Mar

24

Feb

2015

NON SO NEANCHE DA DOVE INIZIARE

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho 29 anni, sono senza lavoro, ho una relazione amorosa a distanza..ok, il problema è che io non ce la faccio più, sto cercando lavoro nella città dove vive il mio ragazzo, ma non lo trovo, mando curriculum e non mi chiamano e intanto il tempo passa, e questa relazione a distanza mi intristisce. La mattina quando mi sveglio è il momento peggiore, non riesco ad alzarmi dal letto e mi faccio forza. Mi girano tremila pensieri in testa, primo tra tutti è che non è stando a casa a mandare i curriculum attraverso internet che mi chiameranno. Ok, direte dove sta il problema? Un tetto sulla testa ce l'ho e i miei genitori mi mantengono, ma il grosso problema è che finchè non trovo lavoro e non lavoretti, ma lavoro non posso andare a vivere con il mio ragazzo. Semplicemente non vuole una casalinga, nemmeno se come nel mio caso io la casalinga non la farei per scelta ma per obbligo, continuando quindi a cercare lavoro,  quindi sarebbe solo una situazione temporanea. Sono incazzata ma nera nera, perchè ho sempre lavorato, per 10 anni non ho saputo cosa fosse un fine settimana, lavoravo in un ristorante e quando purtroppo il proprietario ha deciso di chiudere, son rimasta senza lavoro. Ma qui mi sembra di essere una vagabonda. In più io adesso non ho più soldi veramente, per viaggiare. I biglietti dei treni costano e io me li sono sempre pagati da sola, non ho mai chiesto niente a nessuno, tanto meno al mio ragazzo. Ah dimenticavo lui ha un lavoro fisso da anni, ha casa sua, insomma non gli manca niente davvero. Io non voglio andare a fare la mantenuta, ma quanto potremmo andare avanti cosi'? Help

Tags: lavoro

52 commenti

Se la situazione è temporanea perchè non dovrebbe volerti con se? Le cose sono due, o questo è un tuo costrutto mentale o semplicemente a lui piace questa situazione, in fin dei conti ha i suoi spazi, una sua casa, una sua vita

Avatar di SetantaSetanta alle 18:25 del 24-02-2015

@Setanta: non vuole semplicemente perchè accanto a sè vuole una donna che lavora, finchè non lavorero' zero quindi..e puo' darsi che gli piaccia anche la situazione del fare su e giù per lo stivale, ma io non posso neanche più permettermelo,..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:31 del 24-02-2015

Già so che pioveranno critiche. Io mi sono trasferita a casa del mio ragazzo senza lavoro e in una città nuova. Non mi è proprio venuto in mente di cercare lavoro prima di partire. Ho pensato: un tetto c'è , il lavoro lo ha, mi organizzo e con calma cercherò lavoro..e così è stato. Lui era così felice che per stare insieme avrei lasciato tutto che non gli è proprio venuta in mente la questione economica. Sinceramente, se mi avesse chiesto: lascia la tua città vieni da me e vienici con un lavoro perché non voglio una casalinga ( tu non lo saresti perché in cerca di lavoro) lo avrei mandato a quel paese.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:37 del 24-02-2015

si vede che a lui non pesa questa situazione, mentre a me si per due motivi: il primo è finchè non avro' lavoro non inizierà la vita a due e staremo senpre lontani il secondo è dicendo che non vuole una casalinga mi affibbia un' etichetta e soprattutto mi accetta solo con determinati requisiti?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:45 del 24-02-2015

Sempre la stessa storia, chi ha un lavoro fisso non capisce la difficoltà di chi attualmente ne è sprovvisto e, nel tuo caso specifico, il tuo fidanzato non arriva a capire che tu per trovare lavoro devi presentarti di persona, non basta mandare curriculum, tant'è che spesso i ritoratori(se vuoi ancora lavorare i quel settore) per cercare personale non è che mettono annunci ma spesso si limitano a un bel cartello fuori dal locale. 

Poi che vuol dire, che devi trovare lavoro e non lavoretti? Ma il tuo ragazzo è informato sulla nuova legge sul lavoro (o job act come amano chiamarla perchè in inglese tutto fa più figo, pure le fregature!). Io davvero non mi capacito, non saresti una casalinga, già cercare lavoro è un lavoro in se. 

Ma lui ti aiuta?  

Avatar di justine1978justine1978 alle 19:27 del 24-02-2015

Perché perdi tempo con un elemento simile? Come puoi pensare di condividere la tua vita con lui? Se trovi lavoro e dopo un certo periodo lo perdi ti manda via? Anche in questo caso è vero amore...

Avatar di AxelAxel alle 19:55 del 24-02-2015

Cerca lavoro nella tua città e lascialo. È uno stronzo.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 20:29 del 24-02-2015

Non ho capito una cosa, se tu vai da lui e cerchi tutti i giorni lavoro non va' bene? sei sicura che lui vuole una vita a due? Ma perché state dietro a questi buffoni! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:31 del 24-02-2015

Effettivamente é un po' antipatico.

quindi lui ha una casa tutta sua, magari teme che vai da lui a farti mantenere, certo magari dovrebbe fidarsi di te.

Avatar di RorschachRorschach alle 20:43 del 24-02-2015

bello anzi brutto leggere che il succo dei vostri pensieri è proprio quello che passa per la mente anche a me, e che mi dispiace da morire ammettere che mi sa è vero.

@ioenrico: fidarsi si dovrebbe fidare visto che quando vado da lui a trovarlo mi metto davanti al pc con lui a cercare lavoro, quindi vede anche le mie candidature passate, più di cosi' io penso..

@ anonimo delle 20:3: no lui vuole che me lo cerco da casa mia, quando l'avro' trovato allora potro' trasferirmi

@cherryred: sai che ci ho pensato anch'io, e infatti avevo fatto la domanda per il servizio civile qua da me, va beh che non mi hanno preso, mandando avanti chi è più giovane, giustamente, ma comunque il mio lui si è anche risentito, dicendomi che avevo detto cercavo lavoro li, eh beh se non lo trovo che devo fare?

@Axel: infatti, ci ho pensato anch'io, potrei lavorare per un po' e poi a casa, e a quel punto? 

@justine: la mia preoccupazione è anche quella, le nuove leggi, che secondo me peggioreranno ancora di più le cose in ambito lavorativo, eh beh a quanto pare no non mi aiuta perchè non capisce nè questa cosa nè la mia sofferenza, continuando con i paletti

@anonimo delle 18:37 perchè critiche? L'avete voluto entrambi e mi sembra che proprio con la serenità di stare insieme senza paletti, tu abbia poi trovato lavoro, perchè comunque sapevi che lavoro o no ti avrebbe voluto li con se

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:15 del 24-02-2015

quando il mio compagno è venuto a vivere con me io lavoravo e ho la casa di proprietà,lui ancora non lavorava...embè?poi il lavoro lo ha trovato,anzi diversi lavori perché non si contenta(beato lui!),io nel frattempo persi il lavoro e sono andata avanti con giornate di lavoro saltuarie.e siamo ancora qui,dopo 4 anni di convivenza :)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 09:10 del 25-02-2015

@copycat: è questo il problema che il lavoro fisso non te l'ho da più nessuno purtroppo, e quindi bisogna a nche artrangiarsi, come sto facendo io qui nell'attesa di trovare lavoro la da lui, ma tra quanto lo trovero'?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:08 del 25-02-2015

Il tuo lui deve mettersi in testa, che allo stato attuale trovare lavoro è difficile, trovarne uno come vorrebbe lui (contratto a empo indeterminato etc ) quasi impossibile (ho scritto quasi eh!) e per trovarlo devi stare sul posto, non puoi inviare curriculum stando a casa da te. 

Lui che lavoro pretende che trovi? Perchè non potresti trovare qualcosa come fare la baby sitter e nel frattempo guardarti intorno?

Parlaci chiaramente, ti fa una prosopoea assurda sul fatto che devi trovare lavoro ma non si rende conto che tu per trovarlo devi stare sul posto! 

Avatar di justine1978justine1978 alle 11:40 del 25-02-2015

Dicevo che sarebbero piovute critiche perché quando mi sono trasferita in molte mi dicevano che andavo a fare la mantenuta perché il problema economico non me lo sono posto.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:44 del 25-02-2015

@justine: lo so la penso come te, il problema è che lui la pensa diversamente, è quello che gli avevo detto anch'io, vengo là e intanto faccio la babysitter, le pulizie, le ripetizioni da casa. l'assistenza agli anziani, i giardini..guarda qui da me sto facendo questo, ma questi lavori spesso li trovi per conoscenza, e io qua ho il mio giro, proprio perchè non sono mai stata una senza volontà, ma non va bene.. cioè a lui non va bene, vuole subito un lavoro part time o full time che sia..peccato che anche stamani mentre compilavo una candidatura da casa chiedono il numero di tel fisso, non il cellulare, che ci metto? Il mio di casa? ahahahhahaah per iniziare subito a incazzarsi di prima giornata! E poi siamo persone con il nostro carattere, ci si stufa di seguire una linea o comunque di stare dietro alle linee degli altri per quanto amore ci possa essere..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:49 del 25-02-2015

Può anche essere che lui si sia impuntato su questa cosa usandola come scusa/scudo che non vuole che ti trasferisci da lui; la convivenza è una scelta/desiderio di entrambi?

Gli hai detto che cmq nei momenti/periodi che non lavorerai lo aiuteresti in casa? gli sarà cmq comodo una che intanto gli sistema casa, fa da mangiare, ecc. (pur non essendo la tua aspirazione).

Avatar di RorschachRorschach alle 12:04 del 25-02-2015

@ioenrico: lui dice che se trovassi lavoro domani mi trasferirei tranquillamente domani..e si sa perfettamente che lo aiuterei in casa, lo faccio anche adesso se vado li per qualche giorno, non è mai successo che tornasse da lavoro e trovasse il letto sfatto o niente da mangiare o casino in giro, etc..ma lui dice che non ha bisogno di un aiuto in casa..insomma comunque la vai a mettere non va bene..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:07 del 25-02-2015

Gli hai mai detto che se ti devi cercare lavoro a Milano stando a Canicattì forse è un tantinello difficile? Allora che ti aiutasse lui. Secondo me lui sta solo mettendoti questo limite perchè non è molto covinto, se anche ti dovesse "mantenere" (tu però puliresti, faresti la spesa e lui tornerebbe a casa e potrebbe mettersi in panciolle sul divano) per uno, due mesi che problema ci sarebbe?

Per curiosità tu in che settore ti stai indirizzando? Ma non potrebbe ospitarti neanche per 4/5 giorni per darti l'opportunità di portare curriculum? E se poi trovi un alvoro e dopo i canonici 3/6 amesi ti ritrovi a spasso, cosa fai, daccapo valige e torni a casa e si ricomincia da capo?

Guarda, vedi di parlarci chiaramente perchè secondo me ti sta facendo perdere tempo. Quello che ti chiede in questo momento è molto difficile e in Italia il lavoro lo si trova spesso per raccomandazione o perchè si hanno agganci. Se ti dico come ho trovato il mio attuale lavoro ti metti a ridere, la mia è stata una botta di sedere assurda. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 12:24 del 25-02-2015

Il presupposto è sbagliato: " ti voglio con me solo se e quando trovi lavoro" . Cioè , tu puoi andare lì il fine settimana ( a tue spese) poi, tornare a casa perché non hai lavoro? Salvati, stai a casina tua. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:34 del 25-02-2015

@justine: io mi sto indirizzando a parte nel settore ristorazione anche in tutti quei lavori dove non richiedono esperienza, oppure gdo etc..mi ospita 4 0 5 giorni e i curriculum son già portati, ma secondo me li per smuovere qualcosa bisognerebbe iniziare a mettere anche foglietti in negozi, nei quali ti offri per pulizie, babysitter etc..ma lui non vuole..mi sa anche  ame che sto perdendo un sacco di tempo..chissà quanto ancora passerà prima che mi chiamino..che tristezza..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:55 del 25-02-2015

Forse è una mera questione di possibilità economica, stando da lui aumenterà consumi acque, elettricità, mangiare, ecc... Tutto sul suo stipendio. E quindi finquando a casa tua ti mantengono i tuoi e da lui non potrai contribuire economicamente, preferisce che non ti trasferisci.

Avatar di RorschachRorschach alle 13:13 del 25-02-2015

@ioenrico: sarà anche quello, pero' allo stesso tempo non lo è visto che dice che anche quando fosse milionario dovrei lo stesso lavorare, che una donna che lavora è indipendente e forte, si mantiene di più etc..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:19 del 25-02-2015

Lui ha ragione. Sono d'accordo con il discorso che ognuno deve avere il suo stipendio, ma lui f aproblemi pure per il tipo di lavoro.

Mia sorella fa le pulizie a domicilio, si è creata una discreta clientela in più lei è estetista, tre anni fa si è aperta la p.iva, così per stare sicura e pagare le tasse. Non è un gran stipendio ma le sue 700/800 € le porta a casa.

Stessa cosa la baby sitter, spesso chi ti assume per non andare incontro a problemi ti fa un contratto.

Ma siamo sempre lì. Se poi perdi il lavoro?

Lui non può aiutarti a cercarlo? Lui è del posto, magari ha conoscenze tra parenti e amici che possono indirizzarti, ma di certo ci avrai già pensato.

Tutta questa situazione è avvilente, e non si tratta di spendere di più. Quanto mai spenderà in più al mese?

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 14:39 del 25-02-2015

@justine: infatti, anche io son dell'idea che bisogna lavorare, anche solo per il fatto che se ti piace qualcosa devi aver la possibilità di comprartela, e sembra una piccola scemenza e invece è importante oltre a contribuire in due. A parte il fatto che io andrei in casa sua, visto che l'ha comprata lui e arredata. In tutti i casi se io avesi lavorato ancora qua? Comunque sia sarebbe toccato ame spostarmi, perchè lui là si è comprato casa, quindi comunque sia avrei dovuto arrangiarmi comunque a trovare un lavoro nuovo. E secondo me non pensa nemmeno questo, a quel punto devo "sacrificarmi" solo io?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:06 del 25-02-2015

Trovo avvilente che lui subordini il fatto che tu vada a stare con lui per una questione di soldi (perché il discorso dell'indipendenza ecc... mi sembra una scusa bella e buona). Se desiderasse veramente stare con te almeno un tentativo per vedere se può funzionare anche in attesa del lavoro lo farebbe. Alla fine, rischi di fare come tanti che ho conosciuto, fare un gran casino per trasferirti, poi vedere finire tutto e incasinarti ancora di più per tornare indietro. Non voglio gufartela, eh, ma le premesse non mi sembrano per niente buone.

Avatar di FreeriderFreerider alle 15:12 del 25-02-2015

Questi discorsi sul lavoro sono veramente stupidi. Tu hai chiarito che VUO lavorare e visto che non siete sposati, se non lo trovi e ti lascia, non dovrà darti nulla. Hai chiarito che non INTENDI fare la casalinga. Quindi, le questioni di principio sono risolte. Lui, non vuole tirare fuori i soldi dell'aumento delle bollette e del piatto di pasta in più in attesa che tu possa tirare fuori i soldini con il tuo lavoro. Non è una bella premessa. Praticamente ( escluse le questioni di principio già risolte) lui starà con te solo nella buona sorte..e sti cavoli!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:22 del 25-02-2015

@freerider: mi hai letto nel pensiero, aspettare aspettare, poi arriva un momento che arriverà il lavoro (se arriverà), dopo di che prendo pacchi e pacchetti e vado là, dove ho solo lui..e poi se non va bene? Quanto ho aspettato? Che potevo trovare un lavoro qua, e non avere l'angoscia di stare qui a casa senza lavoro, ogni tanto facendo dei lavoretti e in più senza l'angoscia e il pensiero di quando arriverà finalmente il momento di stare insieme?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:26 del 25-02-2015

Il punto è questo anonima:

Quando ami una persona non l'ami solo a determinate condizioni, il ragionamento che fa lui pertanto è letteralmente idiota e privo di senso se non come una poco credibile scusa per rimanere nella situazione in cui è. Fossi in te la smetterei di farmi prendere in giro e lo lascerei. Manca di rispetto alla tua persona e ti fa sentire rifiutata come se avessi la peste 

Avatar di SetantaSetanta alle 15:33 del 25-02-2015

ma poi quello che spenderebbe di più al mese non lo spende nei treni alla fine per vederci un giorno? Visto che è anche uno che non vuole prendersi neanche mezza giornata di ferie ogni tanto?

@Setanta: eh proprio cosi' mi sento rifiutata, come se non avessi i requisiti giusti? Perchè poi non servono requisiti..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:48 del 25-02-2015

Lui vuole una coinquilina oppure vuole una scusa per mollarti.

Ma davvero esistono questi individui?  

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 16:03 del 25-02-2015

@Justine: se io gli dico che è meglio per un po' stia solo a riflettere su cosa vuole veramente, il bello è che dice che vuole stare con me e sono io che forse voglio stare sola..

A questo punto io non so cosa lui vuole..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:08 del 25-02-2015

anonima delle 11:44: beh mantenuta, se vi andava bene a entrambi perchè gli altri dovrebbero giudicare?

anonimo delle 12:34 si vado li pagando il treno andata e ritorno, pero' poi li la spesa la fa lui, solo che ogni volta dopo qualche giorno che stiamo insieme e stiamo pure bene, quando arriva il momento di tornare a casa mi sale la tristezza, insomma non sto bene, e soprattutto non sto bene, perchè non vedo un fine  aquesta cosa..

anonimo delle 15:22 appunto non siamo sposati e se dovesse andare male certo che torno a casa mia, beh lui dice senza un lavoro tuo non possiamo crearci una famiglia..come si fa a pensare ai bambini quando la situazione è che già non posso andare io li?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:18 del 25-02-2015

Infatti, la sincerità è tutto nei rapporti tra le persone...ma ci vogliono le palle per dire chiaramente quello che si pensa, le palle scarseggiano e così facendo si fa del male agli altri...

Avatar di FreeriderFreerider alle 16:43 del 25-02-2015

È vero che bisognerebbe essere sinceri, in questo caso,però , il tipo è molto furbo. Sa che lei non si trasferirebbe da " coinquilina" sa che lei è innamorata e senza sposarla ( più o meno a 29 anni si progetta) si ritrova una che paga le spese, sistema la casa, lava e cucina e... se si stufa, arrivederci e grazie. Quando il matrimonio non è previsto, almeno si aiuta la parte più debole e che si sacrifica ( cambiare città non è uno scherzo) fino a che si trova un lavoro.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:19 del 25-02-2015

justine dopo il caso rubia non mi stupisce più nulla...purtroppo :(

Avatar di CopyCatCopyCat alle 17:50 del 25-02-2015

Il "caso rubia" entrerà nei manuali dei commentatori.

non voglio fare ridere. 

Avatar di RorschachRorschach alle 18:06 del 25-02-2015

Anonima:

Con le cose che dice ("Allora sei tu che vuoi stare sola") cerca di manipolarti così se la stroia finisce sarà soltanto colpa tua che non ti sei impegnata a cercare lavoro e magari ti accuserà pure di aver tentato di farti mantenere. Dice bene chi ha detto che lui uno sforzo lo dovrebbe fare, sei tu che molli tutto per stare con lui, nella sua città e vivrai /pulirai una casa che mai sarà anche tua. IL suo ragionamente fa acqua da tutte le parti. Lui vuole che ti trasferisci ma non ti dà nessun aiuto, nè a cercare lavoro, nè moralmente.

Onestamente un bel calcio e via!

ps: se mai dovessi andarci a vivere, non spendere un centesimo per quella casa, paga la tua parte di bollette, di spesa. Se si rompe al caldaia falla pagare a lui e non comprare manco un cestino di vimini (caso Larubialoca docet).

ps:I lavori anche quelli che sembrano più sicuri si posso perdere, niente è più garantito. Potresti trovare un lavoro che lui gradisce e poi tu potresti perderlo e a quel che punto che fai?

RImani incinta, ti licenziano e poi non ne trovi un altro a causa del fatto che sei madre (storia assai diffusa) che fa lui , ti caccia di casa?

Gli hai mai chiesto di aiutarti a trovare lavoro? 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 18:32 del 25-02-2015

Rischiando, potresti dirgli che sei stata contattata da una delle ditta a cui hai mandato il curriculum, che questi ti hanno chiesto altre info e quando saresti disponibile a cominciare; così valutando le sue reazioni (positive o negative) potrai capire le sue volontà. 

Avatar di RorschachRorschach alle 18:37 del 25-02-2015

Perbacco!!! Quando mi sono sposata con la separazione dei beni ( perché l'eventuale fallimento coinvolgerebbe anche lui ) sono stata criticata da tutti perché in amore non si fanno conti economici.. Che noi non abbiamo mai fatto..figuriamoci se avessi detto: mi trasferisco da lui ma devo cercare lavoro prima perché altrimenti non mi vuole e non mi sposo. Mi avrebbero crocifissa

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:49 del 25-02-2015

il caso Rubia? Adesso son curiosa..

anonimo delle 18:49, non ho capito il tuo pensiero :)

@Justine: come hai ragione! Sembra che il fatto che mollo tutto non conta niente, non che l'abbia mai detto, ma sembra cosi' semplice!

Per cercare lavoro mi mette anche gli annunci su facebook, ma moralmente no non mi sento aiutata. Per es oggi ho il pc personale che ha dato forfait, il cel è per la via, e i soldi son quelli che sono, gli ho raccontato e lui ha detto che i soldi me li presta lui, mi ha lasciata senza parole..

@ioenrico: se gli dico come mi hai suggerito mi dice di prendere appuntamento, è già successo, pero' anche l'appuntamento lo posso prendere qualche giorno dopo, in quanto mi ci vogliono i soldi peer fare i biglietti del treno, visto che son a casa mia..

accidenti ai soldi! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:50 del 25-02-2015

@justine: e come potrebbe aiutarmi atrovare lavoro? Più che mandare curriculum attraverso internet o portrali di presenza, per il resto io son qui e lui è li :(

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:11 del 25-02-2015

@Justine: come potrebbe aiutarmi? E' difficile si riesca a far qualcosa se continuo a mandare i curriculum da casa, e ogni tanto vado da lui e li porto.. in più ierisera mi si è rotto il mio pc personale, quindi se prima ero sempre al pc a cercare offerte etc..adesso mi devo accontentare dei momenti nei quali il pc di casa è libero..e sai che mi ha detto quando gli ho detto che il pc mi si è rotto? Che mi presta i soldi lui per comprarne uno nuovo..e che certo non ne sta andando dritta una..

sempre più scoraggiata, naturalmente non voglio che mi presta i soldi, in qualche modo faro', cosi' se me li presta sto anche con l'ansia di quando potrò restituirglieli..

@ioenrico: non ci sono problemi se mi chiamasse una ditta, tranne il fatto che son a 400 km e mi devo organizzare con treni e soldi..ah dimenticavo e che porenda un po' di tempo per far organizzare lui che lavora e non puo' saperlo dall'oggi al domani :O

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:25 del 26-02-2015

scusate mi sembrava che avesse cancellato i commenti precedenti, stamani non li vedevo più, mi son ripetuta tre volte ops..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:40 del 26-02-2015

Sono l'anonimo delle 18.49 . Volevo dire che quando ho fatto la separazione dei beni ( per motivi fiscali) tutti mi criticavano sostenendo che in amore si divide tutto: soldi e debiti. Non condivido questo " principio" in assoluto. Nel tuo caso, ti avrebbero " crocifissa" perché il tuo ragazzo in un momento di difficoltà che non dipende da te, ti chiude la porta in faccia. Lui, dovrebbe dirti : vieni a stare da me e cerca lavoro, non preoccuparti la casa c'è e anche un piatto di pasta.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:49 del 26-02-2015

cara anonima,ma ti sei iscritta anche su linkedin?se no,fallo subito :)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 10:24 del 26-02-2015

Infatti è tutto logisticamente più complicato con la distanza, se devi andare là x un colloquio poi lui ti costringe a tornare a casa intanto? Quelli si che sono soldi persi.

e poi i datori di lavoro vedono che te non risiedi lí, quindi magari non ti considerano.

Avatar di RorschachRorschach alle 10:38 del 26-02-2015

@copycat: grazie non sapevo! Adesso guardo! :)

@ioenrico: devi sapere che mi ha fatto mettere la residenza li nel curriculum, eppure sto qua..ora forse diro' due cosa stupida:

se mi chiamano, biglietti treni, vado la, colloquio,  mi prendono!!!! (Si magari), quando mi fanno il contratto e io non la residenza li devo anche correre in comune a farla, allora diro' loro di aspettare? Bohhhhhhhh

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:43 del 26-02-2015

@anonimo delle 18:49: si magari! Mi sa che quelle parole li non le sentiro' mai..

Comunque GRAZIE MA VERAMENTE GRAZIE A TUTTI per i vostri commenti- consigli!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:18 del 26-02-2015

Complicato!

felici di esserti stata utile. 

Avatar di RorschachRorschach alle 19:08 del 26-02-2015

Si che le sentirai quelle parole. Se lo lasci , forse incontrerai l'amore! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:07 del 26-02-2015

ma il tuo lui ne ha di soldi da parte?

Avatar di farnightfarnight alle 14:43 del 15-11-2015

Adesso che ci penso, è molto che non la sento.

Avatar di RorschachRorschach alle 17:46 del 15-11-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti