Dom
21
Dic
2014
Buon Natale a me!
Mi stò preparando a passare un altro natale epicamente di merda.
Non ci sono mezze misure, nè palle (natalizie) che tengano. Qui, non gliene frega a nessuno e anche io inzio a fregarmene.
Però sotto sotto, sono una bambina capricciosa, un pacchetto da scartare quel mattino lo vorrei.
E' da qui che parte tutto il mio problema, se io me ne fregassi come dico, sarei a posto! E invece no.
Probabilmente dovrei rassegnarmi, ormai alla mia età dovrei capirlo che 'babbo natale' non arriva. Eppure ogni anno ci spero che magari, il moroso, si ricordi.
Giammai!
Anche al compleanno (il secondo, di fila) è stata una presa per il culo. Mia madre che fà la brava e mi ha preso i pasticcini, io che ero contenta e li mangiavamo insieme a cena. Per una volta che fà la gentile, cerco di godermi il momento.
Poi arriva il mio ragazzo, lui e mia madre litigano, mia madre a quanto pare aveva già bevuto mezzo cartone di vino bianco ed il mio compleanno è andato.
Due anni fa ricordo che non c'era manco la torta, ci ero rimasta proprio male e i mesi dopo gliel'avevo detto col mio ragazzo spiegandoci che, tanto come faccio io per il suo compleanno, io mi accontento di poco e potrebbe pensarci... ma non è cambiato nulla. E' facile dire 'basta il pensiero', quando quel giorno lo si passa in compagnia e allegri. Diverso è, quando non c'è nessuno e uno và ad aggrapparsi alle cose materiali.
Inizio a pensare che a lui proprio non gliene freghi nulla. La sua scusante sono sempre i soldi, ma poi quelli che ha tra le mani li spende per un auto ferma in garage.
A me, manco un paio di orecchini dei cinesi. E sì che gliel'ho pure detto, se non chiesto, supplicato..tante tante tante volte.
E io, da cretina, il regalo gliel'ho ancora fatto perchè in quel momento pensavo solo a quanto è bello fare un regalo a una persona a cui vuoi bene.
Chissà se un giorno mi farà passare un compleanno o un natale bello. In questi giorni non gli stò più parlando del natale. Aveva detto che voleva prendermi un pensierino, giorni fa. Poi però credo se ne sia dimenticato. Io non glielo ricorderò più perchè voglio proprio vedere. Il punto è che sono 'sull'orlo' di beccarmi l'ennesima delusione, e lo sò già.
Forse sono io schifosamente materialista. O sarà che guardo troppo quello che fanno gli altri confrontandolo con me.
3 commenti
ciao
ciao, dietro a queste parole c'è un umiltà invidibile. Come un mare calmo. Ti leggo cosi.
Rilassati! tutti abbiamo un bambino dentro che vuole il giocattolo la mattina di Natale... Questo è vero! puoi arrivare a distaccarti, a crescere cosi tanto da fare in modo che qualsiasi gesto non ti tocchi. Sia bello che brutto. ma alla fine il bambino che c'è li dentro ogni tanto viene fuori. Beh oggi oltre al bambino dentro di te c'è anche l'adulto. Hai anche l'adulto che si prende cura del bambino e questo non puoi dimenticarlo.
A volte le persone hanno i loro problemi, non sanno nemmeno di averli e visti da fuori sembra proprio che non ci siano. Ma ci sono! che piacere provi quando fai un regalo a una persona che ami? ecco forse quel piacere non riescono a provarlo tutti, alcuni nemmeno si rendono conto della gioia che da fare un regalo. E scusa ma sono dei poverini! prova a parlargli di questo, di quanto sia bello e speciale fare un regalo ad una persona che ami. Ciao buon Natale
Com'è andata?
-Diverso è, quando non c'è nessuno e uno và ad aggrapparsi alle cose materiali.
È una questione di regalo, o di attenzioni?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

V ti devi volere piu bene di cosi...i genitori non te li puoi scegliere ma il ragazzo si