Sab
22
Nov
2014
comportamenti che mi infastidiscono
Del mio ragazzo. Non viviamo insieme ma ci vediamo appena possiamo.
Ieri siamo usciti e lui non aveva contanti, ma il bancomat, capita spessissimo. Abbiamo mangiato, ognuno ha pagato per se, e poi siamo andati al cinema.
Dato che lui non aveva contanti ho pagato io i biglietti. Poi abbiamo preso i pop corn con due bibite e lui si é preso anche le m&ms, il tizio non accettava il bancomat cosí ho nuovamente pagato io.
Non voglio sembrare pidocchiosa ma ho trovato scortese il fatto che non mi ha nemmeno ringraziata. Quando paga lui io propongo sempre di fare metà e se non accetta la volta dopo pago io oppure gli faccio un pensierino per ricambiare la sua gentilezza.
Ma come dicevo capita spessissimo che lui ha solo bancomat e non contanti, quindi a volte mi scoccia che per 10 euro paghi con quello..e pago io con i contanti.
Almeno mi avrebbe fatti piacere ricevere un grazie.
Altra cosa, un po scema e mi vergogno anche a scriverla..é che quando deve starnutire non mette la mano. Ma capitasse una volta..va bene..ma se io so di avere il raffreddore metto subito la mano. Lui invece fa di quei starnuti assurdi che ti fanno anche saltare. Non mette la mano nemmeno in ristorante, ma sposta la testa e starnutisce in parte. Se c'é un tavolo accanto si fanno la doccia.
Ho il problema, che ripeto é un mio problema, che non riesco a dirgli queste cose perché é tanto permaloso.
18 commenti
..
Grazie x i consigli
io lo lascerei, non è possibile uscire senza contanti, è solo un modo per scroccare. Oggi il cinema un domani tutto quello che può
A di niente!
>Se c'é un tavolo accanto si fanno la doccia.
E porca miseria, però...
>non riesco a dirgli queste cose perché é tanto permaloso.
Non va affatto bene. Pensa nel caso aveste problemi seri: se non riuscite a dialogare come fate? Puoi cercare di dirgli che le critiche sono uno stimolo per migliorare, che non deve prendere le cose sul personale, quello che vuoi, ma se rimane così... mi spiace per te.
Personalmente una persona permalosa non potrei mai avercela così vicina. Mai.
sono l'autrice dello sfogo
Ad esempio ieri sera eravamo sul divano a guardare la tv, ad un certo punto ha starnutito in modo fortissimo, senza mettere la mano davanti..e mi é arrivata la sua saliva. Ora capisco di essere forse troppo puntigliosa..ma secondo me si tratta di rispetto.
Sapendo che lo fa sempre mi da fastidio che non metta la mano davanti. Ok che lo amo ma mi scoccerebbe ammalarmi ogni volta che lui ha il raffreddore. Non sono dell'idea che se uno sta male anche l'altro deve stare male (per capirsi)
Farnight hai ragione devo comunicare con lui, anche perché come dici tu quando arriveranno questioni serie se non c'é dialogo non si va da nessuna parte. Ma il problema ce l'ho io perché forse mi sto facendo troppe pare.
Dovrei dire semplicemente: amore per favore puoi mettere la mano davanti la bocca?
Invece non so perché non riesco a dirlo, lo penso peró.
Non sono sincera quindi :-(
Non mette la mano? Orrore!
Anch'io odio i permalosi...devo essere libera di dire ciò che penso, altrimenti che razza di rapporto può essere?? neppure in amicizia li tollero.
ho
Letto che non bisogna mettere la mano ma usare un fazzoletto per coprirsi il naso/bocca. Perché usando le mani poi infetti le persone e oggetti.
Guarda, partitirò dalla cosa più banale, lo starnutire. Non mettere la mano, ovviamente se non ci si sposta, e non si fa la doccia a nessuno, è sicuramente un'usanza migliore che metterla. Il motivo è presto detto, è ufficialmente accertato che starnutendo in maniera "educata" è molto dannoso per il nostro corpo, in altre parole, manteniamo quelle tossine che normalmente vengono espulse dal nostro corpo attraverso questo meccanismo. Ciò detto è sempre buona norma comportarsi con buonsenso, ovviamente.
In secondo luogo, se lui è uno scroccone, diciamo che tu sei un po' scorretta nei suoi riguardi e questo fa di te una persona al pari nelle colpe. Perchè ti dico questo? Perchè non sei trasparente, perchè siccome tu sai che è permaloso ti vieti di essere sincera e spontanea, così facendo metti un grosso limite al dialogo e sostanzialmente ti rendi responsabile della mancanza di trasparenza nel rapporto.
Chissene se è permaloso, di quello che pensi, di quello che ritieni non vada, un confronto è necessario affinchè il rapporto non degradi
Setanta, non si dovrebbe starnutire tappandosi il naso, ma mettendo un fazzoletto di carta davanti, che poi si getterà, mi sembra la cosa più civile! Non dirmi che una personcina educata e per bene come te, professa lo starnuto libero? Il disgusto che proviamo è un "allarme evolutivo" che ci mette in guardia dal fatto che quelle sostanze sono potenzialmente pericolose per noi. Pensate, infatti, a tutte le cose che vi disgustano e vedete se non sono tutti potenziali veicoli di malattie o intossicazioni. Autrice, io l'avrei lasciato al primo starnuto.
E' naturale che non starnutisco liberamente se intorno a me ho delle persone, però se solo da solo non vedo perchè no, non vedo perchè avvelenarmi. D'altronde è logico (il tuo corrispettivo maschile :P) se ci pensi, se lo starnuto ha un raggio circa di venti metri è evidente che un fazzoletto fa permanere sostanze che andrebbero espulse nel nostro organismo, ora, perfettamente d'accordo nell'avere il buonsenso del rispetto del prossimo ma se non si lede sostanzialmente a nessuno perchè farci gratuitamente del male?
;b Hai mai visto quel servizio di Quark in cui fanno vedere al buio e al rallentatore la diffusione della gocce di uno starnuto? Non ricordo velocità e raggio d'azione, ma anche solo le immagini erano impressionanti... E poi fanno vedere anche l'effetto in un vagone in metropolitana e ti senti solo a vederlo già febbricitante! :(
ragazza, quel ragazzo non è proprio un galantuomo!!!
e se così è all'inizio, calcola come sarà il futuro. Soprattutto se tu non hai la forza di dire la tua e far rispettare i tuoi diritti, prima di tutto, la salute.
E' provato che starnutire corrisponde a un getto di liquidi corporei che raggiungono un ampio raggio e a grande velocità. E' una cosa vomitevole, oltre che di mancanza assoluta di riguardo.
Pensa che ora sono gli starnuti, poi a cosa passa, alle puzzette (che magari sono atomiche?). Ricordati che la gente si allarga troppo e i limiti li dobbiamo stabilire noi.
Il consiglio di Ioenrico è molto buono. E direi anche di fare altrettanto, un giorno non portare niente in contanti (hai anche tu la bancomat?) e dire, ascolta, oggi non ho contanti, quindi, per pagare se hai tu moneta va bene, altrimenti preleviamo così paghiamo a metà.
Mantieni i fazzoletti a mano e quando vedi che inizia con gli starnuti, passali uno, così capirà; e se non con i gesti, glielo dici.
Sincerità paga sempre.
Ad ogni modo, valuta bene l'indole di questo ragazzo, e stabilisci meglio le regole che ti fanno stare bene nel rapporto, in modo che ti senta comoda e rispettata.
Si, ho visto il servizio di Quark, impressionante. Se prendi la metro, ahimè, sappiamo bene di cosa parliamo. E' facile entrarci sano ed uscire con la peste la malaria ed un po' di varicella, questo di consuetidine, quando va tutto bene e riesci a tornare a casa, c'è anche il caso in cui esci dalla metropolitana e vai direttamente in quarantena per aver contratto l'ebola!
col tempo le persone peggiorano e più andrai avanti più si scopriranno gli altarini. questo lo fa apposta a portare il,bancomat per far pagare te (si sa che i negozianti non accettano bancomat se l'acquisto è di pochi euro) e lui sa benissimo che una commissione sul bancomat per un pagamento di pochi euro sarebbe troppo alta. quindi lui sa che se si porta il bancomat ha la scusa per far pagare te.
questione starnuti: se questo starnutisce non avendo rispetto delle persone intorno, pensa alla sua igiene intima. questo farà i bisogni senza lavarsi le mani più tante altre porcherie. controlla lo stato igienico del suo bagno. vive da solo?
In poche parole è scroccone , irriconoscente, egoista e maleducato....tu invece sei succube e con scarsa fiducia inbte stessa! !
>Invece non so perché non riesco a dirlo, lo penso peró.
Perché sai che reagirebbe stizzito e offeso, quando invece persone che conosco gli direbbero "ma sei un cazzo di maiale!".
Sembra tu abbia capito la sua sia una mancanza di rispetto, quindi reagisci. Quello che hai da perdere non è lui, ma te stessa.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Magari la prossima volta che uscite potresti buttare lì l'idea di passare al bancomat; tipo ci passate davanti a piedi e dici -perchè non prelevi un po' di contanti? così siamo a posto!-.
Ti do ragione sulla questione starnutire; posso capire se ha le mani occupate, ma così è molto poco elegante, prova a dirgli tipo: -Amore, così fai la doccia agli altri, mettila una manina davanti-.