Lun
30
Nov
2015
intuizione
Ho capito cos'è che non va. Dopo mesi e mesi trascorsi a sentirmi arenata, strana, colpevole di qualcosa di non chiaramente identificato, ho analizzato i tanti segnali dati dai comportamenti delle persone (mettendo da parte le parole dette) e allora ho capito e sto capendo. La famiglia di lui è ostile nei miei confronti da sempre. La famiglia di lui vive di apparenze... andare a messa tutte le domeniche, organizzazioni di pranzi domenicali obbligatori, visite continue fra zii e parenti atte a criticae tutte e tutti, ma soprattutto, aver scoperto la loro sindrome da "poveri arricchiti" che quindi li fa sentire superiori a chiunque abbiano di fronte anche se non sono in grado di pronunciare una sola frase in italiano corretto, anche se hanno modi di ragionare del tutto ottusi e retrogradi, ostentano beni, non accettano i successi altrui, anzi fanno di tutto per screditare gli altri (mi riferisco a me stessa) trovare difetti e rinfacciarli, fingersi amiconi per girare poi il dito nella piaga. Anche se ripudianoe ridicolarizzano tutto ciò che ha a che fare con la cultura e con l'intelligenza. Tutto ciò elogiando la loro super famiglia unita. A me fanno cagare. Credevo che gente così si fosse estinta. Solo adesso sto capendo perchè mi sento sempre a disagio con loro, e perchè tutte quelle frecciatine o quei comportamenti da carogne giudicando e sminuendomi su tutto, su cose che non gli competono. Avendo da ridire a prescindere.Penserete: ma che te ne frega? ignorali!. Beh magari! come ogni sacrosanta famiglia di questo genere si è costretti a frequentarli ed a vivere di questa splendida ipocrisia perchè abitano vicino, perchè altrimenti con mille invadenze riescono ad essere sempre presenti. Ad oggi so che nessuna persona mi aveva mai denigrato tanto. Io li evito il più possibile, e sto mettendo in evidenza con tante sfumature il mio essere troppo diversa ed inconciliante con loro, così da allontanarli ulteriormente. Fondamentalmente con mio marito ho un ottimo rapporto, lui in passato mi diceva sempre che non avrei mai dovuto conoscere la sua famiglia, che non avrei mai dovuto averci a che fare, ma io povera ingenua non capivo e non potevo immaginare il perchè... Lui, noto che li evita, non ha dialogo con loro, ed è scontento anch'egli dei loro comportamenti, passati e presenti. Spero solo che un giorno ce ne andremo, spero che intanto riusciremo a diventare ancor più forte come coppia da risultare impenetrabili alle loro ingerenze. Ogni famiglia, ogni coppia è un nucleo a se, e qualsiasi ingerenza, invadenza, o critica esterna è fastidiosa e inopportuna e genera solo astio e separazione! p.s. credetemi prima di giungere a questa conclusione ho chiuso non un occhio, ma entrambi, ho cercato di farmi scivolare le cattiverie per il quieto vivere, mi son tappata le orecchie reagendo con sorrisi e con il cuore in mano cercando di mettermi nei loro panni e provare a trovare un pò di bontà nei loro animi.
18 commenti
litigherai presto con tuo marito, preparati ...
Intanto fa buon viso a cattivo gioco, sorrisi di circostanza.
Loro non cambieranno mai!!!! Se tuo marito è d'accordo con te allora non litigherete, altrimenti stai attenta perché potrebbero mettersi in mezzo tra voi!!
Mama odio le persone ipocrite così, ignoranti, piene di pregiudizi, materialisti, superficiali, finti moralisti, pettegoli, di facciata, poveri d' animo e di spirito, vuoti, insoddisfatti e infelici perché i soldi non fanno la felicità. ...
@ice ma che ti abbiamo fatto? ^__^
Perché tom tom sei uno di quelli?
I soldi non fanno la felicità ma spesso ti spianano la vita...
Non darti pena
Sei fortunata tu... Hai un marito intelligente che non difende la sua famiglia e che sta dalla tua parte. Cambiate casa, andate lontano anni luce da loro.... Sai che liberazione! Loro resteranno soli a crogiolarsi nella loro tracotanza, ma senza i soldi non sono nessuno, saranno comunque dei perenni infelici
Anche io odio la gente che fa così, anzi mi fa anche pena. Il punto è che mi sembra di essere nella fossa dei leoni. Non mi aspettavo certo di essere messa su di un piedistallo, ma il rispetto reciproco credo sia il collante minimo per qualsiasi tipo di rapporto. Mi sento molto sola per queste problematiche. Credetemi è pesante ogni giorno subire frecciatine, sguardi, allusioni in malafede etc... se qualcuno di voi ci è passato sà bene a cosa mi riferisco. Quella sorta di aggressività passiva nascosta dietro sorrisi e moine. Io mi sento in crisi da un punto di vista esistenziale, veramente non vedo perchè devo avere a che fare con queste persone. Perchè anzichè vivere in pace la vita con mio marito devo sorbirmi queste serpi...Eppure, credetemi, non sono un'esaltata, lavoro nel sociale, e le relazioni che ho con gli altri sono fondate su rispetto, stima e fducia, che siano meno o più profonde, loro sono gli unici a farmi sentire così a disagio, a criticare le stupidate e le cose importanti senza avere la minima dimensione dell'argomento. Questa è la cosa che mi manda più in bestia. Vorrei andarmene, veramente.... Non so finchè riuscirò a resistere qua e non perchè possa cadere in depressione, ma perchè potrei esplodere diventare dura e cattiva con loro, chiudere i ponti ed arrivare a soluzioni estreme. (Il chè alimenterebbe il loro seme del male). Non sono cattolica ma mi viene da chiedermi se siano diavoli scesi in terra?
p.s i soldi sono uno strumento, nè più ne meno.
@Ice0000: i soldi non fanno la felicità, ma per fare tristezza bisogna impegnarsi.
Si ma è uan felicità fittizia ( è una mia visione )
@Ice: quindi mi vorresti dire che con 3000 euro al mese campi peggio e stai fintamente meglio rispetto che con 600 al mese?
Nooooo...ma non fanno la felicità poi non so
I soldi ti avvicinano alla felicità.
Suoceri ,finti ,diavoli
A me era la stessa storia con i suoceri, non dico del suocero povero uomo, ma de la suocera non ho parole....mi ha ruvinato la vita...e poi sono stata piu sfortunata perche mio ragazzo non mi dava mai ragione era piu unito alla sua madre che di me, per questo non abiamo finoto bene....ci siamo lasciati....proprio per fatto che era tropo facile che si intromettevano , e cosi hanno ruvonato la mia vita i miei sentimenti il mio amore...la mia fiducia.........mi dispiace perché, ora ormai mio lui mi vuole indietro, non riesce ad accettare che mi ha perso.....e io ci soffro perche sono sola ora......ma so che sofrirei di piu se torno in quel incubo.........lui non capira perche quela e sua madre.....ma io lo odio .....non ce salveza in questa storia se non fuggì piu lontano che puoi........
relax, take it easy
quando sei con loro, sii come loro
non lottare contro la corrente
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non capisco perché tuo marito, che pure lui a quanto pare non li gradisce, non chiude i rapporti. Una visita a pasqua basta e avanza, per il resto niente intromissioni o invadenze.