Gio
18
Giu
2015
ci assomigliamo
Caratterialmente parlando ovvio. Abbiamo molto in comune, anche il segno zodiacale, ci scriviamo tutti i giorni nei limiti del possibile fino a notte e nessuno dei due vuole dare.soddisfazione all'altro dicendo la frase ormai ovvia "mi piaci".
So per certo che ci piacciamo e non vuole darmi la soddisfazione di farmi complimenti perché è convinto che ho milioni di ragazzi che me ne fanno. E io viceversa.
Sviamo i discorsi con abilità, facciamo complimenti velati, ci dobbiamo incontrare di nuovo ma nessuno dei due ammette ciò che è.chiaro anche ai muri.
Parliamo per ore di tutto,.ci stuzzichiamo e impieghiamo a vicenda.
Chissà dove ci porterà questa cosa.
62 commenti
Qualcosa...
...contro quelli/e dell'Ariete?
ma chi è...
l'istruttore di guida?
ah piccolo consiglio se un domani dovesse "voltarsi brutto" e cominciare a metterti il muso o a fare l'antipatico mandalo a cagare senza pensarci su...
volevo dire
intrighiamo a vicenda non impieghiamo.
Cmq si è l'istruttore di guida. Non capisco perchè faccia così, più volte mi ha detto che solamente con me scherza in questo modo.
Una parte di me sarebbe anche portata a credergli perchè del resto mi scrive sempre dalla mattina fino a sera tardi ogni giorno. Insomma dubito che uno non interessato perda così il suo tempo. Secondo motivo però è troppo impegnato come persona: fa palestra, lavora anche il weekend perchè fa un altro lavoro. Io non giudico questo in senso negativo per lui se è contento così è la sua vita ma dubito che una persona così impegnata abbia tempo per una storia seria.
Ed ecco il punto..storia. Ne ho conosciuti di ragazzi che volevano solo sesso e di certo non si comportavano come lui. No no..non si preoccupavano di scrivermi ogni giorno, ne di sapere qualcosa del mio carattere o di chiarire quando si discuteva..tutte cose che lui fa. Insomma perchè perdere tempo se sei interessato ad una storia di solo sesso?
Evidentemente..
...come tu stessa affermi non vuole solo quello (nel caso cavreste già consumato)
Nonostante isuoi impegni lui cmq mi sembra presente anche se a distanza...
...massima cautela sempre
ma se sei felice e lui ti fa star bene va avanti...magari mon mollarlgiela subito subito.
Buona fortuna
ma sta andando troppo per le lunghe la storia dell'istruttore... ma vi fate tanti scrupoli perchè c'è di mezzo qualcun altro?? intendo tipo mogli, mariti o fidanzati
tahhdannnn colpo di scena!
lo dici per la cosa del segno zodiacale?
-Sviamo i discorsi con abilità, facciamo complimenti velati,
mah
basarsi anche sui segni zodiacali per capire il carattere e la compatibilità con una persona è abbastanza da scemi, se mi permetti. E comunque, che paranoie ti fai? Se è interessato, il tempo per te lo trova. E avete cominciato a uscire da poco, non è mica detto che dobbiate dirvi subito che vi piacete! Quindi, vai serena!
si
perchè avrei il ragazzo ma sono in crisi da tempo ancora prima di iscrivermi in autoscuola
lui è molto rispettoso
e non insistente per non mettermi in difficoltà. Allo stesso tempo però nonostante non mi conosce bene quando ci siamo visti ha notato che quando parlo del mio ragazzo il mio sguardo è triste. Con l'istruttore ci parlo volentieri e mi sento a mio agio, simile perchè è solare e ha voglia di ridere con lo stesso entusiasmo che ho io. So che può sembrare stupido ma le sensazioni che mi ha trasmesso a "pelle" sono queste. Il segno zodiacale è una scemata ma fino ad un certo punto, non sono assolutamente una fissata anzi..ma magari è motivo per cui ci capiamo senza sforzi.
A sto punto voglio sapere sto benedetto segno zodiacale :-p
E' sicuramente...
...della piattola ascendente calzone (dell'istruttore)...anzi discendente :DDDDDD
opss...
...calzoni
Sei una delle poche...
...che ci mette 3 anni per prender questa benedetta patente. Le altre dopo 3 trombate giran già alla grande :D
sgambetto, mi fai venire i penotti! (leggasi= pelle d'oca!)
Autrice: Cioè. Adesso salta fuori che hai il ragazzo. Adesso. Mica prima. Ora. Neanche nei tuoi sfoghi precedenti. Adesso.
Consiglio. Mollalo. Non per andare direttamente con l'istruttore, ma almeno per smetterla di prenderlo in giro. Da quello che mi ricordo, nei tuoi vecchi sfoghi non hai mai accennato al tuo ragazzo. Ma solo al fatto che ti piace l'istruttore. Nei confronti del tuo ragazzo non hai mai accennato a scrupoli di sorta, l'avevi già escluso dal quadretto. Poi vada come vada con l'istruttore, ma almeno il tuo ragazzo non sarà preso in giro ulteriormente.
Ahahaha oddio amo sei un pazzo ma forse è un altro sfogo quello a cui ti riferisci
Amo, daiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! che brutta cosa!!!!!!!!!!!!!!!
E perché dici 3 anni? quando ha detto che ci ha messo 3 anni?
no care...
...lo sfogo è proprio questo...è da mesi e mesi o forse anni che ce la sfanga con R & F (un istruttore bastardo e l'altro piacione)...sono che questa la patente non l'ha ancora presa...forse se smolla qualcosa gli mandano direttamente a casa l'ingegniere a far l'esame di guida!
@criseide... ma che ho detto?? e poi i penotti... sei sarda??
@miele ma ciaooooo!!
la cosa di lasciare il ragazzo e poi far chiarezza dentro se stessa è un consiglio facile da dare ma che a nessuno passa per l'anticamera del cervello di seguire. quindi, cara mia sfogante, sentiti libera di agire come meglio credi.
Ciao sgambeeeeee
ma come stai???
nnnnnno. Sono veneta. e l'ho detto più di una volta.
E comunque, hai parlato di un ragazzo, e lei ha detto di essere impegnata! Che sei, veggente?
intanto la patente
L'ho presa. Ci ho messo mesi giusto il tempo di teoria e pratica.
E alla faccia di chi pensa che mi volevo raggirare l'istruttore..Siamo andati a bere il giorno stesso in cui l'ho presa.
uuuuuuuuuuuuuu
è che mi piacciono i rebus mentali e qui ci sono tanti spunti...non bisogna credere a tutto quello che vedi scritto qua sopra e nemmeno considerare il punto di vista dello sfogante come unico punto di vista
E vabbe...
allora dillo che sei stronza Anon...e che caxxo
Io qui a fare il tifo per te mentre prendi per il culo il tuo ragazzo...non si fa così
Segui il consiglio di Cri lascialo!!!
Ma stai qua a vedere se con l'istruttore funziona altrimenti resti col tua attuale ragazzo anche se non ti piace più?
Che vuoi la benedizione da noi per il fatto che coglioni il tuo fidanzato?
Ma perchè siete così insensibili?
E poi...
l'istruttore è rispettoso (neanche tant ose esce con te pur sapendo che sei fidanzata) tu per niente proprio
Capisco perchè scrivi in anonimo VERGOGNA
Tom tom, ma che stai dicendo? ti sei mai trovato in una situazione del genere? sai già come reagiresti??? NO, o meglio, pensi di saperlo ma in realtà non lo sai!
oddio ma qui son tutti fenomeni, santi... boh
Tutto bene grazie e tu? Per sgambe siamo tutte sarde ahahaha
Tutto bene grazie e tu? Per sgambe siamo tutte sarde ahahaha
@sgambe.
no non lo so...non sto dicendo di essere migliore della sfogante
sto solo scrivendo quello che penso vedendo el cose dall'esterno
continua
poi il fatto che non abbia mai citato il ragazzo negli altri sfoghi francamente mi sa di presa per il c...
No, va beh, Tom, cerca di non essere troppo severo, purtroppo è più facile di quanto pensi cascare in una trappola simile.
Ma autrice, levati il prima possibile da questo impiccio. Sul serio, è un gioco alquanto pericoloso, quello a cui stai giocando. Parlo per esperienza personale.
C'è dentro testa, gambe...
...sterzo e sovrasterzo oramai! Per tirarsi fuori deve entrare dentro (lui)!
e lui c'ha messo il freno a mano (o la leva del cambio)
comunque mi pare l'avesse detto di avere un ragazzo e problemi annessi
miele sto al solito!
autrice dacci news e fregatene di chi ti dice che sbagli, ricorda che il conto lo paghi tu non loro!
@amodomio
nulla contro quelli dell'ariete perchè lo sono anche io! :-D e visto che l'autrice ha parlato di segni zodiacali ho capito che nn fa parte del mio. tutto qui!
@sgambetto
e no sgambetto il conto lo paga anche il suo attuale ragazzo (l'unico inconsapevole della situazione)
Mi spiace sarò severo (un po enfatizzo dopo tutto siamo sul web =) ) ma esprimo la mia opinione...non mi sembra un comportamento corretto...non per questo le sto dando della "poco di buono" disinnamorarsi ci sta....trascinare la storia in attesa di vedere come va con l'istruttore ripeto che è scorretto...per il suo attuale ragazzo deve pur aver porvato affetto in passato o no? quindi perchè non mostra rispetto chiarendo subito la situazione?
@sgambetto, sì, forse è giusto che se ne freghi. Ma io avverto comunque, sentirsi una merda perché sai che potevi agire diversamente non è una cosa che si supera facilmente. Se anche lei non si sentirà in colpa, si spargerà la voce che è una merda di persona (non perché lo dico io, ma la gente è bastarda), e passerà dei brutti quarti d'ora. E comunque avrà fatto stare male inutilmente una persona. Non so tu, non so l'autrice, ma quando ci sono passata io sono stata male da morire. Un conto è chiudere gli occhi davanti al fatto che è finita e accorgersene all'improvviso, all'arrivo di un'altra persona, un altro conto è sapere già da un bel pezzo che la situazione è al capolinea e trascinare la storia unicamente perché si ha paura di stare soli.
Quando l'ho fatto io, l'ho pagata. e pure cara!
Quindi, l'autrice vuole pagare lo scotto? Ok, però poi non si lagni delle conseguenze!
tom, che posso dirti? ma pensala come vuoi!
da fuori siamo tutti bravi a giudicare senza sapere un c@zzo delle persone, e tu non ti fai venire nemmeno un dubbio!
magari il suo ragazzo la trascura, pensa ad altro o ancora peggio mentre lei vorrebbe dei figli o una famiglia... ma tu che ne sai??? ti basi su quello che ha scritto?? o su quello che non ha scritto??? e invece di farti qualche domanda in più punti subito il dito per dire VERGOGNA???!?!?! ma scherziamo??
prova ad uscire e a vivere un po', vedrai che tra il dire e il fare si può annegare facilmente!
ognuno paga il proprio conto, anche il ragazzo e l'istruttore pagheranno il loro per le proprie scelte.anche tu hai avuto una storia simile?
quindi capisci che è libera di fare le proprie scelte e i propri errori, perchè poi sarà solo lei a pagarne le conseguenze.
magari anche tu sei stata avvertita della cosa da qualcuno, ma te ne sei sbattuta... e non dimentichiamoci per per le ragazze la scelta di rimanere prima da sole per poi trovare qualcun altro è una cosa più difficile..
Sì, ero stata avvertita. E non ho seguito i consigli. E so perfettamente che le persone in genere non lo fanno. Soprattutto se sono giovani come suppongo sia l'autrice. Ma preferisco comunque riportare la mia esperienza e sperare che qualcuno ci rifletta, perché non è stato simpatico quando ci sono passata io. Quanto a questo, non sono così severa nel giudicarla proprio perché so come ci si sente. Spero solo che valuti bene le conseguenze del caso.
E l'ultima cosa che hai detto sulle ragazze è uno stereotipo. Puro e semplice. Ho 27 anni ed è da otto anni che non sono single. E sto al terzo ragazzo. E ne conosco tante che, come me, sono praticamente passate da una storia all'altra senza nessuna fase di solitudine. Cosa che, a posteriori, mi avrebbe fatto anche bene.
è uno stereotipo che comunque anche tu confermi, le ragazze difficilmente rimangono da sole tra una storia e l'altra. è una cosa che non condivido ma su cui non me la sento di dire nulla perchè alla fine a nessuno piace stare da soli. ci vuole una gran forza, consapevolezza di se stessi e sopratutto sicurezza.
spiego
Nel momento preciso in cui decido di scrivere qui sono consapevole delle eventuali critiche e le accetto.Però come tutti ho diritto alla possibilità di replica.La storia con il mio ragazzo dura da molto molto tempo, non è stata un colpo di fulmine ma una lenta conoscenza con relativi alti e bassi che mi ha portato a dire di essermi innamorata, a lui c'è voluto più tempo ma sono consapevole di quello che prova per me.Fino a quando si vivono bei momenti è facile pensare che la persona che hai accanto è quella giusta, ma come dicevo dopo anni di storia una persona si chiede "e nel futuro cosa accaddrà? quando andremo a vivere insieme?" queste domande forse me le sono poste solamente io. Perchè da quel che ho notato il mio ragazzo sotto questo punto di vista è più immaturo di me.Non lo fa apposta per ferirmi, ma assume degli atteggiamenti e azioni che mi fanno pensare questo.Non sto cerando dei motivi per giustificarmi ma per un secondo prendete quello che vi ho appena detto sommando al fatto che è timido e non dice quello che prova, sommato al fatto che si è dimenticato dell'anniversario, e che lavora nei weekend.Io sono giovane, faccio la patente con l'intenzione di prenderla e ovviamente non ho messo in conto l'idea di conoscere nessuno, ma già con la tristezza nel cuore. Conosco quest'istruttore con il quale mi trovo bene sin da subito, avevo perso il mio sorriso e grazie a lui l'ho ritrovato. Sa farmi ridere. Cosa che il mio ragazzo non sa fare perchè ha mille qualità ma mi duole dirlo è moscio e non è simpatico..se lo dice da solo. Invece con questo ho empatia immediata, ci capiamo al volo, mi risolleva il morale anche quando mi viene da piangere. Anche la gente dell'autoscuola nota la nostra alchimia, ci spingono ad uscire insieme. Dopo l'esame andiamo a bere qualcosa e stiamo benissimo, parliamo per ore. E ci rendiamo conto che già in auto si era creato qualcosa figurati fuori dall'auto. Il mio ragazzo sa dell'istruttore e che scherziamo ecc..ma non sa che ci scriviamo. Sa mezza verità.
inoltre ha visto
che sono più solare, ha visto che dopo le lezioni di guida ero di nuovo quella che ha conosciuto tanti anni fa. Ed era geloso di questo ma più di tanto non faceva. Si accomodava. Gli ho detto che l'istruttore mi ha proposto di uscire, gli ho detto che mi sta simpatico e che mi fa stare bene. Gli ho detto che lui è assente invece e che ci sono rimasta male per i motivi che vi ho spiegato sopra. L'istruttore invece news di ieri sera: sentendomi triste per messaggi cosa fa? propone di venire davanti casa mia per parlarne a voce. cosa che il mio ragazzo non avrebbe mai fatto così all'improvviso. il mio ragazzo al massimo alza il telefono. lui invece alza il culo e viene da me. E' solo un caso? una persona che vorrebbe solo sesso da me farebbe così? non credo proprio.
Non ho seguito gli altri sfoghi, ma credo di aver capito tutta la situazione! Ormai è palese anche a noi quanto tu sia presa da questa nuova frequentazione, e sai tu stessa in primis che più andrete avanti e più ci saranno probabilità che tra te e questo istruttore accadrà qualcosa di concreto. Gli utenti dicono che negli sfoghi precedenti non hai accennato a nessun fidanzato, già questo dovrebbe farti capire che il vostro rapporto è molto traballante (per esempio, non esiste che il mio ragazzo si dimentichi dell'anniversario) e se sei triste è solo perchè vorresti avere il coraggio di lasciarlo e tuffarti in questa nuova avventura, ma qualcosa ti blocca!
Capisco che l'abitudine è una brutta bestia, so che può essere dura lasciare una persona che per moltissimo tempo è stata nella tua vita, ma io credo che il tuo ragazzo lo debba lasciare a prescindere, non solo perchè con l'istruttore potrebbe andarti bene! ma perchè lui non è più in grado di renderti felice, quindi comunque vada, che senso avrebbe rimanere con lui?
A proposito, quali reazioni ha quando gli dici che l'istruttore ti ha invitato ad uscire? non è geloso?
@Autrice.
E allora, alla luce di tutto ciò che hai scritto, e anche in base ai vari consigli dovresti cominciare a metabolizzare il fatto che probabilmente quello che provavi per il tuo ragazzo si è affievolito, altrimenti non ti saresti sentita attratta da un altro. Dici di essere sempre stata una persona allegra e sorridende, quindi posso presumere che eri anche felice della tua vita e che stare con il tuo ragazzo ciò è venuto a mancare. Ecco, se la felicità non va ricercata in un altra persona, allo stesso tempo non possiamo neanche farcela togliere. Ciò che dici è molto triste, lui ti ha tolto il sorriso e non credo che sia solo l'anniversario dimenticato, credo che ci sia altro, credo che lui ti trascuri, che non pensi minimante a cosa possa farti piacere o meno.
Una volta, ho letto una frase: "amare non è guardarsi negli occhi ma nella stessa direzione". Tradotto, significa che una coppia che dice di amarsi inzia a condividere progetti a parlare di cose concrete, questo non significa che di punto in binco uno debba perdere la propria individualità, smettere di pratica hobby o troncare con i propri amici, ma di trovare un equilibrio, tra la vita di coppia e quella fuori della coppia. Anzi, ritengo sia fondamentale che due persone continuino a coltivare i propri interessi indipendentemente dall'altro, altrimenti il rapporto diventa soffocante.
Il fatto che questa persona speciale ti faccia stare bene, ti faccia sorridere, ti abbia fatto ritrovare la vera te stessa non è un fatto da sottovalutare. L'amore non dovrebbe spegnere, dovrebbe accendere, farti essere più felice di come si è normalmente perchè hai qualcuno con cui condividerlo.
E non credo che l'istruttore da te voglia solo sesso, altrimenti ti avrebbe già liquidata. Se fossi il tuo ragazzo e sapessi che tu che sei la mia donna hai riacquistato il sorriso per merito di un altro, due domande me le farei e potrei essere al persona più timida ed introversa di questo mondo ma pure due righe per chiederti se con me sei felice, se io ti rendo felice, te le scriverei. Per me sarebbe una pugnalata scoprire che il sorriso sulle labbra della donna che dico di amare è suscitato da un altro.
BUona fortuna, tu sai cosa è meglio per te.
@sgambetto
il tono che utilizzi nei messaggi a me rivolti non è molto diverso da quello usato da me nei messaggi all'autrice dello sfogo...quindi fossi in te non farei tanto lo splendido parlando per preconcetti o "sentito dire"
del fatto che le donne per la maggiorparte non hanno pause tra una relazione e l'altra a me non me ne può fregare di meno...a me frega e ribadisco di sottolineare che comportarsi come sta facendo l'autrice a mio modo di vedere è... E' UNA MIA OPINIONE (se mi autorizzi la esprimo liberamente)...nei toni sul forum sono un po esagerato (forse) ma non mi pare corretto nenache non menzionare mai che ha il ragazzo in nessuno dei 5 (?) sfoghi sul tema istruttore di guida...i consigli in quel caso sarebbero stati diversi
evidenzio inoltre che se la relazione col suo attuale ragazzo, come si legge fra le righe, è finita da tempo è controproducente anche per lei (che è triste e depressa a causa del suo moroso)
tutto ciò detto non mi aspetto che se scrivo un VERGOGNA in un post la presona dall'altra parte (che mi pare una alquanto equilibrata e nient'affatto sull'orlo del suicidio) stia li ad auto fustigarsi come forma di espiazione.
Concludendo simpatica e tenera la storia che sta nascendo con l'istruttore (che mi pare uno serio)
ma antipatico e da censurare l'attendismo col suo attuale boyfriend.
aggiungo un bel VERGOGNA per restare nei toni dei precedenti post.
Spero che almeno questo commento ti piaccia
manca un
"scorretto" dopo la "è" e prima di "E' UNA MIA OPINIONE"
Ah, no, sgambetto, avevo capito male! Pensavo che avessi detto che per una ragazza è più difficile restare da sola in senso stretto, e che ha bisogno di un uomo!
sono un pò in confusione diciamo
il mio ragazzo quando gli ho detto dell'istruttore è andato su tutte le furie dicendo che lo spezza in due. Cioè neanche porsi una domanda sul "forse ho fatto qualcosa di sbagliato io" noo..pensa male dell'istruttore. Certo anch'io non vado fiera del mio comportamento, ma davvero forse sono caduta nell'abitudine..brutto circolo vizioso. Conoscendo il mio ragazzo io so che mi ama ma che purtroppo a parole non riesce a dirlo. Ci sono rimasta malissimo che non siè ricordato dell'anniversario. So che può sembrare una cazzata ma sono scoppiata a piangere come una matta perchè io da brava idiota stavo già pensando a che dolce preparare, dove andare a cenare..motivo per "salvare" la nostra storia. Mi son buttata giù. Ora sta cercando di recuperare vuole farmi un regalo ecc. Non so io gli voglio tantissimo bene e a tratti credo di amarlo, ma poi mi chiedo: come mai ho provato qualcosa per il tizio nuovo? sono in confusione vorrei scappare via
non mi piace
mi piace però il commento dell'anonimo delle 11:15 del 19-06-2015 che ha messo alla luce un paio di concetti TOP
@criseide, mi son perso ma fa niente
e vabbe sgambetto me ne faccio una ragione
ti faccio però notare che l'anon delle 11:15 dice con altre parole le stesse cose che ho scritto io
per la sfogante già il concetto di "salvare" la storia col tuo attuale moroso è in se indicativa...devi salvare qualcosa che sta affondnado...quindi qualcosa che è di fatto finita...
...se il tuo ragazzo ti ha tolto la felicità non credo che a comando possa fartela ritrovare
ti trovi a dover scegliere tra un ragazzo noioso (sono parole tue) a cui vuoi bene (e questo e bene potete sempre restare amici) ma col quale non c'e' piu feeling
ed un ragazzo simpaticissimo che ti dimostra alzando il culo (sono sempre parole tue) che a te ci tiene
non lo so premesso che non sono vegetariano io tra una torta fatta con prodotti a base di soia che si alla fine è dolce e profumata cmq ed una fatta di cioccolata, crema, panna fragole e pan di spagna preferisco la seconda
poi magari la seconda quando la mangerò non mi piacerà ma almeno quella alla soia la lascio ai vegetariani
tutto molto IMHO
@Autrice.
L'anniversario dimenticato è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, l'ennesima dimenticanza l'ennesima volta che lui ti dimostra quanto poco pensi a te. Qui non si tratta di quante volte ti dice "TI AMO". il "ti amo" è un riassunto, l'amore lo si dimostra con i gesti, anche piccoli, con i fatti e non con le parole. A voce possiamo dire tutto, ma è con il nostro corpo che dimostriamo il contrario.
Lui ti ha mai fatto un regalo inaspettato solo perchè voleva vederti felice o sapeva che tu volevi quella cosa? Lui è attento ai tuoi bisogni? Ha percepto il tuo malessere?
No, si è preoccupato quando tu gli hai detto dell'istruttore, non si è curato di chiedersi se lui non ha fatto qualcosa per farti allontanare.
Tu usi al parola "salvare". Tu ti sei accorta che la storia sta naufragando, ma lui? Forse è troppo concentrato su se stesso, troppo preso dai suoi di interessi e non si accorge che se è giusto che lui continui a fare determinate cose, non può manco pretendere che tu aspetti buona buona come se tu fossi una bambola che aspetta di essere tirata fuori dalla scatola.
Sai cosa c'è, che nè te, nè lui siete sbagliati, forse volete cose diverse. Lui è giovane e vuol divertirsi a modo suo (toglimi uan curiosità, scommetto che è un pò pantofolaio e preferisce una partita a tekken che ad un uscita, senza criticare, sono gusti e caratteri). Siete diversi, tu forse in questi anni sei cresciuta, forse ti senti pronta a convivere o ad andare a vivere da sola, lui invece magari non è pronto (considera che c'è gente che non lo sarà mai, ed è giusto così, solamente basta rendersi conto e dirlo).
Il fatto che ci stai male è normale, l'unica cosa che posso consigliarti di fare, ovvero la cose che ti consiglia da fare come persona estranea ai fatti, come persona che ragiona in maneira fredda e razionale perchè non coinvolta sentimentalmente è di lasciarlo (io alle pause non credo) spiegando tutto quello che hai provato in questi ultimi tempi, ma con calma senza urlare, recriminare, accusare. Lui non lo ha fatto apposta a ferirti ma tu sei ferita, ti ha trascurata, non ha pensato ai tuoi bisogni, ti ha messa al terzo/quarto posto e qui nessuno vuole slaire sul podio ma un pò di considerazione non guasta mai. Siamo esseri umani e vogliamo sentirci amati e amare.
Lascialo, poi se vuoi puoi continuare a frequentare in amicizia quest'istruttore, non bisognerebbe mai rinunciare alle persone che ci fanno stare bene, e l'istruttore ti fa ridere, ti comprende, ti ascolta e scusa ma mica è poco...tutte cose che uno dovrebbe ricevere dal proprio partner.
ragazza, non ascoltare chi ti dice di vergognarti. prova a fare chiarezza dentro di te facendo pure i tuoi sbagli perchè nella vita non c'è un libretto di istruzioni purtroppo, e in ogni caso non si può evitare di ferire qualcuno, in queste cose è normale.
tomtom sei ben lontano dalle parole dell'anonimo. e ti stai facendo prendere un po' troppo dal sito :P
Va beh, niente di importante, sgambetto, avevo semplicemente frainteso quello che avevi detto, in realtà sosteniamo la stessa cosa, sulle donne.
Comunque, autrice, io ti spingerei a riflettere. Ok, sono anni che stai col tuo ragazzo. Quindi? Non siete sposati. E se anche lo foste, comunque non è giusto sentirti infelice a causa sua.
si ma
se penso a qualcuna che si potrebbe avvicinare al mio ragazzo vado in bestia..non capisco più nulla :(
@autrice.
- si ma se penso a qualcuna che si potrebbe avvicinare al mio ragazzo vado in bestia...non capisco più nulla.
E' normale, una parte di te lo ama, anzi lo ami. Però devi anche capire che se tu hai rivolto le tue attenzione verso un altro uomo c'è un perchè e non tralasciamo il fatto, molto importante che quest'uomo ti da quelle attenzioni che tu vorresti dal tuo ragazzo. Il tuo compagno ti trascura, non tiene in considerazione i tuoi bisogni la tua voglia di stare con lui e tu hai ricercato ciò nell'istruttore che guarda caso invece dimostra di tenere a te senza pretendere nulla.
E' normale che la sola idea che un'altra donna si avvicini al tuo lui ti mandi in confusione, noi donne siamo territoriali, il nostro è un istinto ancestrale, ce lo trasciniamo da che eravamo nel brodo primordiale, senza contare che l'idea che lui inziasse a dare attenzioni ad un'altra quando a te sta facendo mancare tutto (che non è l'anniversario, non è il regalo o la cena o il gelato, parlo di qualcos'altro), poi entra in gioco la comepntizione scatta la domanda: "cos'ha l'altra più di me?", "Perchè io sono sbagliata e l'altra è giusta?"
Te lo ripeto. Prendiil tuo ragazzo, lo porti fuori, lo trascini. Magari prenoti in posto che sai che gli piace (avrà un ristorante/locale preferito) e a cuore aperto ci parli. Gli dici tutte le cose che pensi, le aprole inespresse, le emozioni represse e ogni singola cosa di cui lui non si è accorto, gli parli anche dei possibili progetti su cui hai fantasticato pensando a lui a voi come coppia. Gli apri il tuo cuore, nella speranza che lui capisca, priam che tu a quest'altro uomo dia uno diece cento baci, prima che il rapporto tra voi si faccia fisico. Da quello che scrivi non sembri una che va a letto così tanto per, se sei arrivata a quel punto è in parte epr tua scelta e in parte perchè lui ti ci ha spinto.
L'amore è come una fonte a cui noi accostiamo el albbra per soddisfare la sete, ma se il rpoprietario della fonte chiude il rubinetto allora possiamo sopportare per un pò, aspettare, parlare, mandare segnali, ma se il rubinetto rimane chiuso e ci accorgiamo che nei pressi cè una fonte aperta e fresca allora inevitabilennte ci sentiremo attratti.
Scusa la metafora della fontana ma non mi veniva altro.
Ovviamente,agli occhi di tutti quella da biasimare sarai tu, a nessuno verrà in mente di chiedersi il perchè del tuo gesto, a nessuno verrà in mente di dire al tuo ragazzo che forse si sta un pò troppo adagiando.
Qualcuno una volta scrisse, che amare è farlo incondizionatamente, senz aprentendere nulla in cambio, amare e basta...ma parliamoci chiaro siamo esseri umani, siamo egoisti e se io amo, voglio essere riamata, altrimenti mi sentirei una sciocchina che corre dietro l'erba rotolante del deserto.
Si mi fa spesso regali
E non voglio che spenda soldi per me, so che a modo suo mi ama.
Sto così male che piango sempre.
L'amore non dovrebbe far piangere.
Se stai male è perchè sai che questa situazione non potrà durare, soffri per la tua relazione in stallo, stai male perchè ti senti colpevole, però ti ripeto, se è vero che i complimenti fanno piacere a tutti, uomini e donne senza distinzioni, è anche vero però che per te è stato semplice rivolgere le tue attenzioni verso l'istruttore e questo perchè lui ti da quello che ti manca.
All'inzio della tua relazione, magari il modo di amarti del tuo ragazzo ti andava bene, ma noi cresciamo, evolviamo, maturiamo e assieme a noi i nostri interessi, esigenze e modi di vedere le cose e la vita, quella che ti andava bene anni fa, non ti soddisfa più, perchè come tu stessa dici lui è ai tuoi occhi immaturo, non pensa ad un futuro, non avete progetti comuni.
te lo ripeto parlaci, esterna tutte le tue perplessità, paure, angosce, senza però dargli l'impressione che gli stai dando l'aut aut, o facendo pressioni, deve essere chiaro che è un semplice dialogo, parlare è importante.
Poi, prenderai le tue decisioni.
Se mai decidessi di lasciarlo però, prenditi il tempo necessario per stare sola, per riappropriarti di tutti i tuoi spazi, anche se sarà difficile ricominciare uan vita singola, dopo che hai passato anni a pensare e programmare per due. Impara a stare con te stessa, scopriti di più, esci, viaggia, divertiti, esci a cena, insomma fai tutte le cose che hai sempre fatto ma in versione single. Ma questo è ciò che penso io. Così, se mai con l'istruttore dovesse andare in porto saprai che è con luiche vuoi stare e non perchè non vuoi stare sola.
ps: i commenti anonimi prolissi sono i miei.
capisco la riscoperta con l'istruttore e le sua maggiore maturità
ma a questo punto sorgono delle domande
perché questo ragazzo perché sta con te... sta con te? cioè siamo sicuro che abbia compreso cosa significhi coppia, e che voglia stare con una persona?
Più che scoprire se il ragazzo dell'autrice sappia cosa significhi coppia, cisarebbe da chiedergli come lui intende la coppia.
Tra le mie conoscenze ho amici che fanno tutto insieme, lei non esce senza di lui e viceversa, oppure coppie in cui una delle due parti ha rinunciato ad hobby ed amicizie pur di stare con la ragazza, o al contrario coppie molto aperte dove addirittura le vacanze si fanno tranquillamente separati senz acrearsi paranoie. Siamo tutti diversi, qundi il significato di cosa significa stare in coppia varia. Oppure ci sono coppie in cui gli amici vengono sempre prima. Ora, l'autrice non da molti dettagli, l'unica cosa che ci dice è che lei sta male, e questo è indice che qualcosa nella coppia non funziona più, si è creato uno squilibrio.
-cisarebbe da chiedergli come lui intende la coppia.
ssssì, ma comunque una base c'è, ed è il 'noi'
-si è creato uno squilibrio.
ho sempre saputo che fosse uno squilibrato...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

:-)
di certo, non siete dell'ariete...