Sab

19

Set

2015

Parità dei sessi???

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Parto con il raccontarvi le squallide vicende di vita vissuta di un mio carissimo amico.
 
La moglie di questo carissimo amico (neanche una gran bellezza) ha pensato bene di far partecipe mezza città del fatto che fra le gambe ha due buchi. Altrimenti qualcuno avrebbe anche potuto non crederci...
Dopo essersi fatta farcire come un tacchino a Natale da barboni ed altri soggetti improbabili e dopo le numerose scene di gelosia di prassi che ne sono conseguite hanno deciso di avviare le pratiche della separazione.
Per farla breve mi sarei aspettato che la fedigrafa andasse in giro con la coda fra le gambe e con le orecchie appese come un cane... pardon... una cagna bastonata consapevole della sua colpa ed invece... neanche per il cavolo. Andava in giro con una facia da saccente sbattendo in faccia al mio amico che aveva i suoi diritti e che avrebbe parlato con il suo avvocato. Già questo sarebbe bastato per riempirla di botte.
In poche parole dopo aver distrutto la vita del mio amico (lo so perchè sono stato io a dovermi subire i suoi lacrimevoli sfoghi) solo per dare sfogo ai suoi pruriti vaginali (gli avrei potuto consigliare il Vagisil) lo ha anche usato come bancomat perchè aveva il "diritto" di farsi mantenere a vita come un parassita. Chissà poi perchè???
Nella sfortuna il mio amico è stato fortunato altrimenti avrebbe rischiato di perdere anche la casa, casa che era dei genitori di lui e in cui lei non c'entrava niente ma in cui intanto si era prontamente insediata.
Il parassita (da adesso in poi la chiamerò così) era solita tenere un diario in cui annotava tutto, ma prorpio tutto ciò che riguardava la sua squallida vita. Un diario, che vi assicuro, era tutto da ridere. Se lo pubblica fa i soldi a palate. In questo diario, che il mio amico era riuscito a sottrargli, c'era scritto letteralmente che lui era un marito fantastico, un padre fantastico però lei voleva un uomo che la facesse sognare, che vivesse ai margini della società. Ebbene si, ancora oggi mi chiedo cosa significa. Grazie a questo diario, il giudice ha capito che la poverina non era in se e ha concesso al mio amico di tenersi casa sua (detto così fa ridere ma è proprio vero, tenersi casa sua è stata una concessione del giudice). Questo grazie anche al fatto che il parassita non ha voluto saperne dell'affidamento del figlio (adottato) perchè così era più libera di... sognare insieme al barbone...

Vi ho raccontato questa triste vicenda perchè, secondo me, è sintomatica di una situazione che ormai è diventata intollerabile ed è una conseguenza di una mentalità malata che ormai perversa nel paese e soprattutto nei media.
Non credevo che uno come me, che è sempre stato convinto sostenitore della parità dei sessi, potesse arrivare a dire certe cose.
Secondo me ci sarà la vera parità dei sessi solo quando la finiremo di parlare di uomo e di donna come se fossero delle categorie ma parleremo solo di persone e quando le donne accetteranno la vera parità dei sessi rinunciando però a tutti i privilegi che sono derivati dal fatto di essere donne e di essere considerate il sesso debole.

Inoltre non riesco a capire come mai in questo paese ci siano così tanti uomini così servili e sottomessi nei confronti delle donne che non fanno altro che fare i leccapiedi. Specialmente nei media. Non puoi accendere la tv senza vedere qualche uomo che si dimena per convincerci di come adora le donne, di come sono migliori di noi uomini, di come si batte per i loro diritti, di come sarebbe bello se avessero il potere, se avessero incarichi importanti ecc
Basta accendere la tv e ti rendi conto che c'è in atto un'opera di lavaggio del cervello per menti fragili. Non senti altro che parlare di donne, donne, solo donne. Come se l'universo girasse intorno a loro. Qualsiasi cosa che le riguarda è un affare di stato come se gliene fregasse qualcosa a qualcuno.

Vi ricordate il discorso del presidente della repubblica per la festa delle donne? E stato imbarazzante, mi sono vergognato per lui. Se veramente pensa le fesserie che ha detto dovrebbe dare le dimissioni e fare presidente una donna che, a detta sua, sarebbe migliore di lui (non è che ci voglia molto).

E la conseguenza di queste idee malate inculcate nella testa della gente, non so a quale scopo, sono leggi ridicole come quella sul divorzio, (Ti sposi, mantieni tua moglie, mantieni tuo figlio, poi ti separi e devi mantenere la tua ex moglie che per te non è più niente, devi mantenere tuo figlio che ovviamente è stato affidato alla tua ex anche se non può mantenerlo, e puoi vedere tuo figlio a rate quando ti concedono di vederlo), sulle quote rosa (ridicolo!!! D'ora in poi per fare un ministro invece di guardare il suo curriculum gli caleremo le mutande per vedere se ha il cazzo o la fica!!!), sul lavoro femminile (un disoccupato è un disoccupato e ha bisogno di lavorare per vivere. Che sia un uomo o una donna non capisco che differenza faccia e a chi interessa), sul femminicidio (Termine che si sono inventati per descrivere una cosa che non esiste!!! Un morto è un morto. Che sia un uomo o una donna non capisco che differenza faccia. Che facciamo morti di serie A e morti di serie B con leggi a personam? Perchè uccidere una donna dovrebbe essere più grave che uccidere un uomo??? Secondo me neanche Freud riuscirebbe a dare una risposta sensata!!!) tutte cose queste che a me fanno solo ridere.

Ho l'impressione di vivere in un mondo in cui non mi riconosco più, in cui sto male e che non riesco più a capire, con leggi e regole ridicole che non accetto ed oltretutto un mondo che non riesco più a prendere sul serio.
Penso che se i nostri nonni vedessero come ci siamo ridotti noi uomini si rigirerebbero nella tomba non prima di averci accuratamente sputato in faccia a tutti.

Possibile che non c'è un uomo a cui sia rimasto un briciolo d'orgoglio. Tutti a fare i servetti.

Io sono fidanzato con una donna che amo tantissimo e che non mi sembra ne una stronza ne una mignotta (ovviamente posso sbagliare) ma non credo che mi sposerò mai con lei. Probabilmente andremo a convivere, se lei mi ama veramente gli starà bene anche così, altrimenti il mondo è grande...
Lo stato italiano non è autorizzato ad impicciarsi con le sue leggi ridicole alla mia vita privata e a quello che faccio a casa mia o con chi convivo. Fatti miei.
Se posso darvi un consiglio tenete lontano lo stato dalla vostra vita e forse rischiate anche di vivere felici. Oggi, con queste leggi, solo un pazzo si sposerebbe. Rischi di trovarti in mutande, senza casa e con un figlio tuo, affidato ovviamente alla madre, che puoi vedere solo quando il giudice (magari un altro uomo) ti concede di poterlo vedere. Non mi sembra il massimo della vita!

Scusate lo sfogo ma mi è uscito dall'anima.

Tags: divorzio

63 commenti

Ti faccio presente che se fai un figlio con la tua compagna e poi vi mandate affanculo, lei ha diritto lo stesso al mantenimento. 

il tuo amico si è sposato una stronza puttana, mica sono tutte come la sua ex. c'è chi si sposa e si ama ancora dopo 30 o 40 anni, tra alti e bassi ma l'amore c'è.

 

e comunque la pensavo come te: fidanzarsi sempre, sposarsi mai. fino a quando stare insieme ad una persona, supportarla, aiutarla quando sta nella merda, passare momenti belli e momenti brutti insieme senza un anello al dito mi ha fatto venire dei dubbi. e se fossi solo una persona temporanea nella sua vita? una persona che si può permettere di mandare a cacare in qualsiasi momento senza spiegazioni. alla fine è così, l'anello al dito non ti da nessuna certezza sul futuro della coppia ma ti fa pensare bene a fondo prima di lasciarsi. com'è giusto che sia dopo anni di relazione.

 

ps: se purtroppo esistono stronze e stronzi patentati che si approfittano per farsi mantenere, la colpa non è del matrimonio. e neanche se esistono leggi che tutelano il coniuge più debole. sono i giudici che non fanno il loro lavoro bene se c'è gente che deve dormire in macchina, pagare il mututo di casa, dare il mantenimento all'ex e nemmeno poter stare con i figli.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:05 del 19-09-2015

Quoto l'anon sopra.

Poi, visto che hai scritto del femminicidio nei termini in cui lo consideri, tengo a sottolineare che, premesso che l'omicidio è omicidio chiunque stia davanti l'arma offensiva, bisognerebbe tener presente che il SANTUARIO della vita è il corpo femminile e cosa più bella al mondo reputo non ci sia, perciò in questo senso il femminicidio, appunto, ha e deve avere maggiore eco.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:35 del 19-09-2015

Mi accodo all'anonimo del commento. Ultimamente sembra vada di moda dire "non mi sposo", però cavoli, è ragionevole! Le probabilità di venire spennato si sono alzate. E contrarre matrimonio (con la comunione dei beni) vuol dire mettere i tuoi averi nelle mani del partner e viceversa. 

Io dico sempre: fate la separazione. Almeno avete qualche garanzia (?). 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 23:31 del 19-09-2015

Purtroppo è una di quelle cose che forse in futuro si risolverà.

>ma parleremo solo di persone e quando le donne accetteranno la vera parità dei sessi rinunciando però a tutti i privilegi che sono derivati dal fatto di essere donne e di essere considerate il sesso debole.

Concordo con la maggior parte, ma non tutte vogliono perdere i loro "privilegi".

Sicuramente in Italia il vantaggio è chiaramente rivolto verso il sesso femminile, per quanto riguarda i rapporti sentimentali.

Anche mio padre me lo avrà ripetuto millemila volte: "Non ti sposare o perlomeno se un giorno deciderai di farlo, fai assolutamente la divisione dei beni."

La convivenza e lo sposarsi sono passi che in molti vogliono fare senza rendersi conto che non è solo una questione di sentimenti, ma anche qualcosa che comporta responsabilità (soprattutto legali) e cambiamenti il più delle volte radicali.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 00:16 del 20-09-2015

alla fine della fiera non credo di aver capito bene il tuo discorso, ma tant'è

Avatar di farnightfarnight alle 00:55 del 20-09-2015

X Anonimo alle 19:05 del 19-09-2015:
"Ti faccio presente che se fai un figlio con la tua compagna e poi vi mandate affanculo, lei ha diritto lo stesso al mantenimento"
E ti sembra normale??????????????????????????????????????????
Comunque la stabilità del matrimonio è solo un'illusione. Il rapporto fra due persone dipende dall'amore e dalla volontà di stare insieme, non da un contratto commerciale chiamato matrimonio. Se una donna ti vuole lasciare ti lascia in qualsiasi momento e si fa mantenere a vita!

X Anonimo alle 19:05 del 19-09-2015:
Scusa ma sei una donna che tira l'acqua al suo mulino o sei un uomo a cui hanno fatto il lavaggio del cervello?
Bastaaa con queste stronzate sul santuario della vita! Non me ne frega niente del santuario della vita! Ti prego smettila di farti le pere, ti fa male. E poi parliamo di uomini leccaculo e di parità dei sessi...

Vi sembra normale che una donna può distruggerti la vita, ti lascia e la devi mantenere a vita?

Vi sembra normale che i figli vengano affidati al 99,99% alle donne? (E poi parliamo di parità dei sessi...)

Vi sembra normale che una donna deve avere sempre la testolina al coperto mentre un uomo può anche andare a dormire alla caritas e non gliene frega niente a nessuno?

Non vi pare che dietro questa disparità di trattamento tra uomo e donna (in caso di divorzio, ma non solo, come ho specificato nel blog) ci sia un progetto che onestamente non riesco a capire?

Mi spiego meglio. E' normale che ogni volta che accendi la tv vedi uomini che non fanno altro che fare i ruffiani delle donne decantandone le qualità, parlando di come sono migliori di noi uomini, di come si batte per i loro diritti, di come sarebbe bello se avessero il potere, se avessero incarichi importanti (di santuari della vita...) ecc. Mi chiedo perchè lo fa. Servilismo? Masochismo? Altrimenti la moglie non lo fa rientrare a casa? Ci guadagna qualcosa?

Che in tv non si parli altro che delle donne e dei loro problemi? Anche gli uomini ne hanno qualcuno ma che importa, sono solo fatti nostri e ci arrangiamo da soli.

Oltretutto mi chiedo come sia possibile che un parlamento formato in maggioranza da uomini partorisca leggi così ingiuste e tutte a discapito degli uomini stessi e quindi di loro stessi?

Un esempio è stato il Berluska. Ha governato il paese per 20 anni, non ha cambiato la legge scandalosa sul divorzio, e alla fine divorziando la moglie lo ha spremuto come un limone. Ora farà la miliardaria a vita sfruttando i soldi derivati dal lavoro dell'ex marito. Gli sta bene. Così impara a fare il fesso.

Insomma quando noi uomini tireremo fuori gli attributi e la finiremo di fare i fessi della situazione?

Possibile che io sia l'unico che vede una situazione intollerabile e che non ha senso?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:26 del 20-09-2015

Sono il primo commento anonimo (NON ho parlato di santuario della vita). le situazioni che presenti no, non sono normali, ma come ti ho detto prima la colpa non è del matrimonio in se' o della legge. la legge teoricamente tutela il coniuge debole e sì, se fai un figlio con qualcuno hai il sacrosanto DOVERE di mantenerlo (solo il figlio) anche se non vi siete sposati.

che poi nella pratica la legge viene attuata in modo molto discutibile bhe, è appunto colpa di chi la attua. devi mantenere figlio + la ex+ devi pagargli casa o cedergliela, devi darle gli alimenti anche se la stronza si fa sbattere da qualcun altro! a meno che non si sposi, nel caso non accada mantieni lei più il suo maschione.

è giusto? assolutamente no.

dipende dal matrimonio? assolutamente no.

 "Comunque la stabilità del matrimonio è solo un'illusione. Il rapporto fra due persone dipende dall'amore e dalla volontà di stare insieme, non da un contratto commerciale chiamato matrimonio." è quello che ho sempre pensato anche io. infatti non ho detto che con l'anello al dito hai magicamente conquistato l'amore a vita. però dall'altra parte, essere qualcuno che da' tutto per l'altra persona che in pratica ti può sfanculare quando e come vuole, bhe cazzo, ci dovrà pur essere una via di mezzo, no?

 

ps: sono d'accordo con te sul cosiddetto femminicidio. è un omicidio, punto e basta. per me è un termine che hanno inventato i giornalisti per far vendere più giornali, esattamente come la questione del raptus omicida e la temporanea infermità mentale. non esiste. o sei sano o non lo sei.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:26 del 20-09-2015

no, lo fa parecchia gente... -.- una certa categoria di gente

Avatar di farnightfarnight alle 15:27 del 20-09-2015

Trovo questo discorso forse in parte condivisibile ma talmente superficiale e generalista da diventare un po' stupido.

Non si può partire parlando di una donna stronza per goustoficare il tuo discorso. Di stronzi al mondo ce ne sono parecchi. Sia maschi che femmine.

Non si può giustificarlo poi con una moglie fedifraga perché, se proprio vohliamo parlare di questo, le donne la parità non l'hanno ancora raggiunta. Statisticamente sono di più i mariti che tradiscono, piuttosto che le mogli. Non che debbe essere una gara a chi tradisce di più, piuttosto dovrebbe essere il contrario, però è un esempio tanto illogico quanto parlare di una mohlie stronza per dire che le donne stanno esagerando.

 

 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 16:11 del 20-09-2015

x farnight:
Si, la categoria di gente che non gli piace farsi spremere come un limone ma che gli piace difendere i propri interessi.

x SantaDubito (Nome promettente):
Sono perfettamente d'accordo con te. Al mondo di stronzi ce ne sono anche troppi. Sia uomini che donne basta però che mi risparmiami la solita solfa delle donne che non hanno ancora raggiunto la parità dei sessi con i relativi piagnistei che ne conseguono. Ti prego, sarebbe troppo per me.
 
Comunque il punto non è questo. Io non ho mai fatto una questione di genere (che brutto termine). Per me le persone sono persone e basta, non si valutano certo da che organo genitale hanno. O solo preso spunto da quella vicenda perchè è una vicenda realmente accaduta che mi ha fatto pensare molto e mi ha anche molto indignato.

Mi chiedo se sia giusto che qualcuno rovini la vita di un altra persone e poi si faccia mantenere a vita come un parassita sociale.

Mi chiedo se sia giusto che ci sono uomini che sono finiti a vivere in macchina ma se ci finisce una donna (a proposito chissà com'è le donne non ci finiscono mai) sembra la fine del mondo.

Mi chiedo se è giusto che i figli vengano affidati sempre alle mamme e mai ai papà (O sempre pensato che i figli fossero figli di due persone, ma forse sbaglio).

A me sembra un mondo molto ingiusto con leggi ingiuste che rispecchiano una certa sottomissione degli uomini nei confronti delle donne, un certo servilismo di base che non riesco proprio a capire. Mi chiedo se sarebbe meglio che lo stato se la piantasse di farsi i fatti altrui e lasciasse la gente libera di gestirsi la propria vita come meglio crede.

Se poi uno vuole per forza farsi condizionare la vita può sempre andare da un notaio e fare un contratto prematrimoniale (che squallore). Non è diverso da quello che chiamate matrimonio. Un contratto commerciale in cui si parla di come spillarsi più soldi possibile se le cose vanno male.

Come ho detto per quanto mi riguarda io e la mia fidanzata andremmo a convivere. Se le cose dovessero andare male lei si prende quello che è suo, io quello che è mio ed eventuali figli decideranno loro con chi andare. Più facile di così. E gli avvocati rimarranno a guardare...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:46 del 20-09-2015
per l'autore 17:46 del 20-09-2015

"Come ho detto per quanto mi riguarda io e la mia fidanzata andremmo a convivere. Se le cose dovessero andare male lei si prende quello che è suo, io quello che è mio ed eventuali figli decideranno loro con chi andare. Più facile di così. E gli avvocati rimarranno a guardare..."

non essere così semplicistico.

se il bambino ha 3 anni (o 5, o 10, insomma se è ancora piccolo) non può decidere un bel niente.

se la tua compagna vuole un mantenimento, gli avvocati non guarderanno e basta.

poi se già pensi questo prima ancora della convivenza, hai dei grossi dubbi da sistemare. non farti influenzare da quello che è successo al tuo amico. vivi la tua storia serenamente, per quanto può essere possibile. non farti troppe menate sulla base di quello che succede agli altri, fidati: ci rimetti solo tu e la tua storia.

 

no, non è giusto nulla di quello che hai elencato. ma hey, è la vita e la vita è ingiusta.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:10 del 20-09-2015

-Si, la categoria di gente che non gli piace farsi spremere come un limone ma...
intendevo dire riguardo "Possibile che io sia l'unico che vede una situazione intollerabile e che non ha senso?", purtroppo è comparso un messaggio nel mezzo
e secondo me è la gente che ha subìto qualcosa, delusioni o pseudo-traumi, ma ora non ho voglia di elaborare

Avatar di farnightfarnight alle 21:43 del 20-09-2015

Fatti una camomilla.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:21 del 20-09-2015

Mi fate proprio ridere. Sono sposata e non ho problemi di coppia, da quando è' nato nostro figlio la mia vita come quella della maggior parte delle donne è' diventata un lavoro continuo. A parte le eccezioni, lo sapete quanta fatica facciamo ad allevare i figli? Senza figli fate quello che volete, con i figli NO e per questo, caro sfogante, se vuoi un figlio devi tenere aperto il portafoglio perché deve avere tutto ciò che serve e la maggior parte delle madri si fanno un mazzo per loro mentre tu stai sul divano a guardare la televisione.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:25 del 20-09-2015

Amici maschietti dimenticate che c'è stata una guerra dei sessi in cui le donne hanno stravinto mentre noi stavamo a guardare. Ora il 90% delle donne sono grandi stronze e grandissime puttane e noi maschietti non contiamo più un cazzo. Qualcuno lo ha accettato e qualcuno no.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:07 del 21-09-2015

Non hai problemi di coppia?

Se parli così di tuo marito hai un problema di coppia e probabilmente anche un problema esistenziale. Vai da uno psicologo.

Io sono sposato e lavoro tutto il giorno. Ai miei figli non ho mai fatto mancare niente e la televisione la vedo giusto la sera. In caso di separazione è ovvio che dovrei mantenere loro, sono figli miei, ma non certo la mia ex. Se lei non fosse in grado di mantenerli potrei tranquillamente tenerli io. Sono il padre mica un bancomat o uno che passa di li per caso.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:10 del 21-09-2015

Voi maschi ( non tutti) fate un terzo di quello che fanno le donne. Chissà perché siamo noi a lavorare Fuori casa, dentro casa e a fare tutto per i figli. Perché non vi pagate una domestica visto che volete la parità ? Poi, quando si parla di soldi ecco che per magia vi svegliate. Mi consola tanto vedere che chi fa' i vostri ragionamenti rimane solo perché è comodo volere una famiglia e stare solo a guardare.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:49 del 21-09-2015

Che discorso pieno di banalità...

Che la legge non sia poi così giusta non è una novità. Che esistano gli stronzi, siano uomini che non fanno un cazzo in casa, o donne che si fanno mantenere a bella posta dal marito, è un dato di fatto.

Ha davvero senso uno sfogo del genere? 

Avatar di CriseideCriseide alle 17:36 del 21-09-2015

Senti anonimo delle 9.10, io devo andare da uno psicologo, sei tu che devi andare da qualcuno che ti insegna a leggere. Tu potresti tenere i figli? Si...poverini.  Secondo i bambini piccoli non hanno più bisogno della mamma? Io non voglio essere mantenuta ma se mai mi separassi, vorrei serenità per me per mio marito e per mio figlio . Io, darei soldi a mio marito se lui si occupasse più di mio figlio è lavorasse meno senza stare a fare le vostre stupide questioni. Però', nel mio caso, lui riconosce che faccio di tutto per la famiglia e se mio figlio è' sempre pulito , vive n una casa pulita e mangia bene , lo faccio io non una domestica. Certo non sei un bancomat, allora prendi il mocio e comincia a faticare. Se già lo fai( ne dubito) allora puoi parlare. Se per te stare con i figli significa solo giocare, allora buttati dalla prima finestra che vedi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:47 del 21-09-2015

Ha senso dal momento che dici che è una legge ingiusta. Se è ingiusta come penso anch'io o ci si batte per cambiarla o continueremo a fare ingiustizie su ingiustizie. E poi ci si lamenta che i matrimoni sono in calo...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:56 del 21-09-2015

x Anonimo alle 19:10 del 20-09-2015

Se un bambino ha 10 anni può tranquillamente scegliere con chi stare. E un bambino, non è mica un idiota. Se fosse particolarmente piccolo (2 o 3 anni) potrebbe stare 6 mesi con uno e 6 mesi con l'altro finchè non fa una scelta o se fossero più di un figlio potremmo tenere alcuni io e alcuni lei. Se si ha a che fare con persone civili ed inteligenti vuoi che non si trova una soluzione?
Verdi anonimo, io non ho alcun dubbio sulla mia fidanzata per i seguenti motivi:
1) Perchè quando si parla di lei non riesco ad essere obiettivo;
2) Perchè l'amo tantissimo;
3) Perchè non credo che sia una persona che accetterebbe mai di fare il parassita sociale che si fa mantenere da qualcuno;
4) Perchè lavora e se è per questo guadagna anche qualcosa più di me.
Però non sono così ingenuo da non sapere che però, purtroppo, le storie d'amore possono anche finire male e non capisco perchè non dovrei cercare di prendere le mie precauzioni e di tutelarmi. Una cosa che la vita mi ha insegnato è che è imprevedibile.

E vero quello che dici, la vita a volte è ingiusta. Ma una cosa è se è ingiusta perchè Dio te la manda così e una cosa è se è ingiusta perchè qualche idiota ha scritto qualche idiozia su qualche testo di legge e tu ne paghi le conseguenze. Le leggi non sono una condanna a vita. Le leggi si cambiano e se si può si eludono.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:59 del 21-09-2015

x farnight

Credo di immaginare come ti senti e perchè non vuoi elaborare. Mi dispiace molto per te e ti sono vicino.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:59 del 21-09-2015

Pronto, cìè nessuno

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:40 del 21-09-2015
per autore/Anonimo alle 17:59 del 21-09-2015

Ma si dai, sbattiamo i bambini a destra e a sinistra come pacchi postali. Dividiamo pure i fratellini, questa si che è una scelta da persone ragionevoli.

 Sei tu che ti lamenti (o che ti sfoghi) che la vita è ingiusta. 

Scusa  la puntualizzazione ma se non avevi dubbi sulla tua ragazza non avresti ste parate mentali ancor prima di andare a convivere. Non penseresti a come pararti il culo economicamente. Hai paura che la tua lei possa trasformarsi in una strega come la ex del tuo amico, altrimenti la sposeresti a occhi chiusi. Perché da quelli che scrivi il problema è lì.

 

Poi basta, mi registro perché ne ho piene le scatole di farmi confondere in mezzo agli altri anonimi e di aspettare per l'approvazione dei commenti. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:25 del 21-09-2015

Maschi che fanno questi insulsi discorsi che di parità dei sessi non ne conoscono il significato e lo ribadiscono fesseria dopo fesseria (dico fesseria perchè sono educata).... è ovvio sono FRUSTRATI e stati FRUSTATI a scudiscio prima da mammina cara e poi dalle donne/ femmine a seguire.

 Rispettate voi stessi in primis, pensate che siete usciti da una donna, poi, azionate il cervello.

Questione leggi: lì posso venirvi in contro ma non su tutti i fronti.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:10 del 21-09-2015

i commenti anonimi non inviano notifiche

Avatar di farnightfarnight alle 23:14 del 21-09-2015

Le mie idee sull'affidamento dei figli in caso di separazione era solo un ventaglio di possibilità, niente di più e niente di deciso. Comunque è vero, i figli non sono pacchi postali, questo l'ho sempre pensato anch'io, ma non credere che le soluzioni proposte dai giudici siano poi così innovative e lungimiranti. Di pacchi postali voluti dai giudici se ne sentono anche troppi!

Come ho già detto amo e mi fido della mia fidanzata, altrimenti non starei con lei e tantomeno ci andrei a convivere. Ma sai quanti uomini si fidavano delle loro mogli, si sono sposati ad occhi chiusi e poi sono andati a finire a dormire in macchina? Bisogna sempre trarre insegnamento dalle vicende altrui.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:26 del 22-09-2015

x Anonimo alle 08:07 del 21-09-2015

Non preoccuparti, è un sintomo classico. E' afflitta da una malattia che è comune a molte donne. Tutto quelo che fanno è importantissimo, difficilissimo,  fatto meglio degli altri e di vitale importanza. L'universo intero si regge sulle loro spalle, se loro sifermano l'universo collassa ma, cosa più importante, loro fanno sempre tutto e gli altri mai niente. Comunque tranquillo. Non è grave. E curabile.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:30 del 22-09-2015

... e a seguire ecco a voi un'altra femmina isterica e un po esaurita. Cara amica, probabilmente tu stai parlando di tuo marito e della tua vita infelice. Mi dispiace per te ma è un problema tuo. Tu lo hai sposato, tu hai deciso di avere una famiglia, tu hai deciso di volere dei figl. Non è mica un obbligo. Ed ora piangi? Se non ti stanno bene tuo marito e la tua vita cambiale ma, per carità, non coinvolgere nelle tue frustrazioni milioni di mariti che con te non c'entrano niente e non ti hanno fatto niente.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:31 del 22-09-2015

Come ho già detto io e la mia fidanzata presto andremo a convivere. Quella di non sposarci è stata una nostra scelta (mia ma accettata anche da lei).  A noi piacerebbe avere molti figli. Sarà che sono figlio unico e questa cosa l'ho sempre un po sofferta, ma io i figli li considero dai tre in su. Sarebbe bello la sera quando ci si riunisce per cena fare una bella tavolata come le famiglie numerose di una volta. Comunque è una mia libera scelta. E so che questo comporterà notti in bianco, molti pannolini da cambiare, odore (diciamo così) di pupu liquida che si insedierà nelle mie narici e non mi abbandonerà per molti anni, appetito che di conseguenza andrà a scemare e così via. Ok, l'accetto. E una mia libera scelta. Non me l'ha prescritto il medico di convivere e di avere dei figli. Se non mi stava bene continuavo a fare il single ed ero felicissimo lo stesso. Ma se un giorno mi lamento se la notte non dormo l'idiota sono io, è stata una scelta mia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:32 del 22-09-2015

x Criseide

P.S. Guarda che anche io a casa mia lavo il pavimento con il mocio vileda (a proposito è ottimo, provatelo) ma non per questo lo vado a sbandierare ai 4 venti o voglio un premio...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:35 del 22-09-2015

ora ho capito perché non ho problemi di coppia, perché mio marito non ha mai fatto questi discorsi idioti. Datemi anche della frustrata, non lo sono per niente..mi vengono i nervi guardando i bambini che devono subire padri idioti che neppure hanno una famiglia e già pensano all'eventuale mantenimento. Poi, vi comunico che tutte quelle che hanno il mantenimento ( salvo eccezioni come su tutte le cose) lo usano per i figli, mettono da parte i soldi per il futuro ( università etc. ) e per avere una vita dignitosa. Mi vengono i nervi perché ovunque vado ( asili, pediatra, dentista, negozi per bambini etc.etc.etc) vedo solo le madri. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:43 del 22-09-2015
sono l'Anonimo alle 21:25 del 21-09-2015

"Ma sai quanti uomini si fidavano delle loro mogli, si sono sposati ad occhi chiusi e poi sono andati a finire a dormire in macchina? Bisogna sempre trarre insegnamento dalle vicende altrui."

Ecco, è quello che dicevo, ti fai influenzare dalla storia del tuo ex e stai pensando che anche la tua lei diventi una strega e ti fotta come è successo al tuo amico una volta che le metti l'anello al dito.

La vita è la tua, ti stai sfogando e fai bene, ma da quello che scrivi non hai molta fiducia nel futuro. Ti volevo far vedere la storia dalla parte opposta: non ti sposi e la ami, vuoi costruire una famiglia assieme a lei. Faresti tutto per lei, no? Non le staresti vicino quando sta male? Non la aiuteresti quando lei sta in momenti veramente di merda? Non la supporteresti anche se non le hai messo l'anello al dito? Ecco, sei il suo compagno di vita che può mandare a cacare in qualsiasi momento. Un periodo un po' di crisi come ce ne stanno tanti, quattro discussioni e lei "non ce la fa più".

Ripeto: il matrimonio non dà nessuna certezza, su questo siamo d'accordo, però non è nemmeno giusto poter rigirare la frittata come e quando si vuole, magari 10 anni di vita buttati nel cesso per una cazzata. Magari col matrimonio colpi di testa se ne fanno molti di meno e ci si pensa su prima di fare cazzate (il che non implica tradimenti o stare insieme per abitudine, no, intendo proprio quei momenti scazzati in cui si può prendere una grossa decisione con leggerezza).

Le dai fiducia ma non troppo. Che a un certo punto è ragionevole, non vuoi diventare un pollo spennato. Ma già metti in conto che la tua lei ti spennerá.

E se vuoi farci dei figli mi spiace, ma anche da non sposati il mantenimento glielo dovrai dare. Quindi non credere di esseri parato il culo per il futuro se stai senza anello.

 

PS: scusa ma come l'hai giustificata la tua scelta di non sposarla? Che hai paura che ti metta col culo a terra quando divorzierete? Senza ironia, è una domanda seria, vorrei capire come hai impostato il discorso.

Avatar di XyzXyz alle 10:56 del 22-09-2015

x Anonimo alle 10:43 del 22-09-2015

Perdonami ma ho difficoltà a credere che tu non abbia problemi di coppia. Da come descrivi tuo marito e gli uomini mi sembra l'esatto opposto. Non mi pare che tu lo stimi più di tanto.
Comunque il problema non è mantenere mio figlio. Io a mio figlio non farò mai mancare niente perchè è mio dovere farlo e perchè lo amo (anzi lo amerò). Ma io devo mantenere lui, non la mia ex moglie o compagna che sia. Dal momento che lei decidesse di lasciarmi non credo che avrei più nessun obbligo nei suoi confronti e non è detto che i miei figli devono essere necessariamente affidati alla mia compagna. Sono nostri figli, non suoi, quindi 50 e 50.
Comunque secondo me il fatto del mantenimento dei figli ha poco a che fare con le scandalose leggi sul divorzio. L'esempio che ho fatto del Berluska è indicativo. Non credo che la moglie del Berluska dovesse mantenere i figli eppure è diventata ricca sulle spale del lavoro di una vita dell'ex marito. Anche l'episodio del mio amico è indicativo. Anche lui era obbligato a occuparsi delle vicende economiche della moglie (che gli aveva pure occupato casa sua) anche se lei del loro figlio adottivo non ne voleva proprio sapere (tutto sommato per lui è stata anche una fortuna, perlomeno ha potuto tenerselo). Quindi non trinceratevi dietro al fatto che lo fate per i nostri figli. Se queste leggi vi sembrano giuste ed improntate alla vera parità dei sessi allora mentite sapendo di mentire.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:33 del 22-09-2015

x Xyz

Si, forse è vero. Un po mi faccio influenzare da queste vicende, anche se ho sempre nutrito forti dubbi sull'istituzione del matrimonio. Un rapporto d'amore che ha bisogno di un contratto per stabilire interessi economici lo trovo un po squallido. Daltronde è inevitabile farsi influenzare quando senti certe cose. Donne che usano gli avvocati e leggi sbagliate per spillare più soldi possibili ai propri ex anche se non ne hanno bisogno (a casa mia si chiama accattonaggio). Case frutto di anni di sudore e di sacrifici che passano di proprietà come se niente fosse. Figli usati, magari come pacchi postali, ma in realtà come oggetti contundenti per ferire il proprio ex.
Io la mia fidanzata l'amo da morire e il mio sogno è quello di poter invecchiare al suo fianco. Niente mi renderebbe più felice. Darei la mia vita per lei e per i miei figli se avremo la fortuna di averne. Mi fido di lei al 100% ma penso che anche uomini finiti male si fidavano delle loro mogli al 100% ed io non ho la presunzione di pensare di essere migliore o diverso da loro. Se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è mai dire mai.
Forse ti sembrerà assurdo ma c'è una cosa che mi farebbe troppo male e di cui ho paura. Potrei accettare che non mi ama più, potrei accettare che mi lascia, ma non potrei mai accettare che si trasformasse in una megera accattona assetata di soldi e rovinasse così il bel ricordo e la bella opinione che ho di lei. Questa sarebbe l'unica cosa che non riuscirei mai a perdonargli.
Voglio che lei si fidi di me ed io svolgerò il mio compito di uomo nel migliore dei modi. Farò di tutto perchè lei sia felice.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:38 del 22-09-2015

x Xyz

P.S.
Adesso ti dirò una cosa ancora più assurda. Io sono un cattolico praticante. Bene, ti dico che se io avessi potuto sposarla in chiesa (quindi davanti a Dio, che penso sia un po più importante delle leggi degli uomini) lasciando fuori dalla mia vita lo stato italiano e le sue leggi cervellotiche l'avrei fatto immediatamente senza pensarci un attimo e già da tempo.
Questo per dirti che contratto capestro o no non ho nessuna intenzione di mollare alle prime difficoltà o di rompere il mio matrimonio (io lo chiamo così anche se non lo è, ma per me lei è mia moglie) per qualche litigio o fesseria del genere.
Per quanto riguarda il discorso che gli ho fatto per fargli accettare la convivenza in realtà non c'è stato bisogno di fare granchè.
Lei ha sempre saputo cosa penso del matrimonio ed ha sempre avuto fiducia in me e nei miei sentimenti. Glieli ho dimostrati con i fatti in situazioni particolari della sua famiglia che ora non starò qui a raccontare. Gli ho detto che per me era importante e gli ho chiesto di fidarsi di me e devo dire che lei non ha mai opposto resistenza.
Per questo l'amo ancora di più.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:50 del 22-09-2015

Quanto trovo stupide le persone che rispondono ai commenti: caro anonimo non credo che tu abbia problemi di coppia..non mi pare che stimi tanto tuo marito.. Credi quello che ti pare , tanto tu vivi la vita degli altri. . e ti fai influenzare dagli altri. Io, vivo la mia vita e mi sono sposata per amore senza fare le tue banali riflessioni. Se divorzierò e mio marito perderà il lavoro, sarei disposta a mantenerlo e viceversa perché è' il padre di mio figlio, deve stare bene per essere un bravo genitore ..poi..se diventerà una cattiva persona..solo allora mi porro' il problema. Comunque..è' proprio un grande amore ( convivo per non darti gli alimenti) mi fai pena.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:55 del 22-09-2015
@autore

Mha, tutta sta fiducia che lei deve avere in te ma tu non hai in lei (e no, non ce l'hai al 100%). Se leggesse tutto questo non so se le starebbe bene.

Il matrimonio è squallido perché stabilisce rapporti economici, eppure stai agendo (con la convivenza) sulla stessa linea proprio per interessi economici.

Per me non ti fidi e basta, il resto sono solo discorsi per giustificarti ai tuoi stessi occhi.

Avatar di XyzXyz alle 20:43 del 22-09-2015

Lei non ha mai opposto resistenza!! Fin'ora..aspetta che quando si sveglia dal sonno ti rimanda da mammina tua.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:15 del 22-09-2015

Ok, quella cavolo di risposta sul fatto che lavi i pavimenti e non lo sbandieri che caspita c'entra con la mia risposta?

A proposito, andate pure a convivere senza sposarvi, a me non interessa. Anzi, neanch'io vorrei sposarmi, anche se so che al massimo chiederei il mantenimento per i miei figli, in caso di separazione.

Vi auguro, però, che non vi succeda nulla di grave. Perché altrimenti non avreste nessuna tutela, né alcun diritto. Se il vostro partner finisce all'ospedale, potreste non avere accesso alla sua stanza in quanto non sposati. Se non sei simpatico alla suocera, per esempio, lei può far valere i suoi diritti in quanto madre e cacciarti. Alla fine è l'unico motivo per cui alla fine accetterò di sposarmi.

E comunque, ok, stronze ce ne sono (e anche se ce ne fosse solo una in tutto il pianeta sarebbe comunque di troppo), ma ragionare così nei confronti delle vostre compagne che SIETE SICURI che in realtà NON sarebbero delle stronze in caso di separazioni è da idioti incoerenti. Se il mio ragazzo mi dicesse una cosa del genere mi offenderei a morte.

Non sono solo le donne stronze a essere indice di una società malata, ma questo tarlo, questo sospetto applicato pedissequamente a tutti.

Avatar di CriseideCriseide alle 09:30 del 23-09-2015

Quoto criseide..soprattutto quando un conoscente ha perso la vita e la compagna non ha potuto avere reversibilità , faceva quei discorsi ed ora la compagna non ha quel sostegno in più per crescere i figli. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:44 del 23-09-2015

Voi donne nei vostri interventi date sempre per scontato che i figli vengono affidati a voi come se fossero una vostra proprietà. Chissà perchè.

Io sono solo una persona che vuole vivere come gli pare lasciando questo pazzo mondo con le siue pazze regole fuori dalla porta di casa. A casa mia faccio quello che mi pare e questo sta bene sia a me che alla mia fidanzata, se qualcuno rosica per questo perchè non è fortunato come me è un problema suo.

Comunque sono felice di così tanti commenti di donnette inacidite. Mi divertono. Poveri mariti, non vorrei essergli neanche camicia. Avere mogli così è meglio rimanere single a vita!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:48 del 23-09-2015

Certo, mi sarei aspettato un po più di solidarietà da parte degli uomini (che le donne tirino l'acqua al loro mulino ci sta pure, ma che gli uomini gli lecchino il culo proprio no).

Ma perchè in questo paese esistono anche gli uomini? Vedo solo maggiordomi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:07 del 23-09-2015

... ma lo sei o ci fai?????????????????

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:31 del 23-09-2015
@autore

Vabè autore, se per giustificare la tua NON fiducia nella tua fidanzata e il conseguente tentativo di pararti ECONOMICAMENTE il culo devi sminuire l'opinione degli altri bhe, si vede che nemmeno tu sei convinto delle tue giustificazioni.

Non ti auguro nemmeno che ti andasse male, giá fai la vittima adesso figuriamoci se lei dovesse sfancularti quanto la faresti lunga.

 

PS: inutile che continui a insultare chi non ti da ragione (secondo te tutte donne, sicomeno, tutte stronze avide solo perché ti dice una cosa diversa dalla tua. Pfff). Per quanto mi riguarda non darò più corda ai tuoi vaneggiamenti. Che se all'inizio sembravano motivazioni valide, con i tuoi commenti stanno perdendo tutto il fondamento logico che potevano avere.

Avatar di XyzXyz alle 17:32 del 23-09-2015

PPS: quoto in toto Criseide alle 09:30 del 23-09-2015. Sono aspetti che nemmeno vuoi vedere, l'importante è mettere al sicuro il tuo conto corrente. Chi se ne frega se succede qualcosa alla compagna o ai figli, tanto i soldini tuoi nessuno può toccarteli. Rimani con questa convinzione e occhio al conto corrente, che è più importante della famiglia che rimane sotto un ponte se ti succede qualcosa o della compagna che non puoi visitare.

Auguri. 

Avatar di XyzXyz alle 17:43 del 23-09-2015

Io sono una persona inteligente e come tale difendo i miei interessi. Tu sei una persona stupida e quindi non sai difenderli o probabilmente non capisci nemmeno quali sono. Problemi tuoi. Io la mia vita la vivo come meglio credo. Però il giorno che rimani in mutande ti prego, non piagnucolare, zitto e muto.
Ma possiamo vincere la guerra con certi soggetti????

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:14 del 23-09-2015

Tu autore sei malato,innanzi tutto io sono sposata con figli e posso parlare,tu sei solo fidanzato ( per ora) poi sei figlio e sai benissimo che da piccolo volevi tua madre, non è per proprietà ma..hai il seno per allattare? Tu non sai niente della vita..sai solo salvaguardare i soldi, sempre che li hai. Spero per quella povera ragazza che ti lasci e si trovi un uomo,invece di stare con un malato.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:28 del 23-09-2015

quoto anon delle 20.28

e aggiungo, autore sfogo ne hai parlato con la tua fidanzatina dei tuoi pensierini?

Curiosità: ma i tuoi genitori che tipi sono? Insomma è tutto frutto dellle tue "stupende" circonvoluzioni che fanno la gara ad aumentare le connessioni sinaptiche?

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:44 del 23-09-2015

Ok, se sei così felice con la tua compagna di come siete, perché vieni qui a sperare che qualcuno ti dia ragione? Quoto l'anonima delle 20:28, a questo punto, tu hai problemi seri.

Una di queste donne inacidite andrà a vivere in una casa intestata completamente al suo ragazzo senza la benché minima intenzione di cointestarsela. E per di più sarà a fianco a quella dei suoi suoceri, visto che è una bifamiliare. Giusto per non dare adito a pensieri strani. E, in caso di matrimonio, chiederà la separazione dei beni. Ok che non serve neanche che ti dica queste cose, se hai scelto di credere che le donne sono approfittatrici (e dai toni del post e dei tuoi commenti non lasci spazio a dubbi), non sarò certo io a convincerti del contrario.

Seguo l'esempio di Xyz e smetto di darti corda. Buona fortuna per tutto, soprattutto alla tua compagna. Perché un soggetto del genere le creerà non pochi problemi.

Avatar di CriseideCriseide alle 09:03 del 24-09-2015

Non capisco una cosa: gli uomini ammirano le loro mamme, spesso sono mammoni e la difendono da eventuali " ingiustizie dei padri" . Invece, la mamma dei propri figli e' una ipotetica ladra di soldi dalla quale tutelarsi. Vi sfugge che non esiste competizione tra madre e padre, sono entrambi genitori.. Ma la madre e' la figura principale, provate ad immaginare che da piccoli vi avessero affidato a vostro padre. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:21 del 24-09-2015

"Ma la madre e' la figura principale"

dogmi, cosí, senza avvisare

Avatar di mmHgmmHg alle 09:46 del 24-09-2015

Beh, è vero che la figura di riferimento dell'infanzia è più la madre. Il padre lo diventa quando il bambino cresce, ma finché è piccolo piccolo, ha più bisogno della mamma che del papà. Poi ci sono uomini che sono di gran lunga meglio delle donne, come genitori, non dico di no. E la legge italiana dovrebbe essere molto più obiettiva, su questo argomento. Condivido anch'io sul fatto che, se una coppia si separa e lui guadagna più della moglie, sarebbe più giusto che i bambini vengano affidati al padre, dando comunque una mano alla mamma finché non si rimette in piedi, e dandole anche la possibilità di vedere ogni volta che c'è bisogno e imponendo comunque un rapporto civile tra i genitori, a prescindere dall'affidamento. Ma se le cose fossero così semplici, non ci sarebbero più bambini infelici. è sempre il fattore umano che frega tutti.

E comunque, chiunque ragioni come l'autore, di solito è primo a prendersela in quel posto. e di solito succede in maniera del tutto inaspettata! 

Avatar di CriseideCriseide alle 10:34 del 24-09-2015

Per figura principale, intendevo dire che da piccoli sono il loro principale riferimento. Io e mio marito ci siamo presi cura di lui insieme ma la natura sovrasta la ragione, fino ad un anno in loro è' istintivo " volere" la mamma perché li nutre, è una cosa istintiva non è forzata. Poi, in qualche modo sentono che la mamma soddisfa meglio i loro bisogni. Io mi sveglio di notte solo a sentirlo tossire e mio marito non lo sente neppure piangere. Questo non significa che lui non sarebbe " idoneo" , solo che noi generalmente abbiamo un istinto innato ( con le dovute eccezioni) . Poi, in Italia esiste l'affido condiviso e quando sono più grandicelli il problema non si pone. inoltre, le variabili della vita sono tante e puo' succedere di tutto. Io penso che se fossi un uomo e avessi figli sani, una moglie che si occupa bene di loro e che me li faccia vedere senza problemi, me fregherei dei soldi. Avere i soldi senza le tre cose che ho detto significa avere problemi seri.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:09 del 24-09-2015

A me sembra che tutte quete considerazioni vengano fatte senza i reali dati alla mano:

Raramente io ho sentito di donne scappare con altri uomini o da sole senza i figli. Vi dirò, conosco un ragazzo a cui è successo a 5/6 anni e credetemi, non vive bene. A 11 anni lei è tornata e lui tribunale ha dichiarato non voler stare categoricamente con la madre. Questi casi esistono ma quanti sono?

 

 Guardiamo i fatti reali, una madre, per questioni biplogiche ataviche potentissime che non staremo certo qui a discutere perché EVIDENTI, 99 volte su 100 sceglie i propri figli ridpetto a qualsiasi altra cosa. Difficilmente prende e se ne va, difficilmente sceglie un lavoro che la fa stare via da casa per giorni o settimane, per carità ci sono eh, ma sono molto poche.

Vogliamo potare i padri davanti a questo esempio? Quanti uomini se ne vanno con altre donne? Quanti uomini dopo il divorzio hanno nuove compagne mentre le madri restano sole per sempre? Ma parliamo del fatto più lampante: quanti uomini VOGLIONO davvero l'affidamento dei figli e non vogliono usarlo solo cone arma per ferire la compagna durante la separazione? Pochi, davvero pochi. Che non vuol dire che non esistano brave persone che per i figli farebbero di tutto ma a volte mi sembra proprio che la gente come te, che fa questi discorsi, non ha assolutamente idea di cosa vuol dire crescere dei bambini davvero. Voi andate a lavoro e quando tornate li trovate allegri, puliti e proti per giocare col papone, se lui non è troppo stanco. Nel peggiore dei casi li trovate capricciosi, agitati, insolenti e tutto il resto e vorreste strozzarli perché giustamente a volte sono davvero pesanti. Ecco. Pensate averli così tutto il santo giorno, svegliarli e sentire capricci, lavarli e sentire capricci, farli mangiare ,dramma supremo, e sentire capricci, portarli a scuola e sentire capricci. Perdete ore della vostra vita a tavola a dire mangia mangia mangia mangia, non giocare, mangia. Non sapete davvvero a cosa andate incontro.

La verità è che spesso i padri si dimenticano di avere figli, che siano divorziati o meno.

Esempi grazie!

Mio padre se l'è data a gambe

Il padre di cris o ginger, non ricordo,  pure

Il padre di setata è il re della categoria

Per non parlare di cherry se non ricordo male

Le mamme non sono perfette, anzi, a volte ti disteuggono psicologicamente e sembra veramente che sia odio, non amore. Sicuramente però rimangono

 

 

 

 

 

 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 11:56 del 24-09-2015

Penso Ginger. Mio papà, nella mia infanzia, è stato assente, ma sta ancora con mia mamma dopo 31 anni di matrimonio, e comunque non era assente per farsi i cavoli suoi, ma per mantenere la famiglia.

Per fare un esempio di come le cose non sono semplici: conosco un uomo separato dalla moglie pazza che si è tenuta la casa, si fa mantenere da lui e, uno alla volta, ha buttato fuori tutti e tre i figli, che sono andati a vivere con il padre, che se ne è sempre occupato egregiamente anche da non separato. Lui può permettersi di mantenere i figli, ed è giusto che sia lui a farlo (certo, se la stronza gli mollasse la casa, non sarebbe male come idea)

Questo per dire che non si possono valutare le situazioni solo generalizzando. Sennò non se ne viene più fuori.

Avatar di CriseideCriseide alle 12:34 del 24-09-2015

Sorry avevo letto in un commento una cosa su un padreve a questo punto credo proprio fosse ginger

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 12:49 del 24-09-2015

posso pure capire SantaDubito la differenza tra mamma e papá, pero se la si vuol vedere in termini di legge, la disparitá, a dispetto del fatto che siamo tutti uguali (mamma e papá), puó dar fastidio.

Le differenze o si accettano e si motivano, ma in tutti gli ambiti toccati dalla legge, altrimenti fuffa, siam tutti uguali, al di lá del sesso del genitore

Avatar di mmHgmmHg alle 13:05 del 24-09-2015

È vero, è un luogo comune. Una stilizzazione di modelli comportamentali non sempre esatti. 

D'altra parte se entrambi i genitori avesse buonsenso si otterrebbe l'affidamento congiunto e ciao, si sta con mamma e papà allo stesso modo e in maniera naturale. Un po' qui e un po' la a seconda di come hai voglia. E qui si chiuderebbe la faccenda.

 

E comunque di tutte le generalizzazioni della legge quella dell'affidamento alla mamma mi sembra onestamente l',ultima battaglia da affrontare rispetto a sto schifo di paese

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 13:26 del 24-09-2015

Ho letto con interesse la discussione. Non l'avrei mai creduto ma sono d'accordo con l'autore. Vengo da una separazione dolorosa e so di cosa si parla. Queste sono situazioni che o ci passi o parli di cose che non conosci. La verità è che fra la realtà e la teoria ce un abisso. La parità dei sessi non esiste. Nelle leggi il vantaggio è chiaramente rivolto verso il sesso femminile, considerato ancora il sesso debole. Leggi votate a maggioranza da uomini. Continuiamo a farci del male. Sposarmi è stato il piu grande errore della mia vita. Se fossi rimasto single sarei stato molto piu felice. Credetemi. Si inizia con il combattere con giudici e avvocati. Quando dissi al mio avvocato se potevo chiedere l'affidamento di mio figlio mi guardo come per dirmi non perdere tempo tanto non te lo daranno mai. La mia ex si è trasferita e mio figlio non lo vedo quasi mai. Passo alla mia ex gli alimenti, il che sarebbe anche giusto se non fosse che con quel che resta dello stipendio è impossibile arrivare a fine mese e sono in guai seri. Ma questo non importa a nessuno. Oggi l'unica speranza che mi è rimasta è di morire il piu presto possibile. Almeno finirà tutto.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:54 del 26-09-2015

-Oggi l'unica speranza che mi è rimasta è di morire il piu presto possibile. 
così ti voglio

Avatar di farnightfarnight alle 23:13 del 21-11-2015

=così ti voglio=
sensibilità far; ricordati che sei un essere umano anche te.

Avatar di RorschachRorschach alle 23:20 del 21-11-2015

auguro la minor sofferenza possibile

Avatar di farnightfarnight alle 22:52 del 06-02-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti