Ven
30
Gen
2015
Non desidero
- L'abito bianco o cose simili. Vorrei solo un buon lavoro che mi faccia sentire realizzata e felice. Quando penso al futuro, mi vedo come una signora elegante, un'agenda fitta di impegni lavorativi e sola. Non mi riesco a vedere in coppia, a pensarmi insieme ad un'altra persona. Mi sento già vissuta, vecchia dentro, piena di durezza e non ho più voglia di fare, anzi, gioco in difesa. Sono triste, non arrivo ai 30 ma ne vorrei avere 40, di anni, almeno non mi sentirei più a disagio tra quello che sono e quello che sento. Invidio le persone semplici, che stanno bene nel loro piccolo mondo, che non si fanno troppe domande. Io ho sempre tutto in salita, lo splendido è che a volte me le vado a cercare. Non so cosa fare e come uscirne. Scriverlo mi fa stare meglio, non lo ammetto mai con nessuno, ma sono triste. Triste e vuota. Ho un carattere bruttissimo, e pensare che me lo sono modificata io. L'intelligenza è la capacità di adattarsi all'ambiente e io mi sono adattata all'esperienze. Ero una bambina cosî solare. La casa era sempre piena di amichette, e io, con grande disperazione di mia mamma, non avevo problemi a regalare i miei giochi agli altri. Non avevo filtri e le facevo fare delle gran figure, dicevo sempre ció che pensavo, ma in modo buono e divertente. Tralasciamo il resto, mio padre disse perfino che avrebbe dovuto farmi brutta e stronza e di sicuro sarei stata più serena nella vita. Mi tiene su il pensiero di fare ogni tanto dei piccoli viaggi, di vedere cose nuove e di realizzarmi in un lavoro che mi soddisfa, cercando di aiutare gli altri. Questi sono i motivi per cui mi sveglio e mi alzo la mattina. Peró non sempre mi vengono in mente ed è dura non confidarsi con nessuno.
3 commenti
Secondo me invece dovresti proprio pensarti e immaginarti in coppia; troveresti qualcuno con cui voler costruire qualcosa e farti tornare solare e con un bel carattere.
Chi ti dice che le "persone semplici" stiano bene? magari stanno male e non lo dicono; il loro piccolo mondo magari se lo sono costruito a fatica.
-Vorrei solo un buon lavoro che mi faccia sentire realizzata e felice.
Che non è poco.
-Ho un carattere bruttissimo`
Tipo?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti
Io non ho capito perché sei triste, hai detto che quello che desideri è realizzarti nel lavoro e poi dici di fare il lavoro che ti piace e che ti permette di fare anche dei viaggi. Allora qual è il problema?