Mar
30
Set
2014
Da oggi cambio
Basta col gentilino che se lo prende in quel posto, non perderò più tempo con chi non mi calcola. Essere buoni e di buon cuore mi ha sempre fregato, ho sofferto moltissimo ad essere usato e poi gettato via dietro una valanga d'insulti, a vedere le amicizie che nascevano tra gli altri e la mia completa emarginazione. Tanto quando ho bisogno di te posso sempre contarci, sei un bonaccione, non dirai di no!
Ho già cominciato da qualche mese a fottermene degli insulti, oggi completo l'opera fregandomene se le persone avranno bisogno di me! Faranno come me: si arrangeranno, io darò il mio cuore soltanto a quelli meritevoli.
7 commenti
E' difficile non passare da un estremo all'altro quando si ricevono quasi quotidianamente solo calci in faccia, farnight. Se ci aggiungi la grande disponibilità dell'autore verso il prossimo, è anche normale sentirsi in qualche maniera usati e gettati quando non si serve più. E' qui che dovresti tu, autore, trovare il modo d'isolarti per qualche tempo dal mondo per far luce in te stesso. E' vero, sei stato usato, sai che tu stesso hai lasciato che ciò accadesse ma passare all'altro estremo non cambierà la tua situazione, paradossalmente rimarrai nella medesima condizione. Le persone passive ed aggressive hanno in comune gli stessi tratti, le stesse difficoltà e spesso sono entrambe la medesima cosa. Il tuo obiettivo è diventare una persona ASSERTIVA, prenditi del tempo per smaltire la rabbia ed il rancore verso il prossimo
Un attimo...guarda che non si può essere tutti str*nzi a questi mondo eh!
Se passi da un estremo all'altro ripeterai lo stesso errore, il troppo stroppia; e otterrai gli stessi risultati; anzi ti arrabbierai di più perchè (quelle persone con cui sei stato disponibile) ti diranno che sei egoista.
Come ha scritto farnight, non riesci ad avere vie di mezzo? magari calando progressivamente la tua disponibilità?
Ma soppratutto, te hai mai puntato i piedi e preso posizione; o hai tenuto tutto dentro e adesso vuoi sbottare tutto in una volta?
il tuo carattere non lo cambi in un giorno. se ti forzi ad essere ciò che non sei, sarai infelice. nel mondo non ci sono solo persone di merda. forse sbagli tu le frequentazioni.
Queste insopportabili lagne.... Qualcuno ti ha minacciato per farti essere disponibile?? Voi che vi reputate così buoni e così maltrattati non avete mai pensato di avere un carattere particolare che non piace? Non è' che così facendo starai meglio, dovresti cercare di capire perché ti emarginano. La tua soluzione per esempio e' indice di superficialità e di scarsa autocritica...
Però l'autore conclude dicendo: "darò il cuore solo a quelli meritevoli" Quindi mi sembra che il suo proposito sia sacrosanto: lasciar cuocere nel proprio brodo gli egoisti profittatori e concentrarsi solo su chi gli vuole davvero bene. Questo non significa stravolgere sè stessi, significa non farsi sfruttare e calpestare.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Prima di passare da un estremo all'altro, prova qualche gradazione nel mezzo.