Ven
03
Ott
2014
la triste realtà
La triste realtà di un amore non corrisposto, sto morendo lentamente, niente ha più senso. Non ho più sogni, né prospettive, voglio solo affogare nel mio dolore. Nessuno può capirmi, non riesco più ad amare nessuno, non ho più sentimenti, vuota e distante, lontana dal mondo. C'è ta tanta gente intorno a me, tante persone che cercano di avvicinarsi ma i loro sforzi e i loro tentativi sono invani. Riesco solo a ferirli con la mia indifferenza, la mia incapacità di dare amore. Può l'amore rovinare ogni cosa? Può farti perdere tutto? Perché da quando ho perso lui ho perso me stessa. Vivo ma sono morta dentro. Avevo investito tutto per questa persona, era il solo che amavo,il mio sole, il solo per cui avrei fatto ogni follia, non avevo mai amato e mai nessuno amerò. A volte bisogna accettarlo, bisogna accettare che l'amore della tua vita non vuole te, bisogna rassegnarsi a vivere ogni giorno pensando a lui costantemente senza potergli manifestare tutto il tuo amore. Bisogna accettare che chiunque potrà darti il mondo, chiunque potrà dirti belle parole, ma non saranno mai quelle della persona amata. C'è chi dice che l'amore non conta, eppure io ne sto morendo. Non riesco ad accettarlo e mi fa ancora più male, la gente parla, la gente mormora, ma io non sono presente, io sono distante, tutto se ne andò via con lui. E l'unica cosa che vorrei è andarmene. Questa è la triste realtà.
8 commenti
akr,
lungo percorso,in salita, ma devi farlo. Imparare per prima che l'amore deve partire verso noi stessi, e in quel momento (non facile arrivarci) potrai stabilire un rapporto sano e non di dipendenza.
Ora ti sembra di vedere tutto nero, senza orizzonte e futuri, quando invece in ogni crisi puoi ricostruire e capire le cose che non andavano. E qua non andava che avevi ripiegato la tua vita su di lui, pensando che con lui era solo possibile vivere.
Ora sai che anche nel dolore e la solitudine la tua vita continua, e quel voto e disperazione, quell'eco che ricorda che sei con te stessa solamente, dovrai iniziare a comunicare con te e conoscerti, e poi difenderti.
Ti faccio tanti auguri, questo sordo dolore passerà lentamente, e se fai un percorso giusto per te, riprenderai la vita imparando a stabilire dei rapporti d'amori più sani.
Benvenuta nella vita reale, sai...è' successo a tutti e nessuno e' morto.
Dimmi:è una storia di amore con un lui sposato?
Non ho capito bene se si tratta di una storia cosi'(storia con un uomo sposato)...?
Se è cosi', ti do' la mano: siamo in 2!
Un abbraccio.
Allora io ho 18 anni e lui 22, era solo il mio vicino di casa ( era perché ora non sta più qui ). Per un bacio sono passati 7 mesi perché prima di quel bacio non volle né vedermi né parlarmi. Dopo avermi baciata mi disse che lo fece solo per tenerezza nei miei confronti ( molto umiliante, lo so). Poi sono successi una serie di eventi molto tristi e non sto qui a raccontarli perché mi sono sentita veramente un tappetino. Mi ha sempre trattata con pochissimo riguardo e zero stima, la cosa che mi fa più rabbia? Io gliel'ho permesso. Di solito non parlo mai, sono molto chiusa e riservata però a volte parlare fa bene, soprattutto quando ci sono persone pronte ad ascoltarti e a confrontarsi come voi! Grazie, mi avete ripresa e sollevata. E sapete che vi dico? Avete ragione perché come noi scegliamo di amare quella persona, quella persona è libera di scegliere. E non dobbiamo mai farci mettere i piedi in testa da questi "uomini" se cosi si possono definire!
farnight: te invece? Invisibile da 20 anni? Raccontami.
Anonimo: com'è la tua storia? Già quando ci sono gli uomini da dividere dev'essere piuttosto brutto.
l'amore della vita non esiste, ci si fossilizza su amori sbagliati perchè questi amori replicano i rapporti primordiali avuti con i genitori. ci si infogna in queste storie che sappiamo essere perdenti perchè speriamo di rivivere i rapporti sbagliati del passato ma con la speranza di riscrivere un finale diverso, cioè con un lieto fine che invece non appare mai perchè dietro l'amore sbagliato ci sono anche persone sbagliate. così perdi la tua vita, perdi persone che potrebbero darti di più, amore e certezze. ma la verità è che forse non hai amore da dare e non sai dedicarti ad altre persone, per questo perdi il tuo tempo dietro rapporti che non si concretizzano. questi rapporti sbagliati sono il tuo alibi per negarti alla vita.
Mi hai descritta in pieno.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

>La triste realtà di un amore non corrisposto, sto morendo lentamente
Da 20 anni. Sai cosa significa essere invisibile alla persona che ami? Tu da quanto?
>voglio solo affogare nel mio dolore
Cerca di non lasciarti al dolore, ti rovina la vita. Se già ora ti senti così, comportandoti in questo modo non migliorerai la situazione. Non sentirti senza speranza, devi darti delle possibilità.
>Riesco solo a ferirli con la mia indifferenza, la mia incapacità di dare amore.
Ma quanto ne hai dato, prima, agli altri?
>bisogna accettare che l'amore della tua vita non vuole te
>E l'unica cosa che vorrei è andarmene.
Adesso ti senti così, ma lontano dagli occhi lontano dal cuore. Cerca di maturare il dolore e passa oltre. Devi riflettere sul perché ti piace.