Mer
02
Dic
2015
Sono patologica? (Vedersi fisicamente)
Sono una ragazza di 25 anni, non sono tanto alta fisicamente nella norma, nè magra nè grassa. Dovrei ritenermi fortunata perchè esteticamente sono appunto una ragazza normale ma con dei lineamenti carini e sbarazzini, sono 1,57 e peso 48 kg. Sono in salute, ho una famiglia che mi ama.. un ragazzo che mi ama e amici che mi stimano.
Ultimamente mi sono messa a condurre uno stile di vita più sano: tanto movimento, mangiare più salutare, bere molta acqua, ridurre dolci pasta ecc... e probabilmente i risultati si vedono ma... perché io non riesco a vederli?
Sono già 3 le persone che incontro in una settimana che come mi vedono mi dicono "Lei è dimagrita?" oppure "sei dimagrita ultimamente eh?". Anche i miei genitori me lo dicono. Io non lo noto.
Ho sempre, ahimè (e non per questo mi definisco una persona povera di testa o superficiale, perché ho tante passioni interessi, sono una persona concreta e non i definisco stupida) avuto il pallino della forma fisica. Fin da adolescente non mi sono MAI vista per quello che ero. Sempre più: sgraziata, più bassa, non "la gnoccona di turno", sempre con qualche kg in più... sempre NON come volevo io.
E tutt'ora, che sono una donna e ho maturato certe consapevolezze, nonostante gli anni in più non riesco a vedermi per come sono e ad apprezzarmi pienamente per quello che sono.
Quando mi dicono così "ci rimango". Anzi, rimango basita e, non dico di no, piacevolmente colpita. Ma... poi mi dico: perché gli altri me lo dicono e io non riesco a vedermi? Io non mi vedo mai abbastanza magra, c'è sempre un po di ciccetta da eliminare qui, un po di ritenzione idrica da far sparire là, il muscolo da rassodare quì... ecc.
Non vi nego che sia una fatica mentale assurda, e io in primi sono vivo tranquilla e serena questa mia NORMALISSIMA situazione proprio perché probabilmente è più una questione di testa che di reali problemi fisici e il bello è che ne sono cosciente.
15 commenti
Perchè questo bisogno di conforntarsi con le altre? e dedurne da sola di essere in difetto?
E cmq, te ti vedi sempre e non noti differenze perchè il dimagrimento e graduale, chi invece ti vede una volta al mese nota la differenza.
E poi perchè voelr dimagrire?
Sfogo patetico e senza nessun valore...diciamo che non avevi un cazzo da fare e hai scritto questa cosa per informarci della tua bellezza o sufficiente bellezza...bah
Fai come le pubblicità dei prodotti dimagranti: scattati una foto del prima, e un'altra dopo un mese o due... La differenza la vedrai anche tu. E se vuoi misurati anche cosce vita e fianchi... Comunque secondo me sei magra, 48 kg è un peso eccellente ! :-)
quoto ror.
Ma io pensavo ad un'altra cosa: Se registri la tua voce, quando l'hai risentita non ti sembra diversa? E allora rilassati.
-Sempre più: sgraziata, più bassa, non "la gnoccona di turno",
vai in un centro obesi o in un ospizio per anziani così puoi sentirti superiore -.-
-Sono patologica? (Vedersi fisicamente)
hai provato confrontando delle foto?
e al tocco non senti in alcuni posti meno grasso, più muscolo?
Hahha farnight, e diciamolo pure! Fatti palpare :p.
Il problema è mentale.
Siamo costantemente bombardati da immagini di perfezione (e anoressia) femminile, sfido chiunque (maschi inclusi) a negare di esserne stato condizionato, almeno una volta.
-Hahha farnight, e diciamolo pure! Fatti palpare :p.
il problema è che deve farlo lei v.v
-Siamo costantemente bombardati da immagini di perfezione
già, questo è un problema
=il problema è che deve farlo lei v.v=
io mi accontento anche solo di guardare.
Sisi, Enrico fra te e lui non si capisce chi e' il compare e chi la comare :p.
Io e far godiamo della proprietà commutativa.
Ste' donne, mai contente!!:-)))
Le donne hanno un problema per ogni soluzione!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ho scritto un uno sfogo simile..ti capisco