Gio
21
Gen
2016
Crisi
Avrei veramente bisogno di una pausa, da questa vita. Ho 23 anni e ne ho stra piene le palle di studiare e di non avere un minimo di soldi in tasca. Gli unici soldi che ho sono i 150 € che i miei genitori mi danno al mese, da gestire come intendo io per uscite e cose così. Mi sembravano tanto quando hanno incominciato ma non sono veramente niente, tenendo poi conto del fatto che né spendo pochissimi visto che il resto li sto mettendo via per fare un viaggio con il mio ragazzo, ma anche questo e' un'incognita. I soldi che ho messo da parte sono troppi pochi e dovrò chiedere ai miei il resto, e non so proprio se mi diranno di sì, anzi trattandosi di un viaggio oltreoceano saranno molto riluttanti nonostante riesca a pagare il biglietto e qualcos'altro. Allo stesso tempo il mio ragazzo mi mette pressione per questo viaggio, non gli va bene nessuna alternativa o la metà e' quella o nulla perché aveva programmato di andare la quest'anno ancora prima che la nostra storia iniziasse. Non posso lavorare perché vivo in un buco di posto dove non esistono lavori partime ma solo stagionali, in ogni caso non avrei molto tempo visto che 'devo studiare'. Quando sono a casa studio perennemente e nonostante io mi sia laureata in modo ottimale alla triennale sono davvero scoraggiata nell'andata avanti, trovo che la magistrale sia davvero difficile, ogni volta che devo andare all'università perdo una marea di tempo perché è a 200 km dal posto dove abito. In più ho avuto cattive esperienze gli anni passati con gli affitti in questa città e quindi al momento quando 'frequento' alloggio nella mia seconda casa in un altra località però ad un ora di distanza dall'università. Per andare a seguire le lezioni faccio due ore di treno al giorno, il più delle volte le lezioni sono noiose ed inutili ma allo stesso tempo se non frequento i miei non sono contenti e quindi figuriamoci se acconsentirebbero il viaggio, perdo giornate intere perche arrivo alle 9 di sera, non studio, non vedo il mio ragazzo per giorni di fila, ma allo stesso modo se non frequenti hai ritorsioni da parte dei professori. Non ho più voglia di studiare ma non so se riuscirei a trovare lavoro con solo la triennale per quanto di una facoltà seria . Oltretutto la magistrale che ho cominciato e' pure in inglese, e mi è toccato scegliere quella perche la città deve essere per forza quella ed è l'unica che posso fare senza fare esami aggiuntivi. Mi senti pressata da tutte le parti : i miei genitori con gli esami, il mio ragazzo con lo studio e il viaggio, ma non ha idea di quanto sia dura , in inglese poi ancora di più, inoltre studiare e' peggio di lavorare, so che molti non sono d'accordo perché lavorare stanca più fisicamente forse anche mentalmente ma quando stacchi dal lavoro e' finita, io invece mi sogno anche di notte le cose che studio e penso sempre alle pagine da fare ecc. Ho la testa che mi scoppia.
15 commenti
I tuoi ti stanno pagando la seconda casa e l'università? No perchè se fosse così saresti già molto sostenuta dai tuoi genitori.
Loro lavorano?
é così conveniente fare tutti quei spostamenti?
Il tuo ragazzo dovrebbe essere più comprensivo, e tu capire quali sono le tue necessità.
Per caso avevi già scritto uno sfogo l'anno scorso? ricordo uno sfogo simile riguardante un viaggio col proprio ragazzo.
@ioenrico. Impressionante, la mia mente non mi permette di ricordare sfoghi scritti un giorno fa, ma tu... Hai una cronologia in testa.
Sì lo so, faccio impressione. ;P
Ricordo uno sfogo dove appunto c'era una ragazza con un ragazzo che voleva fare un viaggio già prestabilito che sennò ci sarebbe andato con altri, e quella autrice aveva dubbi; però in quel caso era una questione di esami.
=I miei fino ai 25 son stati rose e fiori.=
Buon per te!
E cmq le rose sono già dei fiori.
@Rors. Non è un mio detto, avrei scelto "Rose e biscotti"
=avrei scelto "Rose e biscotti"=
Per te "latte e biscotti".
Il latte non lo digerisco e le rose son profumate. Ma grazie del pensiero, è stato carino!
Una gatta che non digerisce il latte, caspita!
esiste il latte di rose, però forse non è commestibile.
Cmq adesso faccio basta a vandalizzare questo sfogo.
@Rors. Non preoccuparti, lo hai già vandalizzato con la tua sola presenza virtuale.
Gia' sentito anche io questo sfogi, come Rorscach
Uffy...sfogo
Ma sei la stessa di qualche tempo fa, che il ragazzo voleva andare in Thailandia (o qualcosa di simile) e o ci andavi o lui si trovava un altro compagno di viaggio?
Che poi bo. Hai 23 anni, riesci a pagarti il biglietto e qualcos'altro. Fai in modo che non debbano pagarti nulla, e parti serena da adulta.
Ma il tuo ragazzo, una mano per farti venire con lui, proprio no eh??
>lo hai già vandalizzato con la tua sola presenza virtuale.
kek.
Perdona la domanda (a cui assolutamente non devi rispondere): ma dove cazzo deve andare il tuo ragazzo, se risparmiando tutti i mesi ancora non sei arrivata a una cifra adeguata..? 150 eurini sono tantini. Non ti nego che, io se ce li avessi tutti i mesi assicurati, farei i salti di gioia. Provo una certa invidia sai? Sei fortunata.
Puoi perfino studiare all'università. Ancora invidia...
Hai in programma di fare un viaggio. Anche io vorrei ma non ne ho la possibilità...
1) ma il tuo ragazzo, essendo lui uomo non può sponsorizzarti qualcosina durante il viaggio? Sei pur sempre la SUA ragazza. Non dico che debba pagare lui per te, ma un minimo di 'cavalleria' - se vuole che vai con lui deve iniziare a pensare x due.
2) ma tu ci vuoi andare in quel posto? ti interessa? Perchè se non ti piace come posto sai già la risposta.
3) ma ti piace quel che stai studiando?
4) non sò più che scrivere perchè faccio fatica a stare al mondo anch'io, ogni tanto mi esplode la testa e nemmeno studio roba magistrale. Trova un modo per rilassarti.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Noto che la gente a 23 anni ha molti problemi. I miei fino ai 25 son stati rose e fiori.