Gio
21
Mag
2015
Scappano!
Ho sempre l'impressione, ma spesso anche la conferma, che le persone navighino nella superficialità assoluta. Il loro modo di chiederti come stai non implica una risposta da parte tua nè tantomeno l'ascolto da parte loro. E' un modo alternativo di dirti ciao, alquanto discutibile e deplorevole. Poi se qualcuna si ferma un poco di più e viene informata delle tue vicende quotidiane è fatta! Fuga a gambe levate...e a mai più risentirci.
6 commenti
Frase da convenzione sociale; certo è che se ti metti a raccontare la tua vita questi scappano.
cmq più volte è stato affrontato questo discorso.
Scusa ma...
sei tu che sbagli...l'hai capito da te. E' un modo alternativo per dire "ciao"...se uno ti chiede "come va?" e ti metti a raccontare...il mutuo, i figli, il lavoro etc... certo che quelli scappano.
Detto ciò la prossima volta limitati col rispondere "Tutto bene! A te?"
Se vuoi un confidente rivolgiti ad un amico stretto, ad un parente a qualcuno che sai tenere a te.
Buona fortuna
Certo che...
...risulta comodo ascoltare chi non ha niente da dire, sparar cazzate a destra e manca..che ci vuole?
-E' un modo alternativo di dirti ciao, alquanto discutibile e deplorevole.
serve a introdurre, a 'iniziare'
non con tutti c'è un rapporto così profondo da interessarsi a sapere tutti i nostri cavoli, eh
che sia abusato? sembra di sì
io non credo che ci sia la superficialità assoluta, ma che (soprattutto in tempi di problemi) i rapporti più stretti a volte manchino
poi io credo ci siano questioni anche da parte tua, forse dal lato tuo c'è qualcosa da fare
non diamo sempre la colpa agli altri
anonimo..sembra che tu mi abbia letto nel pensiero..è un discorso che mi preme parecchio. Io parlo per me naturalmente, e quando chiedo come stai e mi ritrovo in quella situazione che tu dici, cioè gente che tira fuori un mare di parole, io ascolto in silenzio, spesso la gente non ha neanche bisogno di consigli, ma solo di essere ascoltata, perchè scappare? Tanta gente è sola, non ha nessuno che chiede come sta, che tristezza. Io dico che se possiamo aiutare anche solo ascoltando ben venga, e mi incazzo di brutto quando mi confronto con le amiche e quelle dicono, "eh ma non ti devi sovraccaricare dei pensieri degli altri, hai già i tuoi, e bisogna vedere quanta voglia si ha di ascoltare", dico io parlate per voi, che io non vengo sovraccaricata e queste persone che si sfogano per un po' son un po' sollevate, almeno io lo spero..e poi le stesse amiche piangono per situazioni distanti da noi chilometri e chilometri, e la sensibilità per le persone vicine a noi?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ognuno pensa a se stesso.
Chiedere "come stai?" è una domanda tanto per fare chiacchere.