Lun
27
Ott
2014
aiutatemi
Salve a tutti.... Sono fidanzato da poco, 4 mesi circa.. Ma sono cotto,innamorato follemente... Non riesco fare a meno di lei,mi ha sostenuto in tante occasioni,sia lavorative che famigliari e viceversa...insomma abbiamo passato questi 4 mesi molto intensamente...siamo arrivati al punto che lei mi dice di non esser innamorata di me,ma che vuole star insieme perché si trova bene, non le faccio mancare nulla ecc.. Io da questo punto di vista,ci sono rimasto malissimo, e xi soffro ancora...cosa devo fare? Datemi un consiglio...abbiamo 20 anni a testa... So che magari si é giovani ecc, ma io sono cotto veramente e non so proprio dove andare a sbattere la testa e ne come fare per poter far si che sia una cosa reciproca (sentimenti)...non voglio esser solo a correre...
20 commenti
Insomma, vuole solo scopare? Ma tu cosa è che non gli fai mancare?
Io ti consiglio di aspettare, cosi ho fatto io ed ha funzionato. I sentimenti non sono uguali per tutti, come diceva @Ioenry a volte ci vuole un pochino di tempo. Il fatto che lei dica di non essere innamorata di te non significa che non lo sarà mai, probabilmente ha solo i suoi tempi o magari ha paura di provare cose forti per il rischio di rimanere delusa in un secondo tempo.
Come hai detto ti ha sostenuto in varie occasioni e ti vuole rimanere vicino, questo é sintomo di grandissimo affetti, se non pensasse di poter provare amore per te non vorrebbe nemmeno rimanerci, no?
Tu le hai parlato apertamente? Le hai detto che ne sei innamorato? Magari ha detto quella cosa per sondare il terreno, per vedere cosa ne pensavi tu
Un rapporto in cui una persona confessa di non amare il partner, per di più a 20 anni e non a 60, è un rapporto destinato ad arrecare molta sofferenza alla persona innamorata. Questa persona ti ha confessato che sta con te solo per le comodità che le offri. Quali conseguenze avrà sul vostro rapporto tutto ciò? Sai che ciò non è giusto, non ti senti amato e se l'amore non c'è da subito e non è appassionato alla fine cosa resta? Inoltre una persona che sta con qualcuno per interesse e non per amore, alla lunga tende anche a tradire, perchè il rapporto non le dona le emozioni che ogni persona cerca spontaneamente. Quello che vuoi fare devi deciderlo tu, ma io in un rapporto basato su questi presupposti non riuscirei a starci.
precisoc
La situazione é la seguente... Ci siam conosciuti nel mio posto di lavoro... Apparentemente,come tutte le relazioni che iniziano, non mostravano i nostri punti deboli,ma poi con il passare del tempo ci siamo scoperti..io non ho mai vissuto lcon la mia famiglia,questioni economiche, che fin da piccolo ho iniziato a fare sacrifici... Sto attraversando momenti di crisi tra lavoro ed altro... Lei,proveniente da una famiglia nobile..le esperienze di vita già sono notevoli.. All'inizio i genitori suoi non volevano come le amiche,tant'è che non ha mai avuto un appoggio su questa relazione...ma poi si e fatta forza e siamo arrivati a questo punto... Anche lei ha tanti problemi,principali come di salute e famigliari...e sempre considerata meno da tutti... É anche uscita da una relazione ds poco,da un grande stronzo... Forse é questa la causa?perché vuole andarci con i piedi di piombo?.. Lei lo sa che sonno innamorato follemente... Ma ciò non é ricambiato...aiuto...
Per ora...
Non ti chiedo neanche cosa saresti disposta a fare per lei, invece voglio fare la domanda inversa: lei cos'è disposta a fare per te?
ci si innamora subito o mai
L'amore che sboccia piú tardi è abitudine, non amore. Non c'è passione, soprattutto a 20 anni. Questa ragazza cerca un porto sicuro e non l'amore.
Ma tu non sei ne suo padre ne il confessore. Quindi fanculizzala subito perché ti sta usando in quanto comodo come un divano.
@ioenrico: e anche se pensasse che lui vuole stare solo con chi lo ama? Guarda che è l'unico motivo per il quale due persone dovrebbero stare insieme...sennò che cazzo è, lo scaldaletto e l'accompagnatore per le serate pubbliche in attesa del vero amore?
Il fatto che lei sappia che sostanzialmente tu sia disposto a far tutto per lei ti pone dalla parte dello zerbino e solitamente le donne non amano gli zerbini ma gli uomini. Se lei attualmente non ti da ciò che vuoi, lasciala, il mondo è pieno di donne, altrimenti, reiterando in questo atteggiamento è solo questione di tempo prima che la storia finisca per via di qualcun altro
@anonimo 08:17; allora te cosa gli consieglieresti? di lasciare la persona che ama perchè non è corrisposto subito? o tutto contemporaneamente o niente? o ti innamori in 4 mesi o niente?
te nelle tue relazioni ti sei innamorato/a subito? il tuo patner simultaneamente a te?
A parte che l'autore ha detto che lei lo ha sostenuto e che lui non le fa mancare niente, quindi 'è una sorta di reciprocità, mica significa che lei lo stia usando come scaldaletto.
L'amore fa stare le persone insieme, ma a volte basta l'affetto.
Almeno lei è stata sincera; meglio di chi si dichiara e poi manda la relazione a casaccio; o di quelle che si innamorano ogni 5 mesi(perchè non c'è sesso senza amore).
sono io l'autore
Grazie per i consigli...ma mi confesso: Non riuscirei a lasciarla andar via,perché il sentimento che provo per lei é grande..molto...forse sono troppo coinvolto..non so..ma sono cotto...allora vi chiedo... Cosa potrei fare per far si che lei magari si scopra di più? Nel senso so che non é possibile comandare un sentimento,né decidere quando arrivi...ma come potrei agire,per farle rendere conto che forse lo é ma ha solo paura di ricadere e ci va con i piedi di piombo?... Dovrei esser sempre disponibile e dolce, o esser stronzo (io lo sono,ma a volte non ci riesco con lei) ? É vero che dovrei dar giusta importanza a quest eta,ma ci sono troppo dentro... E non vorrei che magari si arrivi ad un lungo periodo per poi rimanerci di "stucco" e trovarmi per "strada" con il cuore infranto...grazie di nuovo e scusatemi se insisto,ma ho davvero bisogno di voi...grazie
in ogni relazione c'è uno dei due che ama più dell'altro. Se non puoi fare a meno di lei allora vivitela e goditela, finchè dura. Non ci sono modi per infondere in lei lo stesso amore, se esistessero l'avremmo fatto tutti.
non puoi fare nulla. lei ti ha detto che non è innamorata, non ha detto che ha paura di abbandonarsi. è stata sincera, non ti ama, le piace quello che le dai e basta. se uno non è innamorato, non lo è. non ci sono altre cose da dire, non puoi farle nascere un sentimento che non c'è e che col tempo spesso va a mitigarsi.
scegli: stai con lei e ti prendi quello che puoi finchè dura, sapendo che lei non ti ama e che prima o poi andrà alla ricerca delle emozioni che non le susciti oppure ti fai la tua strada cercando qualcosa di diverso.
Mamma mia che catastrofismo. Si vedono da 4 mesi, non da un anno e lui ci ha pure detto che lei esce da una storia complicata. Vorremo dare tempo a sta creatura o no? Tra l'altro si, lei ha detto di non essere innamorata e non di avere paura di abbandonarsi.... Ma da quando le persone dicono la verità? Se avesse davvero paura di abbandonarsi é ovvio che non lo direbbe. Dai.
É ovvio che la,situazioni ti turba autore, sei nel limbo, non sai ancora se il tuo amore sarà corrisposto o no. Ma se ci pensi la soluzione é semplice: Parlale. Dille che la cosa ti ha confuso e chiedile se non é innamorata ora perché ha i suoi tempi o se ha gia la consapevolezza che non si innamorerà mai di te. Occhio però ad affrontare il discorso in maniera tranquilla e non pressarla.
wendy se parti dal presupposto che la gente non dice la verità mi sembra inutile che tu gli suggerisca di parlare con lei..e poi alla domanda "pensi che non sei innamorata ora sai che non ti innamorerai mai di me?" che dovrebbe rispondere un umano?
@Setanta spesso ci ricorda che il linguaggio non verbale dice moltissimo. Lui deve fare la domanda in ogni caso per comunicarle i suoi dubbi e cercare il confronto poi il resto verrà da se: Sr lei tergiversa, si scoccia, evita di guardarlo o altro é chiaro che non va per nulla bene.
Quello che io contesto in generale é il "lasciala, si sta solo approfittando di te". L'autore non ha detto nulla di negativo su questa ragazza, lei non sembra prendere e basta ma é partecipe dei problemi di lui e lo sostiene. Credo che questo la scagioni da essere solo un'approfittatrice e credo che con una persona simile si possa cercare un dialogo prima di dire ciao e grazie, solo perché i tempi dell'amore non sono uguali per tutti
Quello che cerco di dire é che, in misura ragionevole e non masochistica, l'amore é anche comprensione e attesa
mah non lo so wendy...nel senso che si, l'amore è comprensione e attesa, ma quando si tratta appunto di amore. In questo caso penso anche io che o ci si innamora subito oppure niente, specie a 20 anni appunto. Perchè a quell'età l'amore è totalizzante, è stratosferico, trascende da ogni paura o timore o brutta esperienza passata. Se questo non succede..si può decidere di stare insieme comunque perchè magari ci si vuol bene, magari si sta bene, si condividono interessi...ma non sarà mai la stessa cosa. E durerà fin tanto che lei non si innamorerà. Di solito di uno che vale la metà ma questo è quello che succede.
Io di anni ne ho 22 e quindi (per quando due anni a questa età sono tanti visto che tutte le esperinze sono intense) credo forse di poter capire l'autore e il soggetto del suo amore. Credo che tu abbia stra ragione quando dici che l'amore é totalizzante. Ti investe peggio che un tir in autostrada. Però, e forse é un caso, non posso escluderlo, le due storie d'amore piu intense e complici le ho vissute (e una é in atto) con parecchi dubbi all'inizio. Per questo cerco di vedere le ragioni di questa ragazza e di incoraggiare l'autore.
Diciamo che sto analizzando il rovescio della medaglia: Se é vero che spessissimo o co si innamora nel giro di poco (4 mesi comunque non sono poco?) o non ci si innamora più, é pur vero che le persone innamoramento lento sono spesso quelle che, una volta convinte, una volta che hanno ben riflettuto, saranno davvero presenti e stabili. L'amore in fondo é anche una scelta e io credo che farla consapevolmente sia giusto. Diffido di quelli dall'innamoramento facile.
L'amore non è una scelta. L'amore capita. Nessuno sceglie di innamorarsi di uno stronzo, se si potesse scegliere non sbaglieremmo un colpo. Ma ho capito cosa intendi. Solo che non si tratta di amore, ma appunto di una scelta. Fatta con la testa e certo con un po' di cuore si spera. L'amore è altro, per me. Poi sbaglierò e infatti non ci ho mai capito un ca..o a quanto pare ahahha ma penso che se fossi innamorata profondamente di qualcuno come lo è l'autore di questa ragazza, forse vorrei essere ricambiato con la stessa follia istintiva e non scelto come se fossi un surgelato al supermercato
Devi essere te stesso, non puoi fare altro. Sii uomo, semplicemente. Fai attenzione a non farti traviare dai sentimenti, dalla paura, o da altro. Magari chiedile cosa vide in te agli inizi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se non vuoi essere il solo a correre, allora rallenta.
I sentimenti quando arrivano arrivano,non si possono tirar fuori dagli altri; se insisti rischi di allontanarla perchè lei magari si sentirà messa sotto pressione e penserà che te vuoi stare solo con chi ti ama, e magari dubiterà della vostra relazione.
O vorresti che lei ti amasse come segno che lei vorrà stare molto tempo con te?