Sab
11
Ott
2014
La carogna numero uno
Quanto vorrei andare a digli in faccia quanto mi fà schifo!
Butta addosso la merda a me e al mio ragazzo, che ci diamo da fare tutti i giorni. Tratta da servo mio padre, e lui non dice nulla. Url, urla, urla a tutte le ore. Qualsiasi cosa non và, urla.
Fà tanto la voce grossa, parla per ore se qualcosa non le stà bene ma poi non và mai a parlarne con i diretti interessati o non affronta il problema. Intanto si lamenta pure di mille acciacchi, mille dolori, non fà nulla per casa e quando muove una virgola dice di aver spostato il mondo.
Parla male di tutti, e se non può parlarne male come vorrebbe si inventa storielle dove lei ha ragione e gli altri son nel torto.
Poi si vanta all'inverosimile, fa la saccente su alimentazione, malattie, lavorazione del ferro, chimica e qualsiasi argomento durante un discorso ma non sà niente di niente. E se gli fai notare, continua imperterrita.
Le vuole la ragione, sempre.
Poi viene a dirmi che vivrà oltre i 100 anni e vuole diventare un incubo per infastidire me e il mio ragazzo...
ma chi ti credi? Pensa davvero che io starò per sempre ai suoi piedi?
Mi ha già etichettato come la sua badante. Dice pure che quando toccherà a mio fratello presentare la ragazza la squadrerà per bene perchè vuole che ne scelga una come vuole lei.
Andrai molto lontano cara signora, vedrai dove arriverai.
Fortunatamente nella vita la ruota gira e qualche schizzo di merda te lo becchi anche tu! Vecchia racchia viziata.
Ti fumi 300€ di sigarette al mese e tuo figlio è in giro come un barbone coi denti marci perchè non ci sono soldi per il dentista. Bella madre, manco gli ricorda di pulirsi i denti e dà la colpa al dentista che gli ha fatto male le otturazioni.
Ogni volta che esce per fare la spesa torna con 1 litro di tavernello e se lo scola tutto, assieme al vino che normalmente beve a pasto.. poi fà rumore fino alle 2 di notte. E se trova del vino in giro, stai certo che se lo finisce tutto.
Puzza di fumo in maniera allucinante, spreca e butta via le cose, rompe tutto quel che non le và a genio e se qualcosa non và fà urli urli URLI e lo tira nel muro.
Bastarda.
5 commenti
Hai ragione, ma adesso mi è chiarissimo che le donne diventino odiose vecchie nel giro di 10 anni. Nel frattempo la tua situazione come và?
Qualche donna odiosa e acida lo è anche da giovane.
Cmq sia, in questi casi l'unica cosa da fare è ignorare ed essere indipendenti il prima possibile, staccandosi gradualmente da lei; magari "decentrandola" dalla famiglia, cioè la famiglia sei te+tuo fratello+vostro padre e voi fare "gruppo" contro di lei.
Alcuni comportamenti di quelli che descrivi li riconosco anche in persone a me vicino.
Credo sia una situazione piuttosto complicata, la sua.
Da una parte mi sa che effettivamente dei dolori e i fastidi la facciano alterare, è possibile che trovi molto difficile concentrarsi e fare attività anche non faticose. Dall'altra, ci sarà una componente psicologica, possibilmente sepolta nel passato, magari anche l'incapacità di affrontare certe situazioni.
Che sia o che non sia, probabilmente si può fare poco, soprattutto se lei non vuole cambiare. O se nessuno le fa riconoscere di essere un problema, mettiamola così.
Probabilmente le sfugge qualcosa riguardo l'umanità (nel senso di umiltà).
tabagismo e alcolismo determinano sbalzi di umore, rabbia ingiustificata e gesti incolsulti. è questo il problema di tua madre, la dipendenza da fumo e alcol.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi ricordo della storia di tua madre. Io sono quella con la situazione identica alla tua per quanto Riguarda la casa.. E ho solo 20 anni! Inutile dire che ognuno raccoglie ciò che semina... È tutto tornerà.. Magari non materialmente, ma psicologicamente le mancherà l'affetto delle persone. Della sua famiglia, quando questa (tu) per lei non ci sarai più.