Sab
05
Dic
2015
Omofobia, ancoraa??!
Salve a tutti, sono una ragazza, ho 16 anni e mi piacciono le ragazze. Il mio sfogo oggi è dovuto all'omofobia. Parto dal principio che sono una persona solitaria e ci metto molto a fare amicizia, però per fortuna ho un gruppo di amici, siamo circa 7 amici, legati, a cui voglio un bene dell'anima, solo che nessuno sa che solo lesbica, quindi oggi, l'ennesima volta che usciamo in gruppo, io ho fatto dei timidi tentativi per fagli capire (che mi piacciono le ragazze) ma tutti sono rimasti un po straniti, un amico mi ha chiesto 'ma sei lesbica' e io 'non rispondo ahah' allora le ragazze del gruppo hanno detto 'se sei "dall'altra sponda" stacci lontana' ma serie e 1 amico mi ha guardato male... Non mi aspettavo queste reazioni, io cerco solo di essere me stessa, ma non ho il coraggio di farlo, ho paura di perderli, e io gli voglio davvvero bene, non voglio perderli, ma come faccio?!
Poi secondo me la maggior parte ormai han capito, non sicuri al 100% ma secondo me hanno capito...
9 commenti
=circa 7 amici, legati, a cui voglio un bene dell'anima,=
legatissimi derei, se manco sanno i tuoi gusti.
Magari dovresti confidarti uno x volta, così avresti più facilità a tenere la situazione in pugno.
=un amico mi ha chiesto 'ma sei lesbica'=
E se rispondevi di sì?
secondo me non ti vogliono davvero bene se basta una cosa come questa ad allontanarti....
Loro, probabilmente, han capito che sei lesbica e, con questa reazione, ti vogliono far capire che sono disposti a fingere d'ignorare la cosa, almeno finche´ tu non palesai la tua omosessualita`.
Ora, se vuoi continuare a frequentarli o meno, la scelta spetta a te.. Io ti consiglio di rifletterci bene perche`, ancora oggi,, soprattutto nei piccoli centri, gli omosessuali dichiarati non hanno vita facile.
Paleserai*
so che è un argomento delicato, e so che sarò scontata, ma...ammettilo e basta, magari prima a quello con cui sei più legata.
può solo farti del bene: ti sarà utile a capire se sono veri amici o meno e ti libererai di un peso!
va bé ma ti hanno detto "stacci lontana" con che tono?
Legatissimi non credo perché sei tu ad essere convinta di ciò, a quanto pare.
Se non ti apprezzano per quel che sei realmente, inizia a cercare chi ti capisce sul serio.
Non sono degni nemmeno di essere chiamati "amici".
ma che reazione è questa? Se tenevano veramente a te non avrebbero risposto così, avrebbero capito. Pensa se fossero stati loro al tuo posto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Tu vuoi bene a loro... Ma loro ne vogliono a te per come sei?