Dom
15
Mar
2015
so che ho problemi a legarmi
Adesso lasciando stare i motivi e le soluzioni, voglio semplicemente sfogarmi e dirlo qui che nella vita vera non posso dirlo a nessuno.
Non lo farò perché lo amo e sarebbe assurdo, ma vorrei lasciare il mio ragazzo perché ormai mi ha presentato la famiglia e facciamo cose con loro, tipo pranzi della domenica etc, e a me tutta sto stare in famiglia non mi piace. Mi sento esposta e sono contenta quando torno a casa mia tranquilla da sola.
Non vedo mai la mia famiglia grazie a dio.
10 commenti
Con che frequenza avvengono questi pranzi?
-e a me tutta sto stare in famiglia non mi piace.
Non c'è un modo in cui puoi goderteli?
Ti senti esposta... Particolare.
-Non vedo mai la mia famiglia grazie a dio.
Facci attenzione.
Perché non parli con lui e gli chiedi di diradare questi incontri con la sua famiglia? Spiegagli che ti senti a disagio. Tu lo ami e penso anche lui, quindi credo che ti capirà.
Il dialogo risolve la maggior parte dei problemi.
Parlane con lui, prima di tirare conclusioni affrettate.
se vuoi stare da sola, non dovevi fidanzarti. la frequentazione reciproca delle famiglia, se non troppo ingombrante, fa parte della vita di coppia e dell'amore. se non vuoi questa cosa, devi chiederti se sei pronta ad amare. in fondo non c'è nulla di male nel vedere ogni tanto i suoceri e i parenti del proprio compagno, può essere anche una cosa divertente. il tuo ragazzo ti vuole bene e vuole che tu faccia parte della sua vita frequentando i suoi parenti, fa parte della vita e dell'amore. devi chiederti se tu vuoi far parte della vita, se vuoi tutto ciò. se non ti senti pronta, perchè fingere o fare del male al tuo ragazzo, visto che prima o poi esploderai e gli rinfaccerai la normalità? se non vuoi la normalità, non puoi fare del male a chi la vuole. comunque hai problemi con la tua famiglia di origine, per questo non vuoi rapporti con nessuna famiglia, e non sei pronta per farti una tua famiglia. te la immagini la tristezza della vita dei tuoi figli, isolati, senza rapporti umani, sradicati dalle proprie origini perchè la mamma non ha piacere a frequentare la propria famiglia e quella del proprio compagno? verrebbero su come dei disadattati asociali, isolati e sostanzialmente non in grado di provare emozioni.
Parlare no? Ricorda che non è mai troppo tardi per nulla... nè da findanzati, nè da sposati... ecc... la cosa più importante è la serenità...
Più che problemi a legarti, autrice, hai un'autostima sotto i piedi, non confonderlo
Dovresti parlargli, e anche essere un po più sicura.
Poi tutto dipende dalla frequenza di questi incontri, io ad esempio odio gli incontri obbligatori, che siano a cadenza frequente o meno,non per altro, ma perché, in quanto obbligatori, non mi risultano piacevoli.Bisognerebbe avere un minimo di piacere a stare in compagnia, se no ha poco senso.
io vado dai suoceri e me ne frego, mangio, bevo parlo del più e del meno e non mi faccio toccare da nulla, anzi cerco di divertirmi. chi ha problemi con la propria famiglia, li riversa su quella del partner.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Prova a parlargli, digli che non sei fatta per degli incontri di famiglia.
Magari è un aspetto della vostra relazione che non sopporti, ma non tutto si risolve lasciandosi (o immaginando di farlo).
Non ti trovi nemmeno bene con la tua famiglia?