Dom
26
Apr
2015
Prendo fuoco
Un giorno di questi creperò per autocombustione. Se potesse uscire tutto insieme la paura, l'angoscia, l'ansia e lo stress che mi è venuto i mesi scorsi penso che esploderei a brandelli.
Andiamo al punto: DENTI.
Ho dei denti di merda. Vuoi perchè sono storti, vuoi perchè sono fragili, oppure perchè da piccolina nessuno mi ha inculcato nella testa di spazzolarli ogni giorno, ora son tipo una fattura dal dentista che gli paghi le vacanze 3 mesi al mare. In tutto ciò, io sprofondavo ogni santo giorno nell'ansia di doverci andare a farmeli curare, nella testa avevo un disco fisso di PAURA PAURA PAURA e abbiate fede se per una volta vi dico di credere e basta. Ho visto più punture in bocca che sul culo.
Non dormivo più la notte perchè sapevo che prima o poi ci sarei dovuta andare, e nonostante tutto io NON ci voglio andare ma sò che più rimando peggio sarà. Mi sono trovata costretta a ricordare alla mia famiglia periodicamente che (dato che sono una povera mentecatta disoccupata *ma senza precedenti lavorativi*, e all'asl fà differenza) avrei dovuto andare a farmeli curare, altrimenti peggiora la situazione.
Questo orsù, succedeva a maggio dell'anno scorso. Mio padre umilmente rispondeva che non c'erano soldi, ma che quando ci sarebbe stata la possibilità mi avrebbe portato.
Capendo la situazione, ho lasciato perdere per tutti i mesi successivi dell'estate perchè c'era lavoro da fare (in azienda di famiglia) e niente tempo. Ho iniziato a rompere solo ad agosto/settembre, senza che si risolvesse nulla e coscente di quante carie ho in bocca.
Ho passato gli altri 4-5 mesi successivi con l'ansia di stare male (perdonate, ma se avete avuto mai una pulpite penso mi capirete), ricordando più e più volte che dovevo andare a farmeli curare (e certo, altrimenti le carie vanno avanti) non volevo assolutamente mai più trovarmi in quelle condizioni.
Nel frattempo, io a breve me ne devo andare assieme al mio compagno,e ciò voleva dire andare in un posto che non conoscevo, senza soldi. Mi sono abbuffata per altri 3 mesi di ANSIANSIANSIANSIA immaginando che mi sarei trovata senza soldi e col mal di denti allucinante in un posto sconsciuto.
A un certo punto ero esausta di farmi venire l'angoscia per questo problema e dal momento che dal dentista non mi ci portavano ho deciso di accantonare il problema, in fede che il giorno in cui sarei stata male mi ci avrebbero portato. Anche se accantonare non vuol dire risolvere, pian piano mi sono sentita meglio (senza pensarci più).
Arriva Marzo, i miei genitori finalmente han deciso di portare dal dentista.
Indovinate chi? Mio fratello!
Sì, bello evvai come son felice. E adesso io qui perderò le staffe perchè non ce ne posso più.
Quello i denti non se li lava MAI ha su i licheni, non gliene fotte un cazzo e di conseguenza è arrivato adesso col mal di denti a mille, e io che aiuto mio padre con l'azienda di famiglia? no? Và bene, stava male.
D'altronde, lui è più piccolo di me e sul momento non mi ero fatta nessun problema. Era logico agire così, ma non basta. Ce lo portano anche una 2° volta perchè, ovviamente, ha iniziato a fargli male un'altro dente.
E io?
Devo aspettare di stare male come un cane per fare delle maledette otturazioni? Odio andare dal dentista ma non sono così cretina da non lavarli MAI e aspettare che mi vadano in pezzi! passo un anno intero ad angosciarmi, chiedere quando mi avrebbero portato, piangere, non dormire e non riuscire a passare il filo interdentale perchè ho le gentive leggermente infiammate e ormai a lavarli sento male... Pensavo che mi avrebbero portato anche a me prima o poi.
In tutto ciò il mio illustrissimo ragazzo non fà altro che farmi notare la palese ingiustizia. Non potendo risolvere il problema, mi consiglia di far finta di star male, così non gli faccio i lavori e son costretti a portarmici. Io vedo che a fare l'onesta ci ho guadagnato ancora tanto.
Vaffanculo và, se avessi un lavoro esterno sarebbe tutto risolto.
6 commenti
Ti sono vicino per quanto riguarda le questioni coi denti.
per quanto riguarda il comportamento dei tuoi genitori, l'unica è insistere e spiegare che più aspettate e più il lavoro sarà particolare e costoso.
Col tuo compagno devi andare in un posto (e poi rimanerci) o tipo in vacanza? cmq sia, capisco la volontà di volerci andare "a posto".
In più capisco il conflitto fra non volerci andare ma dovendoci andare volerci andare.
😢 povera cara V, le cose per te non migliorano mai.
-Vaffanculo và, se avessi un lavoro esterno sarebbe tutto risolto.
accidenti, mi dispiace :(
una che conosco se li è rifatti tutti, 20 sacchi
qualcosina gliel'abbiamo lasciata anche noi
ma i tuoi ormai hanno la dentiera? -.-
Vendemmia
Adesso calmati un pò su. Ti serve un week-end di relax e niente dentisti.
Però ricorda di lavarti i denti almeno due volte al giorno e tutti i giorni.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Che palle di sfogo...ufff