Gio

22

Gen

2015

Sono stufa, voglio cambiare

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono stufa della mia vita così com'è. Sono stufa di non fidarmi di nessuno, di non avere amiche e di essere sempre quella diversa. Sono giorni che mi trascino fuori dal letto a fatica, credevo di riuscire a cantare e invece sono impedita. Le ragazzine più piccole di me sono già bravissime ed io ancora lì con la respirazione che mi mette un'ansia tremenda.
Credevo di essere discreta, invece come sempre causa la mia ritardataggine fatico a fare cose semplicissime e mi passa la voglia di cantare. Quando devo andare a lezione è un incubo, non mi applico e mi innervosisco solamente.
Certe volte ne parlo con mia mamma che è un muro di gomma: cosa gliene parlo a fare? Stupida io che dovrei sapere ormai che lei di me non gliene frega niente, anzi, gode quando mi vede abbattuta.
Non riesco più a essere felice, tutta la mia felicità era poter cantare ed invece non sono capace. Sono troppo stupida per fare ogni singola cosa, ci metto un secolo a imparare perchè sono sempre ansiosa e timida come una cretina.
Ho paura di non riuscire, ma lo voglio tanto. Dio solo sa quanta voglia ho di tirare fuori tutto quello che ho dentro da anni. Anni e anni che sento di avere qualcosa e solo il canto può aiutarmi a buttarlo fuori, in altro modo non riesco perchè sono introversa e con la gente non so mai cosa cavolo dire.
Ho troppa voglia di piangere e non ci riesco nemmeno più. Sono talmente apatica ormai.
Tanto più che sono sola come un cane, nessun ragazzo di cui mi innamoro mi vuole, mi va sempre tutto storto. Non so perchè rovino tutto col mio carattere complicato, ma io li capisco, quale ragazzo vorrebbe farsi carico di una come me che sono infantile e piena di cose in testa che mi fanno essere pazza?
E non me ne frega nemmeno più di essere carina fisicamente, non serve a niente, ci sono miliardi di ragazze carine e che hanno un bel carattere a differenza mia.
Fingo che i ragazzi non mi interessano, che non voglio un fidanzato, ma in realtà mi sento sola e sto male... nessuno riesce a capirmi, anche perchè io faccio sempre il pagliaccio, rido sempre e sempre per nascodere la mia malinconia e tristezza esistenziale.
Fin da piccola mi faccio domande, del perchè sono qui e tutte queste cose che non posso rivelare a nessuno. Mi sento un aliena persino quando cerco di spiegarlo a mia madre che mi sento strana...
Vorrei solo che il principe azzurro esistesse anche per me, perchè sono un idiota che aspetta che cadano pere dal cielo. Magari mi colpisse in testa e mi lascia secca... almeno smetto di pensare cose che mi bruciano i neuroni.

Ma perchè sono nata?! Non ce la faccio più. 

Tags: tristezza

10 commenti

E allora canta!

Per farlo non bisogna andar eepr forza a lezione, non deve per forza divnetar eun mestiere, non devi per forza essere intonata o avere un bel timbro. Tu canti per te stessa, canti la tua voglia di vivere, crescere e affermarti e questo puoi. farlo a casa, sotto la doccia, all'aria aperta. Tutto il resto sono scuse, perchè spesso vedere i sogni realizzarsi fa più paura che vederli andare in frantumi, perchè alla tua età si comincia a vedere tutto nero.

Smettila di paragonarti agli altri, le cose comincia a farle per te stessa. E smettila di invaghirti di ragazzi palesemente irraggiungibili, al solo scopo di confermare l'idea negativa che hai di stessa!

Sei giovanissima, ti paice cantare, non credo tu sia brutta (nessuno lo è) e avere pensieri è positivo, significa che al tua testa ragiona ma ora basta con questi pensieri negativi, ci vuole positività.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:23 del 22-01-2015

Compare anonimo, che bellissimo commento, concordo su tutto.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:36 del 22-01-2015

Non è un caso che ti piaccia il canto visto che è una delle più intime e forti forme di espressione di se stessi.

Forse dovresti risalire ai motivi delle tue insicurezze e cominciare da lì.

Il canto è libertà, se non riesci a liberarti non ne coglierai lo spirito fino in fondo. 

Avatar di RorschachRorschach alle 22:55 del 22-01-2015

Non guardare troppo il cielo, il mondo è pieno di cose brutte, ma col naso all'insù, il poco di bello che c'è qui te lo perdi, cara ragazza. Forza, un passo alla volta, sei giovanissima. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 23:09 del 22-01-2015

potrai anche avere una bella voce, ma sei così inibita e repressa che non riuscirai mai a cavare un ragno dal buco dal canto.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 14:55 del 23-01-2015

@spasiba1: ma tu mo conosci x caso? (sono l'autrice del post). represso ci sarai tu! uno che scrive commenti alla cavolo sparando sentenze su chi nemmeno conosce deve essere molto ma molto represso. ah, le cose sono migliorate, quindi i ragni dai buchi li tolgo eccome, tu invece chissà come sei messo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:07 del 23-01-2015

da quello che scrive si capisce la tua repressione, se le cose non stanno così, scrivi le cose diversamente. tanto non riuscirai mai a tirare fuori la voce. lascia perdere.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 19:33 del 25-01-2015

@autrice, diventa termosifone allora :)

Avatar di NinerxNinerx alle 20:03 del 25-01-2015

-Le ragazzine più piccole di me sono già bravissime 
Ma quanti anni hai?

-e di essere sempre quella diversa
In cosa sei diversa?

-gode quando mi vede abbattuta.
E tuo padre?

Avatar di farnightfarnight alle 22:08 del 18-02-2015

Smettila di guardare quelle porcherie di talent, non sei per niente originale. 

Avatar di AxelAxel alle 22:19 del 18-02-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti