Mar
27
Ott
2015
La fata rinchiusa.
Abita da tempo in una torre, guarda dall'alto la via che ha percorso per raggiungere la sua dimora. Un lungo muro di cinta con un camminamento rialzato ricco di difficoltà ed ostacoli. Qualche volta pensa al sentiero che l'ha condotta al presente; rimpiange di avere praticato quella strada troppo presto, in fretta, correndo, schivando gli eventi e gli imprevisti, nascondendo l'amarezza dietro un sorriso. Ha iniziato presto a separarsi dalla spensieratezza delle sue coetanee tralasciando momenti che non torneranno mai. Si sente rinchiusa da troppo tempo in quella dimora disordinata ma, al tempo stesso, confortevole e protetta dall'amore che è stata capace di regalare. L'intreccio degli eventi della vita ha creato un ginepraio fronte alla porta di ingresso. Vorrebbe districarlo ma, ogni volta, è intimorita dalla grandezza della pianta e dalla sua continua crescita. Gli arbusti sono sempre più intricati e si nutrono delle sue mancanze.
Ha un grande specchio diviso un due; In una parte può vedere com'era, nell'altra guarda se stessa nel presente. Ogni giorno, viene ingannata da un falso riflesso vedendosi più brutta e triste di un tempo. Forse dovrebbe cercare di non lasciarsi trascinare dalla vita, trovare dentro di se la forza di reagire, quel tanto per avere ancora tempo per se stessa.
La vedo come una fata; dolce, bella, speciale, in grado di regalare passione ed amore. Una fata imprigionata che nessuno salverà mai. Ha una grande forza di volontà. Regala consigli e parole di conforto a chi ne ha bisogno senza rendersi conto che proprio nelle stesse c'è la soluzione per tagliare le radici che la trattengono.
...spell.
16 commenti
Bello!
Questo non sono nemmeno riuscita a leggerlo...che due palle!
Huh.
Bravo?!
Di te potrei innamorarmi!!!!! Sai colpire una donna solo con la tua sensibilità e bellezza d'animo
Mi piace!
@enry80: se fosse possibile rispondere x te, la mia curiosità ne gioverebbe... ma te che lavoro fai? Giusto perchè mi sembra ti piaccia molto l'introspezione. E' solo interesse o è un lavoro, appunto, per te!??
Cmq, bravo, mi piace.
Lc
Che lavoro fa? IL PIACIONE!!!
L immagine di mmHg riflessa nella vetrinetta dei trofei rimane la mia preferita!! ;)
@dario
pensa che il lato demente di me..., ok, il lato piú demente di me, vede quale immagine riflessa la iena scema del re leone, Ed
Anonimo 18:40: Ti capisco, io disprezzo tutto quello che realizzo.
Anonimo 20:26: Non farlo mai, perderesti solo te stessa.
Lc: Il mio lavoro non ha nulla a che vedere con me, non mi appartiene, è solo un mezzo per guadagnare. Questo sito, gli utenti, i miei racconti, sono una piccola parte degli interessi che porto avanti tutti i giorni.
Protagonista: A volte...
Sai quali volte? sempre!!!
Protagonista: Sono sicuro, non lo faccio sempre. ;-)
mmHg: mi sono appena immaginato la scena della iena! :-D Ha ha, ottimo suggerimento, scriverò qualcosa!
lo scrivo qua...ma che fine ha fatto enry80?a me mancano i suoi racconti!
Starà vagliando altri utenti da inquadrare
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

la perseveranza é un´ottima qualitá enry80