Lun
20
Ott
2014
dilatazione dei lobi vs mamma coraggio
ero al lavoro,stavo sistemando la mia postazione quando è entrato un ragazzetto accompagnato dalla madre,Mi ha detto subito che voleva dilatarsi un lobo.Lui era molto socievole e sembrava abbastanza maturo per la sua età,la madre invece sembrava davvero una bambina capricciosa;Ho fotocopiato i documenti e stampato la liberatoria,ecco che mamma coraggio percepisce il pericolo,prima di firmare mi fa la domanda più scema in assoluto: "fa male?" E poi "come funziona la procedura?"Mi sono messa a spiegarle tutto per filo e per segno e lei, molto educatamente, invece di ascoltaremi fissava i miei di lobi.I miei sono parecchio grandi,non li farei mai così grandi a un ragazzino anche con l'autorizazione del genitore...Basterebbe un minimo di buon senso per capirlo....Dopo aver firmato la liberatoria invito il ragazzino a seguirmi nella mia postazione,neanche a farlo apposta la madre si è fiondata dietro di noi.Non capisce che non è piacevole lavorare con qualcuno che ti alita sul collo?Capisco che sia preoccupata per il figlio ma ci sarà un motivo se sono un'apprendista in uno studio di professionisti e mi permettono di lavorare senza la loro supervisione no?La parte peggiore sono le occhiatacce che mi ha tirato per tutto il tempo,Non è la prima volta che succede e non riuscirò mai a capire perché gli permetteono di farli se non vogliono.Non bucherò mai e poi mai un minorenne non accompagnato dai genitori,potreste non firmare la liberatoria invece che firmarla per poi vedermi come la carnefice dei vosti figli puri e perfetti.Per fare questo lavoro è importante saper mettere a proprio agio i clienti ma quando sono i genitori di questi ultimi a mettere a disagio me cosa devo fare?La cosa che veramente mi fa girare le balle erano le continue domande e "suggerimenti" che per il bene del figlio ho ignorato.Cara signora è inutile che mi dice di fare piano,spingo perchè è il modo migliore per dilatare un lobo!È anche inutile continuare a chiedere al figlio come si sente,se dovesse sentire troppo dolore me lo direbbe lui no??Secondo me tutti dovrebbero darsi una calmata,se vogliono prendersela con qualcuno perché non se la prendono con gli orefici che bucano praticamente ovunque con una pistola che è progettata per bucare i lobi? (che poi comunque è molto pericolosoa anche solo per i lobi).Per completare lo sfogo dico solo che sono i clienti che entrano in studio per farseli fare,mi da un fastidio del diavolo essere vista come una che non sa quello ch'è fa solo perchè non me ne sto in ufficio a compilare moduli.Sono gusti personali e la bodymod non ha vie di mezzo,o la ami o la odi e va bene così però ci tengo a ricordare che noi piercer lo facciamo prima di tutto per passione ma poi anche per portare a casa il pane quindi un minimo di rispetto verso la nostra persona e professione non guasterebbe.(scusate lo sfogo chilometrico ma questi siti è davvero terapeutico)
25 commenti
Si sarà quello,immagino che tutti i minorenni o quasi ottengono il permesso per sfinimento,e ovviamente le domande sulla procedura sono lecite è stato proprio il modo di fare che era fastidioso,anche quando è venuta in postazione...lo studio non è una piazza dove tutti stanno dove gli pare,se mi avesse lasciato il tempo di parlare le avrei detto io che poteva venire se voleva.
Se vado a casa di un amico e devo usare il bagno glielo chiedo anche se so che midirà sicuramente di si
Magari pensava che come genitore del minorenne ( e quindi firmataria della liberatoria) doveva/poteva assistere a tutto il procedimento; quindi non ha aspettato il tuo "Se vuole si può accomodare qui".
Certe madri sono apprensive per molto meno nei riguardi dei figli.
Lo so,certi genitori sono dei distributori D'ansia
Concordo sullo sfogo, purtroppo succede a tutti coloro che hanno contatti diretti con i clienti(o in questo caso chi li accompagna) Stando in cassa in una pizzeria spesso ho avuto a che fare con una "fauna" molto variopinta, e molte situazioni imbarazzanti non vissute in diretta me le raccontava il gestore stesso!
ma fai anche tatuaggi? Se si, mai capitati disegni terribili da fare, che quasi avresti preferito di avere a che fare con 8 mamme rompiballe, piuttosto?
Sarà stata una rompi..però ha permesso al figlio di fare ciò che voleva. Io,per es non avrei mai firmato la liberatoria..quindi..sono più rompi di lei.. In modo diverso perché io o dico si e non rompo o dico no e rimane no.
Non faccio ancora tatuaggi ma appena potrò inizierò a studiare anche per quelli, parlando di situazioni imbarazzanti,ricordo che tempo fa è entrata una ragazza e aveva prenotato per il ritratto della nonna,mentre ricalcava la foto per lo stencil ha detto ad alta voce "se mi fosse capitata una tartaruga preistorica avrei dovuto disegnare meno rughe"poi si è accorto che aveva lasciato la porta aperta hahahahaha però non ha detto niente,forse non ha sentito haha
ah ah! :) Io invece una volta ho dovuto disegnare(solo disegnare, ribadisco) un tatuaggio temibile, che doveva coprire un braccio intero e la metà dell'altro. Da una parte un demone che sgranocchiava una cattedrale in fiamme, attorniato da demonietti svolazzanti che si smangiuchiavano una croce. Nell'altro braccio invece un'isola piena zeppa di zombie, con tanto di avvoltoi, lapidi e mani che uscivano dalla terra! La cosa buffa è che disegno con uno stile dai tratti morbidi e cartoon, quindi il tutto ha assunto un'atmosfera giocosa!(però al tipo è piaciuta, ed è questo che conta!) :)
Quindi nello "studio" dove lavori si fanno più cose.
Io sto pensando di fare un tatuaggio.
ciao, posso chiederti il tema del tatuaggio?
se non sono troppo indiscreto, ovviamente!
Cosa di preciso non so; sicuramente qualcosa di molto colorato, tipo psicadelico/astratto.
ok, quindi è un'idea ancora molto vaga! Grazie comunque avermi reso partecipe! :)
per*
Ioenrico è uno studio senza virgolette :P
Ti consiglio di tatuarti qualcosa con un significato molto profondo per te,i tatuaggi puramente decorativi spesso dopo un po di tempo diventano orrendi agli occhi di chi li porta
Ho scritto studio con le virgolette, non per sminuire dove lavori, ma perchè non so qual'è il termine più adatto; se appunto si dice studio di tatuaggi e piercing.
Cmq qualche mese fa ho fatto un tatuaggio, ed effettivamente è più decorativo che significativo; ma sapevo già in che guaio mi cacciavo.
@ioenrico
Lo so che non volevi sminuirlo ;D spero che non ti stancherai mai del tuo :D
In realtà mi ha già stancato, è sempre uguale; dovrebbero inventare dei tatuaggi che cambiano, tipo con dei led sottocutanei che mostrano immagini diverse.
Esistono degli inchiostri fluorescenti che si illuminano al buio e sono invisibili alla luce,però non sono approvati quindi non credo che ci sia tanto da fidarsi
Il futuro dei tatuaggi saranno i Led sottocutanei, e si potrà cambiare disegno con un dispositivo wireless.
io credo che piercing, scarnificazioni, tatuaggi e buchi varia siano una cazzata mostruosa.
Va beh se lo dici tu,per altri è una grandissima passione,io penso sinceramente che il calcio sia uno sport ridicolo a prescindere dagli stipendi stratosferici le scommesse le partite truccate ecc.
Però se lo dicessi ad alta voce per strada prenderei una vagonata di insulti da chiunque.
Come ho già scritto sono gusti personali e non ci sono quello e quello sbagliato ma definirli "una cazzata mostruosa" è assurdo.posso solo invitarti a guardare su internet un po di siti che parlano dell'argomento dal punto di vista culturale che vale anche per i lobi dilatati e la scarificazione.
Poi io personalmente non mi farei mai sacrificare ma questo è un altro discorso.
T9..... di nuovo
Scarificare *
Ok, sono sconvolta. Ho dilatatori da anni in entrambe le orecchie ma...si fa in studio?! wtf?! Da quando? D:
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io credo che questa madre sia stata così pesante e fastidiosa per sua natura, e per la situazione particolare in cui era col figlio; quindi non vederla come una accusa/critica/mal fiducia nei tuoi confronti (tuoi confronti anche come addetta).
Io credo che la madre era molto dubbiosa della scelta del figlio, quindi credo che lei ha fatto un gesto coraggioso/fiducioso avendolo accompagnato lì, si sta l'apprensione, è sempre il corpo di un figlio minorenne; o forse lui l'ha costretta ad acconsentire.
Non mi esprimo sul gusto di modificare/personalizzare il proprio corpo.