembra la Lia dei nostri tempi.
Poi oh, se ci sbagliamo meglio per lei!
dannata
Dapprima con me siete stati molto duri nei giudizi, poi vi siete ammorbiditi perché avete capito che in me c'era una situazione di disagio e depressione
@anonimo dannata; anche questo sfogo è tuo?
Ci si abborbidisce quando la questione diventa più umana.
dannata
Lo sfogo non è mio. Io direi comunque di fare gli auguri alla nuova creatura nata. Non ha colpa e non centra niente con gli adulti. È un bellissimo bambino che deve essere accolto bene da tutti. Mi pare altresì naturale provare tenerezza per un bambino appena nato. Ri guardo il padre aveva una relazione già prima e nel frattempo ha ingravidato la moglie. Non mi pare un santo . A lei dico di lasciarlo perché il bambino assorbirà ogni energia dei genitori. Secondo me con un bimbo piccolo non si ha voglia ne tempo di pensare ad un altro. Dal punto di vista della madre, dal punto di vista del padre non so. Anche,il mio amante ingravido la moglie mentre aveva svariate amanti fuori, proprio perché era molti rispettoso della moglie. Non ero io , per sfortuna mia l ho incontrato molto dopo. Ciao e auguri al bimbo
Anonimo alle 14:29 del 03-02-2016
"È un bellissimo bambino che deve essere accolto bene da tutti."
vabbè, bellissimo non lo puoi dire finchè non lo vedi. accolto bene da tutti chi?? anche dall'amante del padre? ma per favore
=con un bimbo piccolo non si ha voglia ne tempo di pensare ad un altro=
In realtà è proprio in quei momenti che si ha bisogno di una distrazione, e l'amante capita a fagiolo (o a pisello per rimanere in tema).
=proprio perché era molti rispettoso della moglie=
manca una negazione o volevi scrivere proprio così?
=per sfortuna mia l ho incontrato molto dopo=
volevi essere te la moglie ingravidata e tradita?
dannata
Tutti I bimbi appena nati sono bellissimi, secondo me. L amante non se la deve prendere con Il bambino bensì con il padre . Ogni essere umano deve essere accolto bene, purtroppo a volte si ha la sfortuna di nascere in famiglie disastrate dove l amante è il minimo. Xyz sei troppo cinico secondo me. O realista.
dannata
Perché non era rispettoso della moglie. La moglie del mio ex è tranquilla e beata e non ha mai capito che il marito l ha cornificata con donne e pure con qualche uomo. La mia rabbia è dovuta al fatto che con la moglie ci sta per soldi e casa ed è pure un mostro, niente di femminile , sciatta, disordinata e con un carattere acido. Mi chiedo allora perché ha preferito sempre lei a me che sono tutto l opposto. Mi ha trattato come uno straccio e se dite che ci stava per sesso vi dico che neanche quello c'era perché secondo me doveva assolvere gli obblighi a casa. Sarà pure brutta ma a letto è una bomba. Ecco lo sfogo di una che si è fatta trattare male . Lui aveva figli ma io mai ho detto qualcosa contro loro anzi in qualche occasione ha seguito i miei consigli per alcune questioni. In verità gli ho detto invece che la moglie era brutta e acida. Ho sbagliato, non lo dovevo fare , ma so per certo che è così.
mandagli un WA
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se sei contenta faglieli gli auguri; oppure vista la situazione potresti essere saggia e metterti da parte almeno in questa giornata che lui dovrebbe dividere con sua moglie e il neonato.