Ven
29
Gen
2016
Farla finita
salve.
saro breve anche perché sennò dovrei stare tutta la notte a scrivere...
sono un semplicissimo ragazzo di 21 anni, sono infelice della mia vita da almeno... 10/11 anni.
tutto cominciò nel 2006... Problemi economici, grossi ed enormi problemi economici, senza sembrarci via di uscita .
mio padre che anziché cercare di risolverli, ne crea altri mettendo in mezzo mia madre .
casa all'asta... Passano gli anni, né compio 15.
iniziai a svagarmi giocando alla Playstation. Partite infinite che partivano dal doposcuola alla sera per cercare di distrarmi, effettivamente funzionava davvero.. Mi divertivo , conoscevo nuova gente e non pensavo alle brutte cose che la vita mi stava riservando in quel momento .
pssano due anni, prima fidanzata... Prima esperienza, felicissimo. Dopo 1 anno, iniziò a raccontarmi cavolate, fino a quando ho scoperto che scopava con un altro.
passa del tempo... Ormai ho 18/19 anni, i problemi in casa persistono... Preferisco risparmiare anche 1€ piuttosto che sputtanarlo... Non ho amici. Nessuno con cui uscire se non giusto 1/2 persone che fanno finta di essere sole quando son con loro.
dopo un pochino di tempo, conosco quella che pensavo fosse la ragazza della mia vita . Rimane incinta pur usando la pillola, siamo comunque entusiasti e decidiamo di tenere il bambino, scelta ottima.
troviamo casa in affitto... Pur essendo senza lavoro.
dopo qualche mese.. Trovo lavoro, per di piu proprio ciò che ho sempre desiderato fare, peccato che chi doveva istruirmi, preferiva prendermi in giro, farmi sembrare un verme... Mi offendeva di continuo, mi faceva sentire uno schifo ... Ma ovviamente pensando al volto del mio bambino, non ho mai risposto una volta, MAI...
scadenza contratto, mi mandano via senza fregarsene più di tanto.
situaziine tra me e la mia ragazza? Una merda, tutti i giorni a litigare, tutte le spese a carico mio... Non rido più da tanto , troppo tempo.
ringraziando il cielo, dppo 10 giorni mi assumono a vita in una ditta...
colleghi: merde.. Capo: pure.
sktuazione a casa: merda. Litigi? Tutti i giorni quasi. Situazione dei miei genitori? Una merda. Mia situazione economica ? Schifo... Da pagare bollette scadute da dicembre, affitto di questo mese...
Non ho "la voglia" di rispondere e di farmi rispettare. Non rispondo neanche alla mia ragazza... Mi chiede qualcosa tutti i giorni e se le dico di aspettare perché non ho più soldi o si incazza o pensa che io non sappia gestirmeli, dopotutto che non spendo mai niente per se non la benzina per andar a lavoro.
Non ce la faccio più , non so a chi chiedere aiuto....
la cosa che mi spaventa è che sto tenendo tutto dentro... Non mangio più di mezza porzione di pasta, sia a pranzo che a cena... Non ho nessuno con cui parlare, ho sempre lo stomaco "pesante", mi sento inutile, inutile inutile...
la cosa che mi fa sorridere ogni tanto è il mio bambino... Quando sorride al mio ritorno dal lavoro... Ma quando sono da solo mi metto sempre a piangere, non ci riesco non ce la faccio.. Ho un carattere troppo buono.. Io mi odio per questo, non so che cosa fare ... Aiuto... Non so quanto ancora riuscirò a reggere per davvero...
3 commenti
Secondo me, sei una persona in gamba: hai ventun anni e già lavori a tempo indeterminato, inoltre hai accettato con entusiasmo la responsabilità di un figlio, nonostante tu sia giovanissimo. Ora, come dice Rorschach, devi imparare a rispondere alle persone, prima fra tutte alla tua ragazza: dille senza mezzi termini che se i soldi non le bastano si trovi un lavoro. Non sta scritto da nessuna parte che lei non debba contribuire all'economia della famiglia.
I colleghi ti insultano o ti sfottono? Fallo pure tu: non devi necessariamente essere educato con chi non lo è con te. Il capo, purtroppo, lo devi sopportare: l'importante è che ti paghi con puntualità, per il resto fregatene anche di lui.
scusa...
parti da quello che hai, non da quello che ti manca, hai un figlio, hai un lavoro, hai una ragazza, inizia da qua, non è semplice... non lo è per nessuno, non credo che tu non possa risolvere con la tua compagna, piangere va bene, ma non risolve, dai un colpo di reni e rialzati... per tuo figlio... per te... per la tua donna.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ah, sei in trappola!
Fa un tentativo di rispondere alla tua ragazza, male che vada tornerà come prima; e secondo me non potrai reggere a lungo.
la tua ragazza come sta? voleva stare con te? è cambiata dopo il bambino?
Sei giovane e già in questa situazione, sei stato sfrotunato con la gravidanza (io indagherei fossi in te).