Lun

22

Set

2014

Sono rimasta stranita

Sfogo di Avatar di CopyCatCopyCat | Categoria: Altro

Si dice di non prestare attenzione ai sogni,sarà una cavolata,ma stanotte mi sono presa un colpo...Se qualcuno mi può dare una mano a fare luce su quel che ho sognato mi darebbe una grande mano,mi sento abbastanza agitata ed inquieta...Dunque,il sogno comincia quando cammino in una specie di giardino,sembrava quello di una scuola,con recinzioni intorno e per terra tutti ciottoli bianchi.Vedo una figura in piedi davanti a me che canticchiava e faceva volare con la mano una specie di pietra e questa tornava su da sola,come se ci fosse una specie di corrente...La figura era giovane,tipo 20 anni,chiara chiara di pelle,vestita di scuro con capelli lunghissimi e neri...Non so cosa ci siamo dette,ma non l'ho vista in viso,da principio.Poi era come se stessi in  un bagno,al buio,e vedo che la mia immagine fa espressioni diverse dalle mie,mi tocco il viso e vedo proprio un'altra me,con questi capelli lunghi lunghi e neri,più giovane,più bella ma...con un'aria inquietante proprio,con gli occhi neri e cattivi,un ghigno brutto!Scappo in questa specie di casa molto male illuminata,che correndo sembrava una specie di labirinto e sentivo dietro di me i suoi passi che mi rincorrevano...E diceva:non puoi scappare,io non mi allontanerò da te...ma veramente angosciante!Tanto che mi sono svegliata di botto,manco avevo il coraggio di andare in bagno!A chi se lo chiedesse,non ho mangiato pesante ieri sera e non ho manco visto film horror...Non capisco,ma se ci penso ho ancora paura!

9 commenti

Forse c'è una parte di te di quando eri più giovane che non è cresciuta e porta dei rimorsi/conti in sospeso/debiti con te del presente? una parte di te che hai soppresso a favore di qualcosa.

Forse un cambiamento del passato troppo drastico?

Una parte di te che vorrebbe rivivere e che trattieni?

La parte cattiva di te che non si è sfogata? 

Avatar di RorschachRorschach alle 19:04 del 22-09-2014

forse ho tanta rabbia che non ho mai esternato...ma da qui a certe visioni...

Avatar di CopyCatCopyCat alle 19:18 del 22-09-2014
non saprei come aiutarti

Mi dispiace sono una frana in queste cose :-)

Pensa che io mi ricordo ancora un sogno che ho fatto tipo una decina di anni fa, un incubo anche il mio xD   

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 19:24 del 22-09-2014

evvabbè bimba,non ti preoccupare ;) faccio spesso sogni cupi,con case male illuminate a mò di labirinto,ma questo mi ha sconvolta!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 19:31 del 22-09-2014

Amethos,non me me intendo di sogni.ma ti dico una cosa,la  notte ho sempre la mazza bella tosta.in caso faccio sogni strani e mi devo difendere

Avatar di vaiserenovaisereno alle 19:54 del 22-09-2014

Io spesso faccio sogni erotici, ma dai e dai nemmeno più nei sogni rimorchio; nemmeno nei sogni è credibile che rimorchio.

Avatar di RorschachRorschach alle 20:16 del 22-09-2014
é pericoloso

Chiedere questo cose online perché ti ritrovi sempre gente che si improvvisa psicologa senza averne le competenze e inizia a straparlare. Attenti a non sparar diagnosi a cavolo improvvisandovi competenti, ve lo dice una che è in terapia da due anni.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:26 del 22-09-2014

Amethos cerca di essere un po più cattiva ogni tanto...stai schiacciando te stessa per essere sempre buona...e la tua parte cattiva ti perseguita nei sogni...accettati per quello che sei,sei una bella persona anche se ogni tanto ti lasci un po andare,non può che farti bene :-*

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 22:20 del 22-09-2014

Di norma la persona a cui chiedere per capire il sogno è chi l'ha sognato.
Io immagino sempre cose di questo tipo, o da solo, o ispirate da qualcosa tipo la musica... Per quello che dico che non sogno. Ma bando alle ciance... Se non sai cosa significhi, interrogati sui cosa rappresentano, su cosa significano per te gli elementi, ma ricorda che il significato del sogno viene dalle relazioni tra loro, dalle conseguenze, da come agiscono assieme. Il loro aspetto probabilmente non e troppo importante, perché è una manifestazione simbolica.
La prima cosa probabilmente è: come stai in questo periodo? Poi forse il giardino pseudo-scolastico potrebbe richiamare qualcosa di passato... Ma non ci farei troppo affidamento. E quindi: cosa pensi della gioventù? A cosa associ i capelli neri lunghi?
La casa male illuminata e labirintica vabbè, non è che ci sia bisogno di lavorarci sopra più di tanto... -_- È decisamente più interessante che una giovane te stessa ti dica che non puoi scappare da lei. 

Avatar di farnightfarnight alle 23:05 del 22-09-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti