Mer
01
Apr
2015
Che odio di me.
Odio questa sensazione, questo peso che mi porto sempre dietro, odio la mia mancanza di coraggio, odio il fatto di dire sempre e solo mezze verità, odio me stessa per tutte le occasioni sprecate, per il mio fissarmi cosi tanto sulle persone e puntualmente non avere mai le palle di provarci. Mi odio perché potrei essere felice e invece sto trovando tutte le scuse per passare le notti a ripensare a quanto risentimento provo verso me stessa.mi odio per il fatto che qualunque cosa possa succedere, per me sará sempre colpa mia. Mi odio perché non so essere ne la figlioletta, l'amica, la sorella ecc che loro vorrebbero, ne chi sento di essere davvero. Mio odio perché non ho mai coraggio di metterci la faccia. Anche ora é cosí, questa brodaglia scritta male la leggeranno, se la leggeranno, persone sconosciute, alle quali ovviamente di me non gliene potrebbe fregar di meno di me.. Cosí é facile: parlare, scrivere a degli sconosciuti, spiegarsi poco o niente, non metterci la faccia e firmarsi con un soprannome dei tempi che furono... Cosí é facile troppo facile... Ma anche inutile.
4 commenti
Non potrai trovare e realizzare te stessa se starai sempre col pensiero di non non essere mai abbastanza come ti desiderano gli altri.
-alle quali ovviamente di me non gliene potrebbe fregar di meno di me..
Se vuoi che succeda devi applicarti.
questo intreccio introspettivo mi piace assai.
leggendoti mi è parso che quell'odio sia un po' più quasi sentirti in colpa, ma non puoi sentirti in colpa per non essere come gli altri vorrebbero.
sembri confinata in un cerchio da cui hai paura mettere fuori anche solo un piede, ma nella vita bisogna riuscire a mettersi in gioco e tentare, anche se vuol dire sbagliare o non piacere agli altri. tutti sbagliano, l'importante è imparare dai propri errori.non uscire dal cerchio è inutile, non il tuo sfogo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

In verità sei a buon punto. Hai ben chiaro quali sono le cose che odi di te, quali sono le cose che vorresti /dovresti fare.
Smetti di odiarti e inzia ad agire. Fallo per te, sii sempre te te stessa e non la brutta copia di ciò che gli altri vorrebbero, smetti di usare l'odio come alibi, se vuoi puoi cambiare. Inizia amando un po' di più te stessa.
Questo sfogo rimarrà inutile se tu vuoi che lo sia.