Gio
19
Feb
2015
aiuto
Non so cosa fare della mia vita, ho un'ansia opprimente che mi schiaccia il petto e mi impedisce di pensare lucidamente e, la notte, di dormire. Mi sono laureata da poco, non trovo lavoro e non mi piace ciò che dovrei fare. Ho portato avanti gli studi anche se non mi piacevano ma ormai ero all'ultimo anno. Ho avuto da poco una delusione amorosa. Tra poco ho in programma un weekend all'estero, da sola, ma non mi tira su neanche questo pensiero. Vorrei stare a casa, non ho voglia di far niente. Mi sento una fallita perché ho sbagliato la scelta dell'università. Mi sento finita e fallita perché già in passato, anni fa, ero giú di morale come adesso è credevo che quella merda di periodo fosse passato e mi avesse rafforzato e invece no, ci sono ricascata di nuovo. Ho buttato 3 cazzi di mesi della mia vita in casa a fare l'ameba e ancora oggi non ho la forza di reagire. Non ho voglia di fare niente. Sono triste. Non ho fiducia in me stessa. Non ho piú voglia di lottare e di uscire da questa brutta "depressione" in cui sono inciampata. Sono delusa da me stessa. Non vedo la luce, non so da dove ripartire. Vorrei avere qualcuno che mi aiutasse con parole di conforto ma per natura tendo ad essere io ad aiutare gli altri e a sdrammatizzare quando si parla di me stessa. Sono indifferente a tutto ormai
15 commenti
Il tuo malessere é coinciso con gli studi all'università? Perché sembra esserci della stanchezza precedente.
ti senti finita in trappola,
sei costretta a fare il viaggio? Ti é stato regalato?
se continui a non riposarti e a non prenderti i tuoi tempi sarai sempre in affanno.
se hai persone di fiducia confidati con loro, chiedi e apriti.
il troppo benessere ...
hai avuto la possibilità di studiare, hai un viaggio in programma, non mi sembra che tu debba mantenere una famiglia con tutti i problemi connessi, credo tu sia giovanissima e hai anche il coraggio di lamentarti
Anche io cado spesso in questi periodi in cui mi sento apatica e non riesco a portare al termine nulla...Ma quando ne esco capisco che l'unico modo per stare bene è NON FERMARSI...non devi mai passare le giornate chiusa in casa..o dormire tanto...la prima cosa è muoversi... io ad esempio comincio pulendo casa...curando la mia persona..poi vado a correre o vado in palestra..Poi sappi che non sei obbligata a fare un lavoro affine ai tuoi studi...cerca di scoprire quali sono le tue passioni..Io ad esempio sono brava con i dolci e nei periodi in cui sto giù regalo i bignè a tutti :) Ognuno deve trovare la risposta dentro di sè ma ricorda la cosa più importante è NON FERMARSI
È una depressione posta laurea. Hai finito il tuo percorso ed ora il vuoto. pensi di aver finalmente finito e invece deve confrontarti nuovamente con un mondo ancora pih diverso e cominciare da zero e non sai da dove.. t consiglio d parlar e un po col tuo medico d fiducia che t consigli qualcuno con cui parlare un po... t farà bene vedrai..
io sfrutterei il viaggio all'estero per vedere se effettivamente in quel luogo la tua laurea possa trovare applicazione pratica nel campo lavorativo,hai visto mai :)
E' un valido consiglio quello di "non fermarsi" a patto che tutto ciò non finisca per coincidere con il "non pensare", in tal caso, impegneresti la tua vita evitando l'ostacolo che presto o tardi si ripresenterà comunque. Per quanto puoi correre, prima o poi dovrai fermarti a prendere fiato. Comincia ad avere cura di te stessa, apprezzarti ed a fissare piccoli obiettivi che puoi raggiungere. Una volta raggiunti, comincia a pensare e nel mentre alza l'asticella, impara ad apprezzarti e soprattutto ad accettare le tue scelte, i tuoi fallimenti che non devono necessariamente significare la fine della tua vita, la tua rovina.
Sii propositiva verso te stessa
Andare all'estero forse...
...ti farà riaprire gli occhi...bon voyage cherì
Ma che gli fanno a sti ragazzi all'università, li annientano? Santa pace.
Sono l'autrice
GRAZIE per il vostro tempo e le parole. Cercherò di reagire, pian pianino. Ho trovato un piccolo spazio in cui poter essere me stessa e scrivere come realmente mi so senza dover fingere. Proverò ogni giorno a darmi piccoli obiettivi, come consigliato. Spero di aggiornarvi in positivo! Grazie per la cura delle parole
di periodi giù possono essercene nella vita, e anche tanti, è normale. e il tempo sembra non passare mai, e tutte le giornate uguali, giusto?
ma il tempo passa, e tutto cambia, tutto, anche tu pian pianino
0.0
Sgambetto ?! Ma ciao!
ciao choppy!(per me sei sempre choppy)
No problema ;)
-Spero di aggiornarvi in positivo! Grazie per la cura delle parole
👍
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La fiducia in te stessa la devi appunto cercare "in te".
Non dipende dall'amore. io credo che questo viaggio, con tutte le sue sfide, possa rappresentare un'ottima occasione per incrementarla.