Mer
02
Dic
2015
Viaggio!! Consigli grazie !
Ciao. Vi spiego la mia situazione: sono una studentessa universitaria e per ora non ho mai lavorato.
Da pochi mesi mi sono messa insieme ad un ragazzo, lui ha sempre espresso il desiderio di voler fare un viaggio in Thailandia a giugno, e' da molto tempo che desidera andarci, da prima di conoscerci insomma.
All'inizio diceva scherzando cose tipo: dai vieni in Thailandia con me a giugno etc, e io rispondevo : magari ma non posso, con che soldi? E poi quello per me che studio e' un periodo critico per gli esami.
Piano piano ha iniziato a dirlo più seriamente e mi ha quasi convinta. Ho iniziato a mettere via un po' di soldi e andrò anche a lavorare la notte di capodanno. Sono innamorata di lui e farei qualunque cosa per non farlo andare da solo. Mi sono anche venduta una borsa che usavo poco ma comunque è per dire che sto facendo dei sacrifici pur di avere i soldi per poter andare insieme a lui. Lui si è anche offerto di pagarmi una parte del viaggio.
Ma.. Pensandoci bene, sono così innamora che non vedo la realtà ? Voglio dire, lui non sta facendo nulla di male e non è una cosa pesante, però riflettendoci mi sono detta: certo che mi chiede tanto !! - cioè mi chiede tanto se mi chiede di andare con lui a fare un viaggio del genere sapendo che non percepisco uno stipendio, che sarebbe pure un periodo scomodo per me per impegni importanti.. E che cmq i miei non mi fanno mancare nulla ma non sarebbero tanto contenti di dovermi dare tutti quei soldi specie sapendo che perderei esami - anche se lui è l'unico periodo in cui può andare via.Insomma se veramente gli importasse di fare una vacanza insieme si potrebbe anche scegliere una meta un pochino più vicino tipo la Grecia o le Canarie- visto che vuole andare in un posto di mare. Ma per lui e' quello o niente.. E mi ha già detto scherzando che se non vado andrà con qualcun altro.
Boh non so neanche io, se si sta comportando normalmente o se mi sta chiedendo troppo ma sono troppo persa per accorgermi.. Perciò ho bisogno delle vostre opinioni! Grazie
14 commenti
Non ti sta ricattando, e infondo credo che a lui importi più la destinazione che il compagno di viaggio; quindi valuta quanto dispiacere gli potresti dare se tu non andassi con lui.
e poi da qui a giugno chissà cosa succederà.
A me sembra che lui tenga al viaggio quoto RorSchach !
@ ice =quoto RorSchach=
Ti sei acculturata! ;P
Aspetta però. A quanto ho capito questo per lui é il viaggio della vita, un suo sogno coltivato da chissà quanto, non la vacanza intercambiabile da poter fare in Grecia o a Rimini indifferentemente. Io leggendo il tuo racconto l'ho vista così. Quando sei entrato nella sua vita, lui stava progettando il suo sospirato viaggio. Voi eravate all'inizio, a quel punto in cui non si sa davvero dove ti porterà una storia; ma, a mano a mano che la vostra relazione cresceva, lui ti reputava sempre più importante da voler condividere questa esperienza con te. Non è vero che la Thailandia può aspettare: ora lui è nelle condizioni di farlo, dopo potrebbe cambiare tutto e lui perderebbe un sogno. Per me ogni lasciata è persa. Se tu te la senti, lo segui. Altrimenti lo lasci andare. Non ti sembra così importante perché non è il tuo sogno e lui non ti sta ricattando. Ti sta considerando così importante da volerti includere in questo sogno.
* Scusa, naturalmente era: "quando sei entratA nella sua vita..."
Anni fa, dopo aver visto "Bangkok senza ritorno", decisi che non sarei mai andata in vacanza in Thailandia. Non è che lui vuole un/a compagno/a di viaggio solo per nascondere della droga nel bagaglio di quest'ultimo?
Paura quel film! 😞
Io ci andrei subito. gli esami puoi sempre recuperarli dopo. non ci vedo niente di cattivo nelle sue intenzioni, semplicemente sarebbe più contento se andassi con lui, ti vuole rendere partecipe di un suo sogno. Ricorda che nessuno ti obbliga.
Si Rors!hahaha non vedevo l' ora di quotare 😂
recuperare gli esami dopo... molto più facile dirsi che farsi
Farny nessuno la obbliga. se non se la sente e vuole pensare ai suoi studi ha tutto il diritto di dire no.
no certo era per dire che dipende dal tipo di scuola, a quale punto è (ad esempio se è alla fine mi pare una cazzata ritardare la laurea), cose così... recuperare gli esami può significare magari solo studiare d'estate o anche perdere il resto dell'anno
"E mi ha già detto scherzando che se non vado andrà con qualcun altro. "
Personalmente non mi piace la pressione che ti sta mettendo. Sei più importante tu o il viaggio? Nel secondo caso, lo può benissimo fare con qualcun altro e voi due potete andare in vacanza insieme in una meta più accessibile.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi pare una richiesta irragiovevole la sua, visto quello che ti sta costando sul piano personale e scolastico. Siete giovani, potete fare viaggi meno costosi in paesi altrettanto belli e soprattutto in un periodo che fa comodo anche a te. La Thailandia può aspettare.