Ven
26
Set
2014
prof università
Perché i professori universitari sono tutti (o quasi ) stronzi, frustrati, irrispettosi e maleducati nei confronti degli studenti ? Sono stanca del fatto che uni studente debba rivolgersi ad un professore con riverenza, quasi fosse dio sceso in terra, e loro ti debbano trattare con sufficienza, come se non fossimo persone, senza riguardo verso i nostri sentimenti e senza rispetto nei nostri confronti. Io li manderei tutti a quel paese. Devo trovare il coraggio di farlo, ma tanto loro hanno il coltello dalla parte del manico...
4 commenti
Purtroppo non sono solo i professori. .molta gente là fuori è così. Io ho avuto la fortuna di imbattermi anche in docenti deliziosi professionalmente e umanamente. In certi casi umani da stronzi patologici sfoderare una gentilezza disarmante, una premura ed educazione eccellente, senzq esser per forza accondiscendenti, non può che ripagarti. Tu ti diverti alle loro spalle e guadagnandoti fiducia continui nei tuoi studi.
Dovresti cambiare facoltà - dipartimento - indirizzo - città. C'è chi farebbe carte false per avere i professori che ho io, esattamente l'opposto di come li descrivi tu, e uno in particolare!!!
Personalmente ho avuto pochi docenti pessimi, mi ritengo fortunato. Posso anzi dire di averne avuti alcuni simpatici, alcuni preparati, certamente alcuni molto severi, e soprattutto alcuni appassionati di quello che fanno, che è anche una cosa che auguro a tutti, ad ogni passo del periodo scolastico.
Sicuramente son persone che possono 'scordarsi' le buone maniere. Pensi che questo poco rispetto nei vostri confronti sia per ragioni accademiche, nel senso che dipende dal vostro grando di cultura, o è anche l'aspetto? Con gli altri docenti si ritengono a pari livello?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti sei risposta da sola, perchè loro hanno il potere di farti laureare o meno, un grande potere e come il vino, troppo, ti fa ubriacare facendoti sentire onnipotente. Ingoia 'sto rospo e pensa al tuo futuro, non vale la pena prendersela con persone di questo tipo...spesso nella vita privata, sono esseri piccoli piccoli