Ven
27
Mar
2015
Voglio provare a fumare
Allora, sono una ragazzina di 14 anni è frequento la prima superiore. Molte mie compagne di classe e alcune mie amiche FUMANO. Allora fin quì okay, quando ho scoperto che la mia amica fuma (qualche tempo fa) ero rimasta stupita, scioccata e stranamente invidiosa. Inizialmente credevo che il fumo faccia schifo che è una sostanza orribile che assolutamente non andava neanche guardata e fumata perchè fa male è si prende il vizio dopo un pò... però con il tempo, uscendo con delle mie compagne di classe, le vedo fumare quando camminano, io esco occasionalmente con loro è quando le vedo fumare, ho voglia di provare, sono molto curiosa di provare, credo si sapere le conseguenze ma voglio provare a fumare, non so cosa fare, ho un pò paura.
24 commenti
Invece che seguire la massa con qualcosa che ti consuma il fisico e il portafogli saresti più "originale" riuscendo a resistere alla tentazione.
Puoi provare, ma ricordati che la nicotina provoca dipendenza e assuefazione da cui è difficile smettere...
da fumatrice ti dico di non cominciare proprio,non rovinarti la salute!
Non fare la pecora.
Se dicono che fumare fa male, non è per prenderti per il culo.
Ovviamente ci sono casi e casi.
C'è il fumatore dove rimane sano come un pesce e quello che invece ne paga le conseguenze.
Però per la maggior parte sono di più i secondi.
La tua è una voglia causata dal volerti integrare con le tue coetanee.
Ne vale davvero la pena di mettere in gioco la tua salute per una ridicola popolarità che a lungo andare capirai che non servirà a niente?
Da ex fumatrice ti dico che una volta preso il vizio smettere e difficilissimo, fidati e molto piu figo non dipendere da nulla, non emulare nessuno, non mettere a rischio la propria salute e non ultimo e piu cool non avere abiti e alito puzzolenti. Se vuoi fare colpo sugli altri trova qualcosa di tuo, di personale da proporre agli altri come esempio.
Il fumo invecchia la pelle è dimostrato, i denti diventano gialli e avrai tosse, tosse e ancora tosse e se sei sfigata tumore, ma non è accertato. Ma questo quando sarai più anziana, quindi fuma pure e rovinati piano piano.
Inutile elencare i danni del fumo...anche i bambini di 6 anni li conoscono!!!rimarrà per me sempre un vero mistero su come dopo avere fatto il Primo tiro si possa fare anche il secondo,terzo e prenderne il vizio!!penso che alla base ci sia un masochismo,un....non ho paura io sono forte!io ho fumato per 24 anni ho "smesso" da agosto e ancora ne ho voglia! !
No inutile sei tu Dario.
Sì inutile sei tu meaow.
Piu' la gente ti dira',non farlo.e piu' te sentirai la voglia di provare. e' proprio questo quello che frega della sigaretta. all'inizio e' vista come una piccola innocua trasgressione.poi si trasforma in schiavitu'
Prova prova...mio suocero ha appena scoperto di avere un tumore alla gola per il fumo. Se tu fossi mia figlia, non sai quante te ne darei.
Cherry, sei stata ragazza? Sei stata figlia? Ovviamente si. Ok, ora stai dall'altra parte della barricata. Ti ricordi quando i tuoi ti vietavano qualcosa? Perfetto, cosa accadeva? Che se fino al momento prima era mediamente interessata alla cosa, d'un tratto, grazie a quella contrarietà ora era il santo graal. Non c'è cosa più accattivante di ciò che è proibito, soprattutto in adolescenza. Spero che questa considerazione in futuro possa esserti d'aiuto, spero anche di non dimenticarmela nel momento in cui avrò un figlio, magari sarò ancora qui, ed anche tu, ecco magari quel giorno potrai sfottermi allegramente!
Non tutti sono così.
-non so cosa fare, ho un pò paura.
Chissà perché.
@Farnight Come sempre, molto utili i tuoi commentini. Non sento quel pathos, non c'è niente, sei ..... plausibile ecco. Ed è vero che quando sono seria scrivo cazzate
Set, quando poi hai figli, l'amore ti fa perdere il piglio razionale, quando si tratta del loro bene.
Lo so ma temo che si possa finire nell'altro estremo, ovvero quello di tentare di rinchiuderli in una campana di vetro
Infatti Cherryred più prendi a sberle una tua eventuale figlia che fuma e più lei avrà voglia di ribellarsi. Bella la vita eh? E se le gira potrebbe anche denunciarti
No, rinchiuderla no, vuole fumare, che provi, poi vediamo.
Vorrei essere tua figlia solo per il gusto di fumarmi il mondo.
-@Farnight Come sempre, molto utili i tuoi commentini.
Non avevo voglia di impegnarmi a scrivere. D'altro canto a che pro?
Ci tenevo solo a precisare che gli adolescenti non sono tutti al 100% ribelli.
Poi mi piacerebbe anche dire qualcosa a questa ragazzina qui, ma tanto probabilmente non leggerà mai questo thread.
-Non sento quel pathos, non c'è niente, sei ..... plausibile ecco.
E perché ti importa?
@Meaow è di nuovo quel periodo del mese, vero?
Io ho provato a fumare. Ma poi ho visto certi miei parenti che hanno sofferto ogni cosa a causa del fumo, e questo mi è bastato per non prendere mai più una sigaretta in vita mia.
Arrivare a soffocare e a non respirare più perché i polmoni sono compromessi...
Se questo è ciò che vuoi, fuma pure.
anonimo per meaw è sempre QUEL periodo del mese :p
Che ti devo di... FUMA
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Invece di copiare a loro iniziando a fumare, fatti copiare te e convincile a smettere.
Sai che lo fanno solo per fare le adulte? te peggio lo faresti per emularle.