Dom
28
Set
2014
Se non sono pazzi non mi piacciono, insomma.
Ciao a tutti!
Sono una ragazza di vent'anni e ho scoperto da poco questo sito fantastico; dopo alcuni giorni di "osservaizone" ho deciso di sfogarmi pure io.
Alloooora... breve riassunto della mia situation confusa: lo scorso marzo una sera ho conosciuto a casa di amici un ragazzo di un anno più grande di me. Lui ci ha provato subito spudoratamente con me (ma davvero, MOLTO spudoratamente) e devo dire che a me è anche piaciuto. Così il giorno dopo lui mi ha contattata su Facebook e abbiamo parlato.
All'inizio era tutto perfetto: ci sentivamo spesso, era sempre lui a cercarmi, mi chiedeva di vederci tutti i week end (anche se sempre in gruppo...) ed era particolarmente carino con me. Poi una sera alcuni nostri amici ubriachi hanno fatto parecchi guai e lui, seccato, se n'è andato senza neanche salutare. Abbiamo continuato a sentirci ma in modo più freddo, e comunque più raramente. Dovevo cercarlo sempre io e lui a volte neanche mi rispondeva.
Per alcuni mesi non ci siamo più né visti, né sentiti.
Poi un mese fa per puro caso siamo tornati in contatto e sembrava di nuovo tutto come all'inizio: lui carinissimo, conversazioni senza fine fino a tarda notte, discorsi anche abbastanza personali, lui che mi chiede di vederci ogni week end (ma anche qui, in gruppo). Così due sabati fa finalmente sembrava arrivato il momento di vederci dopo mesi e mesi; girando con compagnie diverse, però, incontrarci è stato impossibile. Così io a fine serata non mi sono più fatta sentire (mentre lui continuava a chiedermi dove stessi andando con i miei amici), salvo poi scusarmi una volta tornata a casa. Lui mi ha detto di stare tranquilla e che ci saremmo sicuramente visti le volte seguenti, ma poi... è diventato freddissimo. Risposte quasi monosillabiche, come se si sentisse obbligato, discorsi piatti, non scherzavamo manco più. Io ad un certo punto decido che è ora di tagliare i ponti ma non so come fare, anche perché lui nonostante tutto si ostina a scrivermi.
Poi ieri sera ci siamo incontrati per caso per strada. Lui subito è dovuto scappare per seguire i suoi amici, poi mi ha scritto per sapere se ero ancora in giro. Così alla fine ci siamo rivisti e abbiamo parlato, anche se per poco perché io dovevo tornare a casa.
Oggi quindi mi ha scritto e la freddezza della scorsa settimana sembra passata del tutto.
Ma qual è il suo problema? Perché mai perde/riprende interesse da un giorno all'altro? Secondo me è pazzo. XD
Oltretutto alcuni mesi fa un mio amico gli ha chiesto se gli interessavo e lui ha detto di no, ma poi un altro mio amico (che all'epoca non conoscevo neanche) mi ha detto: "Ma veramente io sapevo che lui ti veniva dietro, ma che poi non era andata a buon fine".
10 commenti
Non ho il coraggio
Non ho proprio il coraggio di chiedergli spiegazioni.
So per certo che non fa così con tutte perché non è per niente il tipo (e me l'hanno detto anche degli amici in comune), e mi sembra impossibile che non abbia capito di interessarmi. Cioè, mi sembra abbastanza chiara la situazione da parte mia.
Non so cosa pensare, forse un minimo gli interesso, ma non.abbastanza...
Il "tira e molla" funziona benissimo per attirare e far capitolare una ragazza, senza pero esagerare. A naso mi sembra un tipo indeciso sul da farsi o comunque relativamente interessato. Fossi in te guarderei oltre senza fissato su questo tipo
>e ho scoperto da poco questo sito fantastico
Dacci qualche impressione, allora :p
>e lui, seccato, se n'è andato senza neanche salutare
Entrando nel merito della questione, possono essere parecchi i motivi per cui fa così. Magari ci sono ricordi passati, ferite aperte, non è detto che la situazione dipenda da te. Può essere una questione di autostima, può essere appunto che va dietro ad altre (ma non sembrerebbe, così spiegato)... Penso sia comunque qualcosa più del semplice malumore.
>Perché mai perde/riprende interesse da un giorno all'altro? Secondo me è pazzo. XD
A me non sembra niente di strano, cioè, spiacevole, ma succede.
Mi sembra strano invece che le persone si sorprendano per questi comportamenti.
ioenrico, prima di metterlo alle strette cercherei di collaborare per il bene comune, cercando di ottenere una spiegazione in quel modo. Costringere mette in una brutta disposizione.
Il tira e molla non sempre funziona...certe ragazze si stancano e mollano definitivamente la presa...!!!
Sono sempre io, l'autrice del post
Per farnight: ferite aperte dici? Mi ha raccontato di una sua ex con cui è stato due anni (l'unica relazione che ha avuto) ma che ha lasciato perché lei era troppo gelosa e lo controllava in modo morboso.
Più volte me ne ha parlato e sempre in modo molto molto negativo, credo che ne sia rimasto davvero deluso... Però è già da un anno che si sono lasciati, onestamente mi sembra un po' troppo tempo per dare la colpa della sua indecisione a questo fatto.
Per me perdere interesse (o riprenderlo) da un giorno all'altro invece è abbastanza strano, considerando che comunque ci siamo molto più sentiti che visti, cioè abbiamo parlato per ore e ore e ore di tutto, anche di cose personali, quindi dubito che il suo interesse - se c'è - verta solo sull'aspetto fisico. Mi chiedo come una persona che il giorno prima ti piace, il giorno dopo possa non piacere più, senza che oltretutto sia successo qualcosa di importante nel mezzo!
Certi uomini sono proprio assurdi. XD
Poi non capisco, mi chiede sempre di vederci, ma non si decide a chiedermi di vederci da soli. E faceva così anche all'inizio, quando è appurato che mi venisse dietro!
P.S. Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, mi ha fatto davvero piacere. :3
E' uno senza palle, non sa cosa vuole e anche se lo sapesse non sa come ottenerlo. Quando gli chiedono se gli piaci molto spesso tra maschi non ci si dice mai la verità. Anche io molto spesso ho detto che qualcuna non mi piaceva per i miei motivi.
Ho scritto malissimo ma spero tu abbia capito ahah.
Per ignavus: ahahah sì sì tranquillo, ho capito cosa volevi dire :D
In realtà un sacco di gente mi sta dicendo quello che mi hai detto tu, e cioè che non sa cosa vuole... però cavolo, dopo sei mesi che fa questo tira e molla dovrebbe anche un po' decidersi!
Ora mi sta venendo il dubbio di essere stata malamente friendzonata. XD
>il giorno dopo possa non piacere più
La cosa potrebbe non riguardare te, ma sé stesso. Magari ha dei fastidi, dei ricordi che lo abbattono, che gli fanno perdere la speranza.
>senza che oltretutto sia successo qualcosa di importante nel mezzo!
Non che tu sappia.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io fossi in te gli chederei spiegazioni; mettilo alle strette e chiedigli se gli interessi!
Forse non è sicuro che te ricambi, forse non sa come fare il passo decisivo, forse crede che facendo così te ti getterai fra le sue braccia, forse fa così con tutte, forse non vuole esporsi troppo.