Sab
06
Giu
2015
DITEMI LA VOSTRA OPINIONE. SONO CURIOSA..
meglio sposarsi con una persona meravigliosa, fatta apposta per voi(nonostante una situazione familiare difficile e pensate), oppure stare con una persona "mediocre" che a stento ti rispetta, che non è particolarmente interessata a te se non per scopi specifici(tipo far figli o cose simili) e con una famiglia perfetta (la classica famiglia del mulino bianco)?
personalmente meglio la prima. io preferirei stare con una persona meravigliosa(calcolando che dovrò conviverci 24h su 24) piuttosto che stare con una persona acida, pesante, noiosa e presuntuosa. e secondo voi?
rispondete anche in base a vostre esperienze personali..
13 commenti
Meglio la persona meravigliosa.
La prima assolutamente!
La prima, senza alcun dubbio.
Le famiglie del mulino bianco non esistono, ma se esistessero non avrebbero figli mediocri e irrispettosi.
La terza,meno manate possibili. se possibile,se no la prima. la seconda da prendere a legnate una persona cosi'. il rispetto prima di tutto
Meglio sposarsi con chi ami.
Cioè ci stai davvero chiedendo se è meglio sposare una persona meravigliosa con cui pensi che avrai un futuro da mulino bianco, che ha avuto la sfortuna di crescere in una famiglia pesante, piuttosto che uno meschino, che non ti rispetta, che non ami, con cui fare figli solo per convenzione e che non ha preso niente dalla sua perfetta famiglia di origine?
Direi la prima.
La seconda, per chi è tendente al masochismo.
Io mi voglio distinguere...
...quindi dico la seconda...le persone meravigliose alla lunga stancano...quelle acide, pesanti, noiose e presuntuose, quelle aggiungo io che ti fanno pensare di non meritare di essere al mondo, di essere sbagliato, di essere un persistente ed intollerabile fastidio per l'altro/a sono molto più interessanti, sono un continuo stimolo, ti riempiono la vita...ti tengono la mente sempre attiva a rimuginare su cosa hai fatto o detto di sbagliato, sul come puoi migliorare, diventare degno di lui/lei etc etc
si capisce che sono ironico si!?
ovvio
assolutamente la prima! la vita mi ha insegnato che conta l'essenza, non l'apparenza. ciò che rende contento il mio cuore non è l'apparenza e neanche il consenso della società (queste cose sono per le persone senza personalità e con bassa autostima).
ma..
ma mi chiedo: perché bisogna sempre scegliere tra due estremi? cioè una persona ottima con una famiglia di cacca o il contrario. non può capitare tutto perfetto? un giorno la vita ci darà il nostro premio, quello che meritiamo. dobbiamo solo essere pazienti.
non è sempre vero che ne sposi uno...a volte ti becchi tutto il pacchetto completo
La seconda, ovviamente. E che la famiglia sia molto ricca!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

dovrei vivere principalmente con quella persona, non con la sua famiglia (si spera)