Mar
05
Gen
2016
Una mia conoscente è tornata a fare le pulizie
Una tizia che conosco, del mio paese, si è sposata con il tradizionale abito principesco, bianco, lungo... Ma che dico?! Da vera regina! Un abito che mi han detto, amici comuni, essere costato un'occhio della testa, manco noleggiato.
E con tanto di festona!!!
E io ho pensato subito "dai son contento che ora se lo possa permettere, avrà fatto soldi". E invece no!
Arrivata dalla luna di miele, che ha passato in America, questa qua è tornata nel suo buco di centro commerciale a pulire i cessi, come faceva prima di sposarsi.
Quindi questa cosa mi ha fatto pensare molto e per un po' di tempo. Ora voglio fare un proclama.
Come ci si sente ad essere delle principesse per un giorno (più attaccaci pure 10 giorni di luna di miele) per poi tornare ad essere delle disgraziate quali eravate prima? Bello sognare, vero?
E magari ora vi siente pure indebitate. AHAHAHAHAHAAHAHAHAH!!!
46 commenti
Con il matrimonio ognuno e' libero di far quel che vuole. Per fortuna non sono i ficcanaso a decidere.
Aldilà dell'esagerazione, cosa doveva fare? andarci con il grembiule delle pulizie? Il vestito bianco è appannaggio solo delle fanciulle ricche?
Mmm non e' che in realtà l'invidia per il matrimonio ora ti fa gongolare per il (dignitoso) lavoro?
quindi sei invidiosa (da quello che scrivi sembri una donna) di una tipa che ha trovato l'"amore", ha avuto un bel matrimonio e ha un lavoro onesto che le permette di campare?
rubo la battuta a @farnight
cosa non va nella tua vita?
Invidia
Allo stato puro...già già...
Ma quanto sei invidiosa eh? Nonostante un lavoro normale è riuscita ad avere un matrimonio da favola più viaggio di nozze in America. Beata lei. .io con il mio non potrei
Lo sfogo più terra terra che abbia letto finora
Ora non so se è invidia, ma sembri sollevato dal fatto che continui a lavorare cone prima!! A quanto pare il suo lavoro le ha permesso di fare quello cge voleva e , secondo me tra un paio d anni "sta stracciona" avrà pure una bella macchina nuova e .....sempre secondo me, se vedessi i soldi che ha in banca ci resteresti di merda.
Se ha potuto permetterselo, perché no? Con i propri soldi ci si fa quel che si vuole. Perché tanta acredine?
io non la critico di certo per un matrimonio da sogno
Per alcuni/e il matrimonio deve essere un evento speciale da ricordare, dove sentirsi acclamata, col vestito da sogno, magari come lo si desiderava da tempo,ecc..
Poi oh, magari i soldi saranno spuntati fuori da un prestito che coprirà col suo pulire i cessi, il viaggio sarà un regalo dei familiari.
Non ci vedo digraziatezza!
L'invidia è una brutta bestia...
Indipendentemente dal lavoro che fa, non vedo perché non abbia il diritto di fare il matrimonio dei suoi sogni, l'importante è che non si sia indebitata in modo gravoso, da compromettere la propria felicità, e la propria stabilità economica
Concordo con maroccoboy
E cmq...pulire i cessi come dici tu é un lavoro pieno di dignità...pensa chi nn ha manco quello!(IO)
Ps:e non posso neanche permettermi il lusso di sposarmi nn in modo sfarzoso!
almeno anonimamente non facciamo i buonisti dai
pulire i cessi fa schifo
pulire i cessi significa aver perso nella vita
acerbis
Se pulire i cessi ti da da mangiare é dignitoso!!!Secondo te é più dignitoso pulire i cessi o spacciare e quindi vendere morte alla gente?
=pulire i cessi fa schifo=
Ci sono cessi più o meno sporchi, se sono cessi "sorvegliati" da un addetto non sono così orribili e vomitosi.
Acerbis nella vita tutto è relativo. Asserire che "pulire i cessi fa schifo" come se fosse LA verità assoluta a cui tutti devono sottostare, altrimenti si viene tacciati di ipocrisia, è un tantino azzardato.
Ringrazia il cielo o qualunque divinità a cui credi per essere nelle condizioni di poter sostenere che "pulire significa aver perso nella vita".
Ah sai che anche un'amica dei miei diceva così? vuoi sapere cosa fa adesso nella vita? La vita è talmente imprevedibile che nessuno, a mio parere, può essere così presuntuoso da ergersi a giudice supremo e stabilire chi ha perso e chi ha vinto nella vita.
Peccato che il buon senso non si possa comprare, vero?! Ma tranquillo, per tutto il resto c'è Mastercard
@spell: Tutti i lavori onesti hanno dignità, ma non tutti sono piacevoli.
@Lottascudo: se fosse che tutto il matrimonio è stato pagato dai genitori, sarebbe cambiato qualcosa? Alla fine, finché non chiedono soldi a te, che ti frega? Almeno sei stato invitato?
l'ho fatto anch'io...
ho pulito uffici e bagni... il mio datore mi faceva "durare" i sacchetti dei cestini allinverosimile, quando buttate le cicche da masticare avvolgetele in un pezzetto di carta, è difficile staccarle dal sacchetto, usate il portacenere, ma la cosa più importante... quando vedete il ragazzo o la ragazza delle pulizie, salutali voi per primi, col più bel sorriso che avete...
@Gagenore
adesso vendi droga?
@Spell
chi si prostituisce non vende morte ma piacere
dignitoso?
Se nn fossero sfruttate e avessero scelto loro si!!!se tornassero le case chiuse e quindi controllate anche in maniera sanitaria e fiscale si
Nn é dignitoso se vieni sfruttata dal pappa
acerbis...
no... faccio il funzionario (ma non un quadro) di un ente pubblico...
ma che fai? parli con un terun?... le lì la cadrega?
gagenore
...ma lascia stare acerbis...dovresti saperlo che é un figo del tuono!!!
@acerbis
Io ho perso nella vita....il lavoro....e sai cosa faccio ora??
Le pulizie, e sono comtenta, contribuisco in famiglia a tirare avanti la carretta.
E' um lavoro come un altro, onesto.
Quindi, da impiegata qual ero, a...pulizie:-))))
Nella vita bisogna arrangiarsi in qualche modo
@acerbis che poverata di espressione
Magari questa persona ha fatto determinati sacrifici notte e giorno per potersi permettere quello che tU non avrai mai... come si suol dire al MERIDIONE... L'INVIDIA MANCIA L'OCCHI ;D
in effetti un abito bianco con strascico non lo avrò mai
@acerbis
-pulire i cessi significa aver perso nella vita
I motivi per cui una persona finisce a pulire i cessi possono essere molteplici, ma te ne cito solamente uno: non essere nato in una famiglia di arricchiti.
acerbis
Concludendo...il ricco(e ricordatene bene)nn si vede da quante banconote hai nel portafoglio o che lavoro prestigioso fai nella tua vita...
Per acerbis e tutti coloro a cui ha dato fastidio il suo commento: "pulire i cessi, significa aver perso nella vita."
Tutti i lavori sono dignitosi purchè onesti? Vi racconto la mia storia.
Dopo aver perso il lavoro, a causa della chiusura dell'azienda per cui lavoravo mi sono ritrovato a 30 anni senza lavoro, dopo mesi di porte in faccia ho accettato di andare a pulire i cessi e fare il lavapiatti per un azienda importante che non nomino. Non essendo portato per questo genere di lavori ho faticato molto per cercare di stare al passo, impietosi i miei colleghi, non hanno mai perso occasione per mettersi in mostra e rinfrancare di continuo la mia inadeguatezza. Dopo alcuni episodi in cui avevo definitivamente toccato il fondo, decisi di licenziarmi. Buona parte dei soldi che ho guadagnato, mi sono serviti per pagarmi lo psicoanlista, grazie alla quale ho potuto riconquistare un ultimo brandello di autostima che ancora oggi mi fa tirare avanti, con un lavoro ugualmente malpagato ma senz'altro molto piu dignitoso.
La dignità del lavoro è un concetto relativo alle capacità e attitudini di chi lo svolge.
Ogni lavoro è dignitoso. Ma non bisogna perdere di vista sé stessi e non provare a migliorare costantemente,se no si cade nell'errore opposto.
Infatti mi sembri molto invidiosa...e non poco direi... !!!
Prova a fare le pulizie anche te forse troverai il principe azzurro ...hahahajaja invidiosa!!!
@anonimo 21:52; purtroppo capita in diversi settori di trovare dei colleghi antipatici, o di subire mobbing; c'entra poco che lavoro fosse.
=La dignità del lavoro è un concetto relativo alle capacità e attitudini di chi lo svolge. =
Non la vedo così; la dignità del lavoro è fare del proprio meglio cmq e che i nostri sforzi vengano ripagati con l'approvazione e una giusta ricompensa sociale ed economica.
Acerbis, trovo piu dignità in una persona che con lo Scopettino pulisce i cessi che nel tuo modo di fare.
Si sono cattivo, ma il lavoro che FAI non qualifica la persona che sei.
Nella vita hai perso quando questo concetto ti sfugge
vedo che siete in tanti, unitevi e fondate un'impresa di pulizie, che diamine!
acerbis
Questa é stata simpatica come battuta!!!ahahahahahah...cos'è successo oggi?hai mangiato pane e simpatia????ahahahahahah
mi accorgo di essere pungente ed irritante molto spesso, recito anche una mia "parte" di tanto in tanto
eppure dicono sia simpatico
acerbis
Come ho detto in un altro commento sei l'uomo perfetto!!!ci manca che tu sia anche bello!
I LOVE YOU!
acerbis
Pungente e irritante!sei un'ortica o una medusa?
brutto no eh ...
ma i belli sono ancora diversi
In molti commenti ti dicono che sei invidioso/a. Io non credo.
Acerbis, sei in gamba, credo tu abbia di persona una discreta parlantina, ho la netta, nettissima impressione che comunque, tu sia molto diverso da ciò che mostri qua, in fin dei conti reciti una parte, no?
Pulire i cessi sarà anche un lavoro umile
ma sai come è...non si può avere un esercito di soli generali. Se "vincessimo" tutti nella vita saremmo uno stuolo di medici, avvocati e ingegneri...costretti comunque a pulire i cessi. Tant'è vero che da McDonald's ora ci lavorano laureati.
Detto questo, caro autore dello sfogo, ognuno dei suoi denari fa ciò che vuole. Si va a lavorare per guadagnare ed è sacrosanto volersi comprare cose belle e concedersi sfizi. E viva Dio. Già ci tocca lavorare per campare, se poi non possiamo manco comprarci quello che desideriamo stiamo freschi
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

poverate da meridionali