Gio
10
Set
2015
Loneliness
Mi sento solo, tremendamente solo. Sarà che mi manchi, sarà che non son mai riuscito a trovare una mia dimensione nella quale star bene con quello che ho a disposizione...Faccio mille cose, ho mille interessi e cerco di riempire le mie giornate al massimo, tanto da arrivare sfinito a casa la sera e non aver nemmeno più la forza di pensare. Eppure non funziona, il tempo per imbrigliarti, la mente, lo trova sempre. E finisco per piangere, in preda a mille dubbi e ad un senso di vuoto che mi devasta. Per risollevarmi il morale, penso che devo organizzare meglio il mio tempo, che devo impegnarmi di più in quello che faccio, devo domare la mia mente, che la sfida é com me stesso e che nel momento stesso in cui sto pensando a queste cose, oppure scrivendo queste frasi, sto già mollato la presa, sto già facendo vincere quel meccanismo ormai automatico attuato dalla mia psiche. Ora, per quanto tempo riuscirò a spronarmi, ad incitarmi senza avere risultati? Quando avrò terminato tutte le speranze e la buona volontà, come reagiró?
27 commenti
No, non é solo il pensiero di lei, é tutto l insieme. Se fosse solo imputabile ad una causa sarebbe fantastico...
ti capisco..potrei averlo scritto io questo sfogo ma
di solito ci si sente così quando ci sono cose in sospeso.
E' davvero una storia senza fine?
Prossima volta non ti appoggiare troppo agli altri.
@bimbadolce cosa intendi per "cose in sospeso"
@ask non é che mi appoggi troppo agli altri, anzi, cerco di fare affidamento solo su me stesso, ma per quanto riguarda il livello affettivo, temo di avere seri problemi sviluppati sin dall'età puerile. Evidentemente dovrei avvalermi dell aiuto di uno psicologo. Questi problemi stanno evolvendo in uno stato depressivo che spesso mi fa vivere "col freno a mano tirato".
>non é che mi appoggi troppo agli altri, anzi
Se fosse veramente così non ti ritroveresti a piangerti addosso per un altra persona o a dire che ti senti "tremendamente solo".
La solitudine va capita.
Io a volte la cerco a tutti i costi perché ne ho bisogno.
Il tuo pensiero non è rivolto a te stesso, ma a qualcun altro o qualcos'altro.
Quando puoi dedica le tue giornate veramente a te stesso.
Fai qualcosa che ti rende felice, sii più egoista.
Inforno ora i FishbBurger!!!Buoniiii
Cosa c entrano i fishburger? Ahah
Inizia a frequentare qualcuno della tua portata, chissà che magari ti passa questa solitudine deprimente.
©meaow in che senso alla mia portata?
@Happiness. Capirai solo provando a rimorchiare qualcuno della tua portata.
Qualcuna* scusa. Sei maschio no?
Ho capito ma cosa intendi dire con "della tua portata"? E poi, perché continui a focalizzarti sul fatto che debba cercare qualcuno? Onestamente non ho proprio voglia di cercare nessuno. Se capiterà bene, altrimenri, pace...
E poi, perché continui a focalizzarti sul fatto che debba cercare qualcuno?
"Mi sento solo, tremendamente solo"
a me รจ capitato
di non riuscire a dormire la notte, di avere incubi e pensieri su una persona perchè in fondo non avevo mai chiuso completamente..avevamo lasciato tutto in sospeso
che tristezza....
tristezza
Penso che Always abbia scritto veramente un bel commento. "La solitudine va capita": quanto è vero, infatti ci si può sentire soli anche se circondati da tante persone o per altri mille motivi o per altre circostanze, per questo va compresa. E concordo anche con la filosofia del ricercare dei momenti di solitudine, da dedicare solo a se stessi e basta.
@bimba
e poi...
Non ho capito il punto di questo sfogo, ti manca una donna o non ti senti realizzato? E come può non sentirti realizzato farti sentire solo? Al massimo potresti sentirti insoddisfatto
Mi trovate sena altro d accordo su tutto. I momenti di solitudine va bene cercarli però quando si riescono a gestire e soprattutto deve essere una scelta. Una cosa ê certa, io la solitudine non l ho ancora compresa ma, l idea di star bene anche da solo, mi piace.
A me sembra che, in realtà, tu stia facendo di tutto per distrarti. Ma visto che palesemente non funziona, che ne dici di seguire quella tristezza, vivertela per un po' (tipo piangendo, piazzandoti davanti alla TV mangiando patatine, standotene steso a letto a pensare a quanto sei triste) e poi ricominciare con i tuoi mille impegni? Non fa bene a nessuno relegare i sentimenti in fondo alla mente, l'ho fatto per cinque anni e non mi ha fatto altro che male. è inutile negare i tuoi sentimenti, dai loro l'attenzione che meritano (limitarsi a uno sfogo su internet non è dare loro attenzione). Poi potrai andare avanti.
@criseide quello che mi stai consigliando é stato il primo step, il problema é che si ripete senza soluzione di continuità. Per questo non capisco più a cosa debba imputare questa mia senzazione di solitudine.
@Happiness. Se non vuoi cercare nessuno allora perchè ti senti solo? Perchè non vai a lavorare? Visto che ti ci metti d'impegno.
Se hai già fatto tutto questo, smettila di angosciarti. Così alimenti soltanto quel vuoto. Prima o poi la sensazione si affievolirà.
@ meaow perché non vai a lavorare? Chi ha detto che non vado a lavorare?!
-Quando avrò terminato tutte le speranze e la buona volontà, come reagiró?
non ho capito se il problema sei te o è... quell'altra persona
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ciao
ciao, rileggi ciò che hai scritto. Chi crea il tuo problema?
il tempo per imbrigliarti, la mente, lo trova sempre.
chi? il problema? il pensiero di lei/lui?
sto già facendo vincere quel meccanismo ormai automatico attuato dalla mia psiche.
Guarda che l'unico artefice del tuo male è la tua testa, sembrerà strano ma pensaci bene! pensaci molto bene, il problema non è la il fatto che lei/lui non ci siano più, ma il problema è il senso di vuoto, il problema è solo all'interno della tua testa e nulla di più.
Prendi coscienza di ciò, fallo tuo. Sei tu ad avere il controllo sulla tua vita, non una forza strana che ti porta chissà dove. Ma sei solo tu. Quindi se sei davvero tu e lo accetti automaticamente potresti trovarti a risolvere il problema da solo.
Stai semplicemente occupando la tua mente, e se domani troverai un altra persona, quando questa se ne andrà ritornerai in questi ragionamenti bloccato. Sblocca questa cosa prendi in mano la responsabilità della tua vita, della tua felicità.
ciao ciao