Gio

05

Mar

2015

Sciatteria dilagante

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Quello che segue è a metà tra uno sfogo e una richiesta di pareri.Noto che in giro ci sia un'abbondanza di donne/ragazze molto sciatte. Le noto soprattutto la sera,nei locali,ristoranti,o nei fine settimana.Io capisco che si prediliga un look sobrio e comodo a lavoro,in casa,coi bimbi etc.... Però perchè non curarsi e valorizzarsi proprio mai,nemmeno quando la situazione lo richiederebbe?Mi sembrano tutte dei "fagottoni": sempre in jeans o persino tuta,scarpe sportive,stivali grossolani,mai un filo di trucco,un tacco alto,una gonna carina,qualche dettaglio che le renda più graziose e soprattutto femminili. A volte mi chiedo,osservandole,che fine abbia fatto la donna.Sono contraria agli eccessi,tipo look da femme fatale o roba simile,però io così proprio non riesco a concepirle. Portatrici sane di sciatteria e killer della femminilità.Non fa forse piacere anche agli uomini avere al proprio fianco una donna curata,aggraziata,che sappia esaltare il suo essere donna?Rimango sempre più perplessa.

Tags: donne

56 commenti

Ma forse perché dopo aver portato i bambini a scuola, lavorato otto ore, essere corsa a casa ed essersi occupata nuovamente del figlio, del marito, del cane, della casa e del vicino che si lamenta, forse e dico forse una donna è anche un po' stanca. A meno che non sia una studentessa o una casalinga con colf e badante al seguito. Cmq è soggettivo

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 17:47 del 05-03-2015

Finche si tratta di look poco curati appoggio grass, evidentemente la stanchezza la fa da padtone ma quando si scade sulla scarsa igiene la storia cambia. Eppure conosco due o tre persone convinte di essere molto belle al "naturale" forse nessuno ha detto loro che l unto dei capelli, l ascella pezzata, le unghie orlate di nero e cosi via, sono cose naturali ma non belle da mostrare. Cmq la verita e che volendolo ci vuole poco per essere curate basta uno stile personale, tanta ma tanta igiene e un filo di trucco.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 17:55 del 05-03-2015

Beh perché i ragazzi e u mariti di queste donne sono sempre vestiti impeccabili?

ognuno/a si veste come si sente a proprio agio, e come gli va in quel momento.

Non è che occorre avere un minimo di eleganza per andare in giro.

Avatar di RorschachRorschach alle 17:56 del 05-03-2015
ascolta

I tacchi alti fanno male alla schiena e ai piedi e i trucchi non sono certo roba sana per la pelle. Io in nome di una moda del cavolo la salute non me la rovino.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:08 del 05-03-2015

Invece no. Un minimo di tempo andrebbe sempre trovato! Un po'di amor proprio, diamine.

Sciatte e trascurate ci sono anche un sacco di studentesse, che non hanno famiglia e tempo ne hanno da vendere. Eppure no, riservano a se stesse un trattamento sempre di seconda scelta.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:10 del 05-03-2015

-Le noto soprattutto la sera,nei locali,ristoranti,o nei fine settimana
Se ci andrò scriverò un'opinione.

Avatar di farnightfarnight alle 18:18 del 05-03-2015

No no, sbaglio, la sciatteria se c'è l'hai c'è l'hai e basta, indipendentemente dagli impegni, ad esempio mia cognata (estetista,23 anni, fidanzata senza figli e problemi, 4 ore al giorno) è sciatta e non solo, spesso puzza.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 18:53 del 05-03-2015

*sbagliato

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 18:54 del 05-03-2015

E meno male che lavora nell estetica...io di un estetista sciatta non mi fiderei. 

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 19:04 del 05-03-2015

Qua a Bologna sono tutte il contrario e se la tirano anche.

Si vede che è la tua zona ad essere così.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 19:41 del 05-03-2015

Anonimo questo secondo la tua opinione...se la pensi così curati fai tutto che ritieni ti faccia star bene.....ma giudicare tutte mi sembra un po' presuntuoso da parte tua....il concetto di femminilità non ha alcuna componente soggettiva... Magari a te gli uomini ti sorridono e quando giri l'angolo si dicono come indossi bene lil palo in culo....apri la tua mente...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:50 del 05-03-2015
anonimo 18:08

Capisco che i tacchi alti facciano male alla schiena e ai piedi ma qui non si tratta di sfoggiarli ogni giorno ma solo una o due volte a settimana e non incriminiamo troppo il trucco, si tratta semplicemente di metterne un filo e se proprio non ti fidi di quello classico esiste il trucco minerale e alcune case cosmetiche che lavorano con buoni inci. Personalmente ora sono casalinga e ho un figlio di 10 anni per cui sono piu libera e riesco a curarmi. Il tacco 12 davanti alla scuola non lo metto perche e fuoriluogo ma non capisco nemmeno le altre mamme buttate da fare schifo che sostengono di non riuscire a farsi una doccia perche si spaccano tra famiglia e lavoro...tutte balle, sono stata una mamma lavoratrice quando mio figlio era piu piccolo e se e possibile ero anche piu curata di ora visto che facevo la commessa. Per me e una questione di buone abitudini e conta molto l educazione ricevuta.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 20:21 del 05-03-2015
Sono l'autrice

Si vede che a Bologna tengono alla loro cura! Io abito zona Como. Comunque non credo dipenda da fattori geografici. Come dice Cherry: la sciatteria o ce l'hai o non ce l'hai.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:37 del 05-03-2015

Io concordo in pieno con Gioia

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 20:43 del 05-03-2015
io in giro x i locali o discoteche

Vedo ragazze molto belle e super tirate! Alcune anche troppo onestamente! 

Comunque é vero i tacchi alti fanno male alla schiena e ti distruggono i piedi, ma per quanto mi riguarda li metti solo nei weekend o quando ho una cena/festa cose cosí. I vestitini li adoro! E le gonne idem ..però appunto dipende dal tempo se fa freddo e piove a dirotto metto i pantaloni

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 21:21 del 05-03-2015

Ad essere sincera il sabato sera qui vedo sempre ragazze tiratissime, curatissime, vuoi perchè al massimo quando fa freddo freddo siamo sui 10 gradi e quindi i vestitini si possono usare tranquillamente... io sono fra queste... quando vado all'uni mi trucco sempre... almeno un pochettino, mi vesto in modo semplice e sobrio anche perchè in laboratorio non sono concessi i tacchi e i capelli vanno alzati... il sabato sera il tacco, il trucco e il vestito carino sono la regola... do molta importanza alla femminilità non lo nascondo... adoro uscire sempre al top quando riesco... i giorni no con zerom trucco e truccano capitano anche però eheheh

Avatar di ClaireClaire alle 21:58 del 05-03-2015

zero trucco e tuta*

Avatar di ClaireClaire alle 21:59 del 05-03-2015

forse in questo momento difficile, con sempre meno soldi, sempre più problemi, con minacce di guerre, attentati, disoccupazione, paure per il futuro dei propri figli, cambiamenti e tragegie climatici e quant'altro, la gente ha altro a cui pensare?

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 21:59 del 05-03-2015
X spasiba

Spasiba,evviva l'ottimismo!!!!!!!!! Leggendoti mi viene voglia di suicidarmi. Cosa dovremmo fare quindi? Suicidio di massa a scopo preventivo???? Ma dai. Fatte na risata ogni tanto.  

Avatar di VeronikVeronik alle 22:25 del 05-03-2015

In ogni caso,io concordo in pieno con l'autrice anonima e con le poche utenti che hanno appoggiato il suo pensiero. Per me un aspetto curato è sinonimo di voler bene a se stesse e non di apparire. Siamo donne e la nostra femminilità va esaltata e valorizzata. Inorridisco nel leggere certe prese di posizione così estreme contro tacchi trucco parrucco e altro. Io tutti i giorni con il tacco alto!!!! È il top e lo adoro!!!! 👠👠👠

Avatar di VeronikVeronik alle 22:29 del 05-03-2015

Spasiba no ride (detto con accento russo) 

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 22:31 del 05-03-2015

Sono d'accordissimo con Veronik. E' logico che siamo attorniati da problemi... anzi affrontare la vita con trucco e parrucco, volendo bene a noi stessi, ci aiuta ad affrontarla con il sorriso e a non pensare a tutto il letame che ci circonda!!! 

Avatar di ClaireClaire alle 22:33 del 05-03-2015

Finchè una persona cura l'igiene e gli abiti che indossa sono puliti credo che ognuno possa vestirsi come gli pare. Certi discorsi sono assurdi, insomma, se ti trucchi e ti metti una minigonna di centimetro più corta allora sei una Troi@ che vuol farsi guardare, se esci in jeans e scarpa bassa e ti limiti a legarti i capelli allora sei sciatta.

D'accordissimo che truccarsi è divertente, ci valorizza (ma la base ci deve essere) ci fa sentire più sicure ma non deve essere una regola, insomma la sicurezza e il sorriso li dobbiamo trovare in altro e non nella sfumatura dell'ombretto e in un pezzo di stoffa. Ovviamente non sono d'accordo con chi li demonizza. Tu autrice non puoi sapere se quelle persone sono sempre così, magari quella sera voleva solo rilassarsi e stare comode, poi le incontri il giorno dopo e hanno il tacco 12. Inoltre è sempre bene evitare i tacchi )non perchè facciano male, di certo uno non li mette h24 a solo per periodi ti tempo esigui) se non ci si ha dimestichezza con essi. Vedere una ragazza ben vestita e truccata che arranca con passo incerto e tremebondo non fa una buona impressione.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 09:38 del 06-03-2015
X justine

No justine, molte di quelle ragazze le conosco personalmente e ogni volta che le vedo sono sempre così: sciatte e non curate, qualunque sia il luogo scelto per passare la serata. Sono uguali sia di giorno che di sera, dal lunedì alla domenica. Un po'monotone, non ti pare?!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:05 del 06-03-2015

A me vedere donne sciatte non fa nè caldo nè freddo, in fondo chemme frega dell'aspetto delle altre?

Mi da più fastidio quando qualcuno apre la bocca dando voce ad un'ignoranza sempre più diffusa, quella sì che dilaga incontrastata. Ma questo, ovviamente, è un altro discorso.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:52 del 06-03-2015

Non ci vedo nulla di male nella monotonia e nella comodità. Tu ogni giorno scegli di passare tot tempo per truccarti, sistemarti i capelli e abbinare i vestiti, loro no. Ognuno sceglie di gestire la propria vita e il proprio tempo come meglio credo. Vestire comodo e limitarsi a legare i capelli in una coda non significa essere trascurate. Trascurato è chi indossa abiti sporchi e trascura l'igiene personale.

Inoltre non capisco il motivo per cui te la prendi. Tu vuoi essere perfetta sempre a loro non importa. Ovviamente il discorsa cambia se queste ragazze si lamentano senza porre rimedio a ciò che le rende scontente. 

Io mi infastidisco molto di più per gente che pur essendo ben vestita e magari truccata puzza come se fosse caduta nella Gora dell'Eterno Fetore. Inoltre ho avversione per chi non si depila le ascelle in estate sfoggiando foreste esotiche con tanto di fauna autoctona. Però insomma, ognuno fa come vuole, c'è chi non ci pensa e chi non lo fa per partito preso, che per pura pigrizia. Basta che sono pulite. Sono pulite? 

 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 11:04 del 06-03-2015

E anche fata ha bisogno di andare a farsi due risate con spasiba!

L'ottimista e la moralizzatrice. Siamo messi bene!!!!!!!!!!! 👏👏👏

Avatar di VeronikVeronik alle 11:05 del 06-03-2015

Non capisco proprio questo bisogno spasmodico di circoscrivere dietro ad un'etichetta chi non è d'accordo con voi. Boh.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:09 del 06-03-2015
X justine

Sì justine, sono pulite. O almeno,in apparenza credo che lo siano. In ogni caso io non me la sto prendendo, sto solo facendo un'osservazione. Non dico abbiano scarsa pulizia, però basterebbe loro così poco per sembrare più curate.

Boh. Sará che proprio è una mentalità che non capisco. La sciatteria non fa parte di me. In nessun caso.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:11 del 06-03-2015

sono d'accordo su pulizia di abiti e della persona,ma mi accodo al fatto che uno non sempre ha voglia di starsi ad imbellettare: io sui tacchi non ci so camminare,ogni tanto mi concedo scarpe con zeppa,ma è rarissimo,mi trucco gli occhi che sono il mio punto forte di quando in quando,ma preferisco uscire in jeans,maglione col collo ampio,stivali o scarpe da ginnastica :) rarissime le gonne e i vestiti,tanto che quando li metto non mi sento a mio agio e le persone che mi conoscono strabuzzano gli occhi così O_O

Avatar di CopyCatCopyCat alle 11:15 del 06-03-2015

@autrice.

Non starò a dirti che l'aspetto non è importante, perchè viviamo in una società dove l'apparenza è fondamentale, però se una persona è pulita, ha un carattere e una personalità gradevole, ha un bel cervello (insomma dopo l'apprenza, ci deve essere sostanza altrimenti sei solo un bel packaging che non racchiude nulla) tutto il resto per me passa in secondo piano. Mi darebbe molto più fastidio se trascurasse l'igiene e a quel punto mi verrebbe spontaneo chiedermi che tipo di problemi abbia quella persona per trascurare persino di farsi il bidet (ho un'amica che era questi livelli, fortunatamente crescendo ha capito tante cose e ora si lava quotidianamente)

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 11:23 del 06-03-2015

Sono un uomo sulla 40tina e mi permetto di appoggiare in pieno l'autrice del post e delle sue(poche)sostenitrici. E mi meraviglio siano poche,ahimè.Anche a me non sono mai piaciute le  donne sciatte,non curate che non indossano mai un abito da donna,sempre sportive e mai raffinate. Mi sembra di avere a che fare coi miei compagni di calcetto e non con una donna.Care fanciulle, una donna deve sapere anche essere femmina nell aspetto,nei modi e nel portamento.Deve possedere un'innata ELEGANZA e sapersi comportare. Però mi rendo conto che sia un privilegio di poche,pochissime,e ne ho la conferma leggendo questo post che è un inno alla libera sciattoneria.Che tristezza.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:22 del 06-03-2015

caro quarantenne,menomale che non tutti sono del tuo avviso :) a me fare la bambola ingessata in vetrina per compiacere il maschio non è mai piaciuto!io devo essere a mio agio con me stessa,sono pulita ed ordinata anche se non mi maschero da lampadario del '700!Saranno belle quelle tizie che camminano come se acciaccassero le uova perché non sanno stare sui tacchi o quelle che sembrano aver infilato su per il sedere un palo...

Avatar di CopyCatCopyCat alle 12:32 del 06-03-2015

Appunto, anonimo, INNATA ELEGANZA.

E l'eleganza innata la si ha anche in tuta. Stessa cosa per la raffinatezza e la femminilità. Vestire sportivo non preclude un atteggimento a modo e fine.

Di contro ho visto tante bifolche ripulite che pur passando ore allo specchio e curando molto l'abbigliamento non posso nascondere le loro mancanze sotto il fondotinta e il vestitio in tinta con gli orecchini. Un tacco dodici non ti fa diventare femminile, lo devi già essere di tuo.

La vera tristezza è sentire discorsi qualunquisti che sono un inno al qualunquismo e alla superficilità, altro che sciatteria. 

Ma siamo in una società votata all'apparenza, e alcune risposte sono la prova che un bel packaging non è sinonimo di qualità del prodotto all'interno. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 12:33 del 06-03-2015

Una donna curata è una donna che vuol piacere e piacersi, ci sta e non è necessaria una gonna inguinale ma un minimo di cura estetica. Sinceramente mi capita di vederne qualcuna ma non ci faccio molto caso, ad essere sincero, penso che sia così perchè non attirino la mia attenzione ma vabbè, faccio discorso a parte, ho occhi per una sola persona, che fortunatamente sa come saziarli.

Fondamentalmente, parlando da uomo, sarei ipocrita nel dire che l'aspetto non abbia il suo peso, per aspetto intendo il come ti sistemi, non quanto sei bella. Una donna curata è una donna che sicuramente emana più sensualità, poi ovviamente ci sono i casi particolari, ci sono donne che possono indossare una straccio ed essere ugualmente sexy ma per la mia esperienza sono casi molto rari 

Avatar di SetantaSetanta alle 12:33 del 06-03-2015

Una cosa è non prendersi cura di se stessi, un'altra (e ben diversa) è utilizzare l'aspetto esteriore come metro di giudizio dell'universo.

Il fatto che a me non (o ad altri) non interessi come si presentano gli altri non implica necessariamente che io non sia in ordine. O carina. O femminile.

Sono sempre più perplessa.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 12:34 del 06-03-2015

devo dire fata che condivido le tue perplessità

Avatar di CopyCatCopyCat alle 12:36 del 06-03-2015

Per rispondere poi a Justine, questi sono sicuramente discorsi superficiali ma è altrattanto vero che noi uomini, consapevoli o meno della cosa, ci avviciniamo ad una donna a primo impatto se questa c'aggrada d'aspetto od abbia qualcosa nel suo modo di muoversi. Avere cura per se stessi è semplicemente aumentare questa percentuale, non è molto dissimile questo aspetto da quello animale, eppure non ho mai sentito dire a nessuno che il pavone è superficiale

Avatar di SetantaSetanta alle 12:36 del 06-03-2015

Chiedo il permesso di riutilizzare "bifolche ripulite" e "lampadario del '700" :D

Geniali

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 12:55 del 06-03-2015

prego prego fatina ^_^ intendevo i lampadari pieni di gocce di cristallo,sovrabbondanti e kitch,non so se si capiva :p

Avatar di CopyCatCopyCat alle 13:00 del 06-03-2015

Si capiva perfettamente :D sto ancora ridendo. Il problema è che qui dove abito io l'80% delle donne esce di casa apparecchiata (direbbe mia madre) in quella maniera. Partendo dal presupposto che ognuno si veste come vuole, il dato tristemente interessante è che, se parli con queste donne esageratamente costruite, loro sono convinte di farlo per se stesse, e non (come giustamente dicevi tu) per aderire ad un modello estetico che è prettamente maschile. Quando poi non riescono nemmeno a sedersi perchè tra tacchi e minigonna non sono in grado di compiere manco i movimenti più elementari è il top.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 13:05 del 06-03-2015

Se si parla di classe e sensualita penso che siano cose che o ce l hai o non le hai indipendentemente da come ci si trucca e ci si veste e indubbiamente l aspetto non puo essere l unico metro di misura esistente. Non bisogna criminalizzare pero chi ci tiene. 

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 13:08 del 06-03-2015

Appunto, ci tengo a precisare che, nel mio ultimo intervento, stavo parlando di donne che sono talmente costruite da apparire (ai miei occhi, ma spero non solo) ridicole. Non di chi cura il proprio aspetto in modo naturale.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 13:14 del 06-03-2015

@Setanta. Il pavone è un animale, mi piace pensare che nell'essere umano ci sia qualcosa di più, senza dover tirare in ballo l'istinto ogni volta che ci fa comodo.  E comunque basare tutto sull'aspetto fisico è da superficiali. Una donna truccata e vestita bene ma poi devono esserci dei contenuti ben più importanti. 

Quindi, si, la critica che muove l'anonimo è superficiale. Definire sciatta una donna solo perchè non esce sempre in tiro o perchè adotta abitualmente uno stile comodo è da superficiali. COme lo è giudicare chi invece fa il contrario.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 13:15 del 06-03-2015

@fata. ti concedo con piacere i diritti. ;)E una donna che SI piace, non teme di certo di mostrarsi in pubblico con abiti sportivi. Una donna che SI piace e si piace davvero, si piace sempre con o senza trucco,  sia vestita da passerella che per andare a far funghi. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 13:16 del 06-03-2015

concordo,ognuno si trova a suo agio nei propri panni,a me fanno ridere quelle che non sono naturali e a loro agio e si vede,non ho nulla contro chi si cura per se stessa :) ma ciò non vuol dire che chi non si addobba sia sciatta,su questo credo siamo d'accordo

Avatar di CopyCatCopyCat alle 13:23 del 06-03-2015

E cmq alla fine il massacro per l aspetto fisi o parte sempre contro le donne, perche non parlare di quanto sono sexy e favolosi certi elementi maschili con tutone grigio, peli che sporgono dal naso e dalle orecchie e scarpe da ginnastica che se potessero parlare chiederebbero solo aiuto?

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 15:15 del 06-03-2015
ahahahah

gioia che ridere peli che sporgono dal naso e dalle orecchie xD mi è passata la fame

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 15:17 del 06-03-2015

Gioia, mi hai tolto le parole di bocca. Come al solito, è partita la filippica contro le donne sia in un senso che in un altro. 

Secondo me, oltre a sentirsi a proprio agio o meno, bisogna valutare il contesto in cui ci si trova  ( sia per le donne che per gli uomini). Nel senso nel tempo libero o in famiglia, uno si veste come cavolo vuole: in tuta, col vestitino o  in giacca e cravatta.

È nel contesto lavorativo che, a mio parere, bisognerebbe sforzarsi di rispettare determinati canoni, perché, oltre alla sostanza, anche la forma ha bisogno della sua parte, soprattutto quando si lavora a contatto con altre persone. 

Avatar di AuroraAurora alle 15:30 del 06-03-2015

Posso dire la mia? Allora, io ogni giorno per andare a lavoro mi metto in jeans e maglietta e quando ho il ciclo gira anche che mi metto in tuta. nemmeno un filo di trucco o al limite un pò di matita leggera negli occhi. poi ovviamente quando devo uscire un attimo a fare la spesa o a farmi una ricarica non è che divento Moira Orfei, ma piuttosto mi rinfresco l'igiene e d'estate mi cambio varie volte al giorno per essere sempre pulita e fresca. Nel fine settimana trucco, vestito carino e tacchi (non da 12 altrimenti sembrerei un t-rex ubriaco) ci stan sempre, sempre in maniera molto sobria comunque. eppure il fidanzato ce l'ho e mi apprezza così! 

non concepisco poi questo: prima gli uomini dicono di non essere superficiali e di non soffermarsi sull'aspetto fisico per abbordare una donna, poi però se una sta in tuta e con la coda di cavallo allora non si avvicinano proprio perchè preferiscono quella che magari senza tutto quel calcestruzzo in faccia somiglia a Sloth dei Goonies e appena apre bocca parla come Luca Giurato... 

Per amor proprio non basta truccarsi e portare i trampoli ogni giorno, ma bisogna anche mangiare bene, fare sport e curare la propria igiene perchè volersi bene significa anche preservare la salute e l'interiorità, non solo l'esteriorità! se fossi un uomo io preferirei avvicinarmi ad una ragazza bella sorridente e piena di vita ma con la tuta piuttosto che a una snob del cavolo uscita da "Dire, fare, baciare"

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:31 del 06-03-2015
X gioia

Sono l'autrice. Perfettamente d'accordo con te riguardo gli uomini. Diciamo che non li ho citati nel dettaglio perché ormai ho perso le speranze. Sempre più difficile trovare uomini curati che tengono al proprio aspetto e al proprio abbigliamento.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:48 del 06-03-2015

Volevo farvi un esempio di esagerazione di tiraggio: e una ragazza che vedo tutte le mattine a scuola di mio figlio bella sicuramente ma apparecchiatissima. Lei alle 8 del mattino e con qualsiasi clima si presenta con il capello nero stiratissimo, non si increspa mai e dico mai, e un essere mitologico meta donna meta tacco 15 con plateau, completi, tailleur, gioielli pesanti e grossi e per quanto riguarda il trucco si da un fondo aranciato che dovrebbe esaltare le infinite lampade che si fa, le labbra (rifattissime) impregnate di rossetto, gli occhi sono perennemente coperti da occhialoni neri anche quando e buio, ma da i lati si intravede perfettamente uno smokie rigorosamente nero. Mi domando a che ora si sveglia al mattino per prepararsi cosi...penso alle 6...per essere bella e bella ma non l ho mai vista sorridere, mai!

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 16:10 del 06-03-2015

@gioia123. La donna mitologica non credo ci metta più di mezz'ora. Alla fine ci prendono talmente la mano a truccarsi che fanno in un attimo.

Ben venga se lei si sente a suo agio così.  Però secondo me la sciatteria è un'altra cosa e l'ho già specificato nei commenti precedenti e non è da ricercarsi in abbigliamento comodo, viso pulito e scarpe basse.

Avatar di justine1978justine1978 alle 16:38 del 06-03-2015

Justine sono d'accordo con te sono ben altri i patticolari che rendono sciatta una donna

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 16:45 del 06-03-2015

Bah. Chissà come mi giudica la persona che ha scritto l'articolo se le dico che io  sto quasi sempre in tuta pure se esco. Se tolgo la tuta cambio e metto i jeans col maglione di lana grossa e la maglietta in estate. 

Mai guardato un tacco in vita mia. Solo nike in inverno e sandali bickenbergs in estate. Per me trucco vuol dire acqua e saponetta per lavarmi al mattino. Borse non uso al massimo una sacca di lana cotta o un marsupio in estate. Non ho mai comprato nemmeno un paio di collant in vita mia. Giuro mai. Le romperei.

Eppure io sto bene mi diverto ho un fidanzato da anni e tra poco vivremo assieme! Lui ha i miei stessi gusti e siamo felici. Tutto è relativo.

Una cosa mi chiedo spesso: ma come fanno a camminare sui tacchi??   E le gonne non sono scomode?? Per me dei misteri delle aliene. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:16 del 06-03-2015

I maschi un po' tenuti è un problema trovarli, soprattutto dopo una certa età, forse. C'entra molto l'educazione, amicizie, cultura...
Però per quanto riguarda me e parte delle persone che ho attorno non è vero che cerchino le donne 'apparecchiate'.

-Giuro mai. Le romperei. 
Li romperesti?

Avatar di farnightfarnight alle 16:48 del 24-04-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti