Mar

01

Dic

2015

Non sono abbastanza.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

È da un po che rifletto sulla mia vita, in generale e da qualche giorno ho aperto gli occhi.. Mi sento davvero uno straccio, non ho nessuno a cui importi veramente di me, potrei scomparire dal nulla, e nessuno se ne acorgerebbe. Nessuno che tiene a me, nessuno davvero che si preoccupa per me, che mi fa sentire importante o almeno ci prova, anche con le minime attenzioni, e invece niente! Le persone a cui tengo di più, che nei loro confronti provo dei sentimenti immensi, per loro non conto nulla e sto parlando di mia sorella e mio fratello (19 e 20 anni). Io sono una adolescente, ho giá 16 anni, me la cavo da sola, ormai ho imparato a fare affidamento solo su me stessa. Mio fratello che ormai non lo vedo mai, circa 1 volta al mese se tutto va bene, e quando ci vediamo non ci diciamo nulla di che, mia sorella che anche lei non mi considera molto da quando si è fidanzata, entrambi sono "assenti". Le cose che mi fanno più male sono quando mia sorella mi offende pesantemente, oppure mio fratello che per il mio compleanno non mi ha nemmeno fatto gli auguri, e nemmeno l'ho visto e poi per il compleanno della sua migliore amica tutto frenetico, la chiama persino la mia sorellina, ed ovviamente tiene di più a lei che a me e a mia sorella... I miei genitori non ci sono mai per via del lavoro e quando ci sono in casa cè sempre un'aria nervosa. Gli amici veri non ne ho, ho qualche amica, ma niente di che. Nessuno mi conosce realmente, nessuno sa cosa provo o cosa penso, le mie idee o anche cio che sono... Nessuno che mi voglia bene veramente, possono tutti fare a meno di me... Mi basterebbe anche un cane, mi accontento. Ma non ho nemmeno lui. Sto scoppiando. 

Vorrei sapere cosa si prova a sentirsi importanti, a sentirsi accettati, a sentirsi voluti. Vorrei sapere cosa si prova a sentirsi i numeri uno, a non essere sempre l'ultima scelta. Vorrei sapere come ci si sente, quando si è abbastanza. Vorrei sapere comè, quando ci si sente amati, desiderati, quando una persona è felice perchè noi ci siamo, viviamo. E non quando ti senti crollare tutto addosso, e vuoi mollare, ma non ne hai il coraggio. A tornare a casa dopo una mattina di me**a da scuola, dopo che hai preso l'ennesimo votaccio,  e sentire tua sorella che ti urla contro, che sei una nullitá, che vorrebbe vederti morta, ti senti solo urlare conto da tutti, e tu per affievolire il dolore ti metti a letto e dormi giornate intere. E non ti resta al da fare, che andare avanti e sopravvivere, con te stessa, come hai sempre fatto da anni, da sola. E non ti rimane niente, niente ti ferisce più a morte, tutto ti scivola sopra e tu stai li che continui ad andare avanti, ma morendo dentro.

6 commenti

Sei giovane, avrai tanto tempo per provare tutte le emozioni che cerchi. Intanto cerca di andare meglio a scuola, e ti consiglio di appassionarti ad una attività extra scolastica come il teatro, il canto, frequentare anche circoli giovanili o la parrocchia se ti piace. Sono tutti ottimi modi per conoscere altri ragazzi e farsi nuovi amici. I tuoi fratelli lasciali perdere... quando vedranno che non sei sempre a casa a farti insultare ma che hai di meglio da fare, si roderanno il fegato.

Avatar di EvitaEvita alle 20:11 del 02-12-2015

Cerca di conoscere e creare legami con persone che ti facciano stare bene.

approvo i suggerimenti di Evita.

Intanto forza e coraggio e cerca di voler bene a te stessa! 

Avatar di RorschachRorschach alle 20:48 del 02-12-2015

Bene inizia ad ignorare tutti ( compresi  fratelli)e  fa amicizia  con nuove persone :)

Avatar di Ice0000Ice0000 alle 22:33 del 02-12-2015

ho avuto un'adolescenza come la tua e ho capito solo a 18 anni che dovevo essere egoista e pensare a me, credere nelle mie capacità, avere più autostima, che miei successi sono i miei successi e le mie sconfitte sono le mie sconfitte. devi vivere per te stessa e basta. impegnati a scuola, il sapere nessuno potrà portartelo via, e i bei voti appartengono solo a te. fa' sport e suona uno strumento se puoi e se vuoi. fa' vita sociale. la vita è tua! fregatene del parere altrui. la vita è il dono più grande che ti sia stato dato! non sprecarla! è tua e puoi viverla come meglio credi, per compiacere te, per fare ciò che è bene per tu. non ti vogliono, non ti accettano? che vadano al dialogo. cerca di piacerti tu. di fare le scelte consapevolemente e di motivarle. informati, leggi, esci, esplora, vivi. e poi, quando quello che vuoi coinciderà con quello che fai e che sei... tatà! ti accetteranno anche quei quattro stronzi che non ti vogliono. baci

Avatar di DonnadaicapellicortiDonnadaicapellicorti alle 23:25 del 02-12-2015
errata corrige

bene per te*

vadano al diavolo* 

 

Avatar di DonnadaicapellicortiDonnadaicapellicorti alle 23:27 del 02-12-2015

se non ti immergi nella vita degli altri non ottieni quello che vuoi, penso

Avatar di farnightfarnight alle 00:32 del 03-12-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti