Mar
09
Dic
2014
ex amica
Tanti anni fa ho chiuso con questa persona perchè ha un carattere pessimo. Ci siamo lasciate in brutti modi, o meglio, lei mi ha insultata. Da allora sono passati tre anni duranti i quali non ci siamo più sentite nè viste. Ma ho visto che mi ha chiesto l'amicizia su fb. Lo ammetto sono stata sorpresa di vedere la richiesta da parte sua e sinceramente non ne capisco il motivo. Dopo che mi ha detto bruttissime cose (e chissà quante ne avrà dette alle mie spalle in questi tre anni) ora mi chiede l'amicizia. Dubito che voglia riappacificarsi, non è il tipo. E' una persona che porta rancore ed è anche vendicativa, io penso che voglia solo curiosare sulla mia vita privata. Dato che ne ha dette di tutte i colori. Si arrabbiava perchè volevo stare con il mio (attuale) ragazzo e non volevo uscire con lei. O meglio, avevo conosciuto il mio ragazzo da una settimana e non eravamo ancora ufficialmente insieme, ci frequentavamo, avevo piacere di conoscerlo ma volevo andarci piano. Volevo essere sicura che fosse quello giusto. Cosa c'è di sbagliato in tutto questo? Quindi non uscivo sempre con lei ed il suo ragazzo perchè volevo prendermi i miei tempi e capire chi avevo di fronte. Ma ci sentivamo ogni giorno, era assillante mi chiamava in continuazione ed era la tipica persona che non faceva niente per niente. Inoltre come se non bastasse si permetteva di giudicare il ragazzo con cui mi stavo frequentando, diceva molte cose cattive su di lui, e sparlava del suo ragazzo che era un tesoro di uomo in grado (non so come) di sopportarla. Era sempre di cattivo umore e mi trasmetteva queste sensazioni negative mettendomi in uno stato di perenne nervosismo. Ricordo che voleva sempre fare quello che voleva lei, all'ora che voleva lei, non si poteva ritardare di 5 minuti sennò ti diceva tantissime cose cattive. Ma quando lei ritardava andava tutto bene e bisognava stare zitti. Quindi l'ho allontanata dalla mia vita. E sono stata benissimo, ho ottenuto la serenità. Quindi ora perchè mi chiede l'amicizia? Per vedere se sono ancora insieme a lui? per sparlare male ancora di me? brutta strega.
13 commenti
..
eh infatti xD
Per farsi i fatti tuoi!! Assolutamente sì!! Senza facebook si campa cent'anni
Magari voleva aggiungere numero alla sua lista di amici; e se ci scappava altro, tanto meglio.
Magari voleva aggiungere numero alla sua lista di amici; e se ci scappava altro, tanto meglio.
Ha parlato di te recentemente nei suoi commenti?
.
Se no puoi anche mandarle un messaggio tipo "cazzo vuoi", non c'è bisogno di essere amici per parlare, o puoi fare un post e citarla, così sai che leggerà. Poi le risponderà nella sua pagina.
@farnight; ma così è mettere zizzania inutilmente, perchè a lei della sua ex amica non le importa niente; se la contatattasse o la citasse sembrerebbe che ha del rancore; come se in un qualche modo ancora le interesserebbe avere a che fare con questa ex amica.
Ma scusa, se ora vuole l'amicizia, semplicemente mi sembrava il caso di chiedere: 'perché?'.
Poi di per sé può anche accettarla, vedere come va, ed escluderla se rompe.
Chiederle perchè è diverso che esordire con un "cazzo vuoi".
E anche un "perchè" magari l'altra lo vedrebbe come un tentativo di chissà cosa, nonostante è stata l'altra a chiedere l'amicizia.
E cmq escluderla su fb non significa che questa non rompa fuori dal web.
-Chiederle perchè è diverso che esordire con un "cazzo vuoi".
Immedesimazione.
-E anche un "perchè" magari l'altra...
"Perché mi contatti?" mi sembra sufficientemente privo di ambiguità.
="Perchè mi contatti?"
Qualcuno già potrebbe trovare da discorrere se gli si rivolgesse questa domanda. Magari quella risponderebbe con "Siamo amiche, o te lo sei dimenticata?".
Discorrere era il nucleo della questione.
-Siamo amiche, o te lo sei dimenticata?
-Eravamo amiche fino a che tu...
Onestamente questo non mi sembra un problema.
=Onestamente questo non mi sembra un problema=
Magari non sarà proprio il problema, ma sarà quello che lo fa scattare.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Via via, lontanooo