Gio
02
Apr
2015
Delusione.
Amica di merda è quella che ti usa solo per i suo comodi. Da circa quattro anni sono amica con una ragazza che, negli ultimi mesi, ha fatto un cambiamento assurdo. Ho sempre sospettato, a dir la verità, che fosse opportunista e una 'bandierina al vento' (un mese con una persona, un mese con un'altra). Da quando si è fidanzata, a novembre circa, è iniziata a cambiare: si è allontanata progressivamente da me, che a detta sua sarei la sua migliore amica. Ha iniziato ad avere atteggiamenti davvero irrispettosi, facendo la ruffiana solo quando aveva bisogno di aiuto e approfittandosene, oltre al fatto che non uscivamo mai insieme e dopo averglielo fatto notare sapete che ha detto? 'Eh ma io al sabato preferisco uscire con gli amici che non vedo mai '. Ah, quindi non puoi sacrificare una serata per quella che sarebbe la tua migliore amica? Vedersi a scuola non è come uscire a mio parere. Tra l'altro, pochi giorni fa ho scoperto che si era organizzata per uscire con una nostra compagna di classe, senza dire nulla a me. E per fortuna che al sabato esce con gli amici che non vede mai. La situazione é degenerata la settimana scorsa: se fino a martedì si è comportata normalmente, mercoledì, senza motivo, ha iniziato a non parlarmi più e vedo che questo atteggiamento l'ha tenuto solo con me. Con gli altri si comporta normalmente, mentre nei miei riguardi si comporta come una vera e propria MERDA. Le ho Chiesto se ci fosse qualche problema e le ho fatto capire che ultimamente ha degli atteggiamenti che non mi piacciono. Sapere qual è stata la sua reazione? Si è messa ad urlare e si è spostata vicino ad altri( che prima tra l'altro sfotteva) iniziando a sfottermi e a farmi passare per pazza. È inutile dire che mi disgusta. Non la riconosco più. Tra l'altro è diventata lussuriosa e troppo sicura di se: sa solo vantarsi del suo fisico e andare a sbandierare in giro quanto si scopa il suo ragazzo o qualsiasi cosa le riguardi. Egocentrica da far paura. Non so cosa fare sinceramente.
6 commenti
Cosa vuoi fare? Ignorala semplicemente, cerca o aggregati ad altre amiche più simpatiche e sociavoli.
Tanto se non ti piace più il suo comportamento, cosa ci rimani amica (migliore amica dove poi?) a fare?
spina dorsale*
Cara anonima, ti rispondo con una frase fatta, ma che ritengo profondamente vera: le persone non cambiano, si rivelano per quelle che sono.
Questa tizia si è fatta passare per quattro anni per ciò che non è; ora ha finalmente gettato la maschera. Il mio consiglio è: non cercare di capirla o di giustificarla, prendi solo atto che lei è così. Lasciala andare per la sua strada e tu vai per la tua: verso persone migliori e amicizie più sincere.
In bocca al lupo!
Cambia
la tua amica, succede anche tra gli uomini tranquilla. Forse le donne la sanno tirare più a lungo ma l'amicizia vera é un dono che non tutti sanno apprezzare e capire. Gli uomini forse ancora meno delle donne e le donne hanno un difetto, se entra un uomo nella loro vita fanno di tutto per allontanarlo da amici parenti etc e lo stesso fanno loro dei propri amici.
-Non so cosa fare sinceramente.
Lei si è espressa piuttosto chiaramente, a quanto pare, e il messaggio è un enorme 'vaffa'.
Sarebbe interessante stare ad indagare sui perché e sui percome, ma se non ti vuole parlare mi sa che possiamo escludere.
Conosci i genitori? Ha fratelli/sorelle?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Una di quelle persone senza carattere e spina dorale, che cambiano come i camaleonti, per adattarsi al meglio.
Lasciala perdere e non fare niente.
Una che si comporta così è meglio perderla che averla.