Dom
19
Apr
2015
sfogo delle 5.40
non so da dove cominciare...
mia madre è gravemente depressa, mio padre non capisce la situazione e tutto ciò che fa finisce sempre per complicare tutto. è capitato già due volte che io abbia dovuto dividerli perché erano diventati troppo aggressivi. sono in ansia per questa situazione, ma anche per il mio cane cieco che ha un grave problema al cuore e sviene spesso e sono l'unica che riesce a rianimarlo. all'università va tutto male, sono fuoricorso ormai da due anni, la facoltà che ho scelto fa cagare e non mi darà un futuro, mi mancano undici esami e non vedo luce alla fine del tunnel. sono divorata dalla gelosia per il mio ragazzo, tutti i miei amici hanno una vita altrove e sono rimasta sola, lui è il mio unico punto di riferimento, ma a volte arriva a dirmi cose bruttissime, ma finisco sempre col perdonarlo. perdono anche i miei, pure se ormai mi hanno abbandonata. mi sento sola. sto male. non dormo, non studio, non so cosa fare, mi sento persa, vuota, morta. non so a chi chiedere aiuto.
5 commenti
-non so da dove cominciare...
Dall'inizio.
-mia madre è gravemente depressa
Da quanto?
-mio padre non capisce la situazione
Non capisce o non vuole capire?
-dividerli perché erano diventati troppo aggressivi.
O.o
Riguardo argomenti a caso?
-il mio cane cieco che ha un grave problema al cuore
Come se non fosse già tutto abbastanza complicato.
-la facoltà che ho scelto fa cagare
Puoi elaborare?
-ma a volte arriva a dirmi cose bruttissime
Tipo?
-perdono anche i miei, pure se ormai mi hanno abbandonata
Si ma di altre persone ce ne sono comunque. Quindi il punto è: cosa sta succedendo?
-non so a chi chiedere aiuto.
Se riesci a pensare di voler una vita, sei già a metà strada.
Il primo aiuto che puoi darti è indubbiamente contattare un buon terapista. Hai bisogno di riequilibrarti, di trovare nuovi stimoli e motivazioni
Qualcosa devi eliminare dalla tua vita: i tuoi genitori sono adulti e dovrebbero per primi sapersi gestire; te fa la parte che ti va, ma più di un toto ignorali.
é bello che ti prendi cura del tuo cane, è un modo per distrarti dal resto e sentirti utile per qualcuno.
Se il tuo ragazzo non ti è di sostegno, valuta quanto sia meglio rimanerci insieme, o magari diglielo chiaramente che non ti piace ciò che ti dice e hai bisogno di sostegno.
Procedi per piccoli traguardi.pensa a cosa fare in un ora è fallo senza pensare ad altro. Fatto quello pensa ne ad un altro e fallo. Concediti 20 minuti, solo 20 per piangerti addosso e poi basta procedi a piccoli step!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quindi, se il tuo ragazzo ti lascia, sprofonderai nell'abisso della depressione, giusto?