Sab
23
Gen
2016
Disperata
Non so da dove cominciare.Ho 24 anni e non ho combinato nulla nella vita,non ho finito i liceo,non riesco a trovare un lavoro e sono andata a convivere 3 anni fa e mi rendo conto di aver commesso un errore.Mi sento stupida,brutta e incapaci di affrontare i problemi della vita.Spesso tendo adare la colpa alla mia famiglia,al mio ragazzo e alla società,ma so benissimo che il problema è in me.Forse cerco di consolarmi in questo modo,ma finisco per sentirmi in colpa e a sentirmi peggio di prima.Sono un'incapace.Non riesco più a vivere,ma non ho nemmeno il coraggio di farla finita.
Per favore non scrivetemi di andare da uno specialista.
25 commenti
Cosa ti fa pensare che la convivenza sia un errore? cosa sta succedendo?
Ti trovi male ovunque sei e cosa fai? senti che ti manca qualcosa?
=Per favore non scrivetemi di andare da uno specialista. =
perchè?
Justine ha perfettamente ragione. Magari ti sembrerà una sconfitta tornare dai tuoi e, sicuramente all'inizio brontoleranno e ti rinfacceranno un po' di scelte, ma se la tua è una famiglia mediamente affettuosa, ti sentirai anche protetta e potrai riprendere in mano la tua vita.
Hai fatto tutti errori riparabili, no?
@justine1978 Non sono sicura di amarlo più.Ho lavorato in passato,ma ultimamente non riesco a trovare nulla.Ho fatto vari colloqui e non sono stata presa ed inizio a pensare che il problema sia in me.Riguardo al fatto di prendere il diploma,ho intenzione di farlo,anche se ho paura di non farcela e di deprimermi ancora di più.Mi sono rovinata la vita da sola.
ma che dice lui di questo mal di vivere...
Lui è molto comprensivo e cerca di consolarmi e io per ringraziarlo l'ho pure tradito.Sono indecisa tra troia e pazza oppure tutti e due.
@autrice.
la tua vita la puoi sempre riprendere in mano. Magari i colloqui vanno male perchè appunto sei in uno stato d'animo poco favorevole, già è complicato quando uno ci mette impegno figuriamoci quando ti senti a pezzi.
Dici di non essere sicura di amarlo, ma non dici come vanno le cose tra voi. Magari tu dubiti dei tuoi sentimenti ma lui ti ama ancora, senza partire a bomba con una "non so se ti amo", gli hai mai detto come ti senti? ma da come aprli crdo tu non abbia mai esternato il tuo malessere.
Dovresti iniziare a parlarne con lui, soprattutto dirgli che vorresti riprendere a frequentare la scuola, magari questi dubbi derivano dal fatto che tu pensi di aver fallito in tutto.
é successo qualcosa di traumatico nella tua vita?
qualcosa di irrisolto, qualcosa di grave intendo.
@autrice, ho visto ora il tuo commento.
Lo hai tradito.
Penso che ti sei veramente messa d'impegno per sabotarti. Ma ciò che ho detto rimane valido con una piccola variazione: se lui scoprisse che lo hai tradito forse la decisione di mettere fine alla convivenza la prenderà lui, mi chiedo se il fatto di averlo tradito non nasconda proprio questo fine così da evitarti questa decisione...ma non troppo macchiavellico.
secondo me
al momento non hai le energie per affrontare da sola questo malessere, devi trovare qualcuno per iniziare questo percorso, non so se possono essere il tuo fidanzato o la famiglia, perche non vuoi saperne di vedere uno specialista? hai paura del giudizio degli altri o del tuo, i farmaci non sono la soluzione, ma ti possono mettere in condizione di recuperare lucidità, non sei pazza, assolutamente no, hai solo finito le tue energie interne, ho l'impressione che ci stai mettendo parecchio del tuo, non ti stimi, ti condanni, sembra quasi tu ti voglia punire, BASTA... recupera l'amore per te stessa, devi volerti bene. dimmi perché un medico no... se vuoi.
@justine1978 Sì,hai ragione.In fondo speravo di venir scoperta e di finirla con questa storia.L'ho tradito perché lui non mi desidera più,per alzarmi l'autostima e forse anche per noia.Non voglio giustifacarmi,anche perché in passato ho sempre pensato che nel momento in cui mi sarebbe venuta voglia di vedermi con un altro,l'avrei prima lasciato e poi fatto quello che mi pareva.Non ho avuto il coraggio di farlo e da qui è nata un'altra frustrazione e senso di colpa.
@Rorschach Ho subito un trauma all'età di 13 anni che mi ha segnato e sicuramente è la causa delle scelte sbagliate che ho preso successivamente.
@gagenore Un medico no,perché ci ho già provato.
ho capito non insisto, allora i consigli che.t'hanno dato gli altri mi sembrano ottimi, ma tutto parte da te, devi ricostruirti... devi solo capire se il percorso comprende anche lui.
Sta stronza
Viviamo in un era della apparente abbondanza, dove il volere materiale sovrasta le emozioni umane.sempre alla rincorsa del volere quello che di piu' sporco ci offre il sistema.e si mette da parte l'abbondanza vera che e' in noi
problema di sovrappeso?
Cosa fare dunque ? ebbene ti dico, con la massima vitalita'. la sofferenza e' una delle piu' importanti emozioni.Come la felicita' che ci fa' vivere e gioire il momento speciale.la sofferenza ci fa' vivere un altro momento speciale. quello della risurrezione interiore.non va rinnegata,ma va ascoltata come sana e vera emozione
@vaisereno
Mi ripeto con te: bello e profondo il tuo commento:-))
Non invieire su di me come al solito pero'... (scherzo)
Ciao
Cara Occhidalterzocoloredellascaladellarcobaleno ti mando un bel abbraccio che rispecchia il colore dei tuoi occhi :) un abbraccio bello e rigogloso, come madre natura a primavera con il suo verde rinato :) ecco,il verde rappresenta la rinascita.coloriamoci di verdeeeeee..siiiiiiiiiiiiiii
mah, certo che non avere il diploma è un'assurdità ..sai fare il muratore? Che ti aspetti dai colloqui con la terza media? Inizia dalle cose che non hai fatto e da te stessa. Prendi questo ca..o di diploma!
Quindi, castano blu verdi neri.qualsiasi colore si e' stupendo e rappresenta una parte di madre natura.e quando ci si guarda allo specchio guardiamo i nostri occhi,non vedendo il nome del colore...ma la natura che e' in noi.sempre pronta a rinascere
Datti da fare che il mondo non ti regala nulla. Con il diploma la maggioranza dei concorsi, colloqui e stage ti è preclusa. Se vuoi vivere agiatamente o avere possibilità di farlo, ti serve almeno una laurea magistrale che ti dia un minimo di competenze. E pensa che oggi si laureano cani e porci tanto da creare una concorrenza paurosa. Detto ciò, trai le tue conclusioni...Rifletti riguardo alla convenienza di non avere nemmeno il diploma a 24 anni.
>Per favore non scrivetemi di andare da uno specialista.
Ahah ormai è la "moda".
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Torna a casa dai tuoi (se puoi; e spero per te che tu possa) prendi il diploma a costo di andare alla serale e cercati un lavoretto.
Non sei stupida, nè brutta, nè incapace devi solo cominciare ad agire. Credimi i problemi della vita fanno paura a tutti (ma molti non o dicono o ammettono) ma vanno affrontati, devi solo trovare il tuo modo e le tue tempistiche.
Ma ti sei pentita solo di essere andata a convivere o ti sei proprio accorta che lui non fa per te?