Gio

26

Nov

2015

Non credo di potercela fare più.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho 17 anni. Al momento la mia situazione sociale è critica. Vivo in un piccolo paesino in cui tutti si conoscono reciprocamente, ho avute diverse amicizie,  ma sempre finite male. Mantengo una relazione a distanza e non ho più degli amici, il mio "gruppo di amiche" è costituito dalle mie compagne di classe che nemmeno mi considerano. Ho provato a farmi delle amiche ma è tutto inutile. Esco da un'amicizia che è durata per 3 anni e mi ha lasciato dei gravi problemi sul fidarmi ecc. Non so più che fare. Sono disperata. Ho  bisogno solamente di parlare con qualcuno. 

Vi prego aiutatemi 

7 commenti

Scuola? hobby? 

perchè sono finite male? 

Avatar di RorschachRorschach alle 22:41 del 26-11-2015

 Impara a stare da sola 

Avatar di Ice0000Ice0000 alle 10:00 del 27-11-2015

Ho ormai imparato a stare da sola, visto che la situazione va avanti da circa nove mesi. Ma la solitudine, seppur in qualche momento è mia amica, in altri diventa la mia peggior nemica. Sono finite male perché abbiamo preso strade completamente differenti (vedi scuole  in diverse città) e, nonostante io abbia cercato in tutti i modi di mantenere quest'amicizia, è stato tutto vano. Frequento il liceo classico e non ho hobby in particolare. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:31 del 27-11-2015

Considerare di cambiare ambiente dopo la scuola (fare l'università fuori..)? Non la vedo una brutta idea...

Avatar di ClaireClaire alle 14:17 del 28-11-2015

Oh si, quello sicuramente, ma vorrei concentrarmi maggiormente sulla mia situazione di adesso, capisci che intendo?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:56 del 28-11-2015

bo, l'amicizia non se ne va perchè si frequenta una scuola in una città diversa. allora se uno lavora tutto il giorno che fa, non ha più amici?? fosse anche per vedersi o sentirsi una volta ogni tanto, ma lo si fa quando si vuole. se si vuole.

e poi bhe, le fregature si prendono sempre, anche a 50 anni. vedila come una lezione di vita: mica devi buttarti a pesce fidandoti di chiunque, ma nemmeno chiuderti come un riccio. le persone si conoscono gradualmente, piano piano capirai se si tratta di persone fidate o meno. l'amicizia di tre anni andata male lasciatela alle spalle, per fortuna non tutti sono come quella finta amica lì.

a che ti riferisci per "relazione a distanza"? amici? fidanzato?

 

Avatar di XyzXyz alle 15:21 del 29-11-2015

amicizie finite male perché?

Avatar di farnightfarnight alle 23:22 del 01-12-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti