Ven
13
Mar
2015
Stream of consciousness...
Eh sì... stasera ho voglia di essere un flusso di coscienza anonimo... voglio dare libero sfogo ai miei pensieri così come compaiono nella mia testa... cosa sono i 20 anni? L'età più bella della vita? A volte mi ricredo... a volte penso che sia l'età più infame che esista... piena di inquietudine, ansia di vivere... sì, ecco cosa ho... ansia di vivere... eppure è un ossimoro... ansia e vivere è un'accoppiata sbagliata, una stonatura... i miei 20 anni sono fretta di vivere, timore di soffrire, pensiero in evoluzione... una forza centrifuga... emotività nascosta sotto il letto... vorrei poter avere il controllo totale sulle mie emozioni, ma mi rendo sempre più conto che il mio stato d'animo è dovuto alla piena fase di transizione che sto vivendo... staccarsi dal mondo fanciullesco e sentirsi ricadere adddosso le responsabilità, la routine, i sacrifici per ottenere qualcosa di soddisfacente... stasera non servono i consigli... stasera è così... stream of consciousness...
21 commenti
Enri
Ma perché tu e cherry capite sempre tutto e io non capisco mai -_- :*
Io non riconosco sempre tutti; ho detto che credo di averlo riconosciuto.
E' proprio un bel pensiero... e si l'evoluzione,siamo in cintinua evoluzione.e non fermarti mai di fare cio'... vola patata, volaaaaaaaaaa verso il tuo futuro,e vivi il presente come non mai..alla grande
Anche io credo di sapere chi è l'autrice, simpatica tra l'altro. E se ho capito bene questo è il secondo della settimana. Ma sarà una pippa giusto Grass?, ma poi che cosa vuoldire Grasshooper?
Non ho capito la domanda sulla pippa innominato. Grasshopper vuol dire cavalletta
Ah ecco, mi hai risparmiato la ricerca grazie, Grass questa è la seconda che non capisci in questo sfogo hahahah... Scusa Cavalletta :).
Si in effetti sono un po' lenta di comprendonio :P
Boh ci ho pensato ma non capisco. Lo dici perché ho offeso qualcuno in qualche sfogo? O.O non lasciatemi nella mia ignoranza....explain me!
I venti anni sono una fase di transizione molto delicata, rispetto al passaggio dall'infanzia all'adolescenza (altro periodo delicatissimo), qui ci si ritrova a dover prendere necessariamente coscienza del mondo in cui si vive, delle regole intrinseche e di come inserirsi. Sono comprensibili tali ansie, sebbene alla stessa età vivevo davvero a cuor leggero, probabilmente perchè io quella transizione per via di molti eventi non l'ho avuta, me la sono semplicemente ritrovata come dato di fatto e come tale, ho agito.
Non è un male rendersi conto di tutto ciò, lo diventa se ci si lascia affogare dal desiderio di controllare le proprie emozioni. Per quanto sia affascinante come idea, ritengo che le emozioni siano così liquide da sfuggire sempre al controllo razionale, in fin dei conti, razionalità ed emotività sono gli esatti opposti
Grass scherzavo, volevo stuzzicare un po :).
Cos'è, la citazione di una canzone? :p
-vorrei poter avere il controllo totale sulle mie emozioni,
Puoi controllare indirettamente, ma non ha senso controllare direttamente.
una persona che non si vive la gioventù, sarà un adulto triste e infelice.
Mah io sinceramente non ho mai sentito tutto questo gran peso, sarà che sono io ad essere fatto così.
Quando ho compiuto i 18 anni e sono cresciuto, le responsabilità sono aumentate, ma nonostante tutto sono sempre rimasto la persona di sempre.
Se ci lasciamo cambiare da ogni piccola difficoltà che ogni tanto la vita ci presenta, allora potrei comprendere il perchè dell'ansia di vivere.
Ma siamo sicuri che non l'abbia scritto io 'sto sfogo?! XD
Amico o amica, ti capisco, ma devo dissentire su un punto: non penso, nonostante le difficoltà, che sia questa l'età più infame. L'adolescenza è decisamente peggio.
Vaisereno sei un flusso di energia positiva : D
Ma ciaooo Aurora,ma che fantastica stupenda meravigliosa cosa mi hai detto.ma che bel bel bel pensiero pieno di energia pura.. grazie grazie grazie grazie grazie grazie......... ricambio il pensiero,te sei bella come un aurora boreale tutta colorata piena di bella energia.un grande abbraccio :)
Siii vai sereno, comunichi tanta positività :)
vaisereno... anche a me trasmetti una positività pazzesca! Mi sai di pazzerello! :D
Hola hola hola Claire,ti ringrazio di cuore. ma proprio grazie grazie grazie patate :) e' proprio bello ricevere questi pensieri.anche te trasmetti una bella energia e positivita'. e' proprio un bel scambio di energia questo. un mondo di abbracci birbantelli :))
-una persona che non si vive la gioventù, sarà un adulto triste e infelice.
+1
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io direi che i 20 anno sono una fase transitoria, la fase in cui occorre dare una direzione alla propria vita, ma quasi nessuno ci riesce e si rimanda sempre tutto.
Si cerca di rimanere aggrappati all'adolescenza (bella o brutta che sia stata) ma si sogna l'indipendenza e la realizzazione personale.
Ogni età ha le sue ansie, pensieri, dubbi, emozioni, non credere che sia una prerogativa dei 20 anni.
cmq credo di avere capito chi sei.