Dom
21
Set
2014
Piccola storia..
Ammetto che mi sento anche stupida a scrivere ciò che penso su un sito, ma non vedo altre soluzioni, ho bisogno di scrivere. Bene, racconto un po'..
Il 21 marzo 2014 ho conosciuto un ragazzo su badoo, ho iniziato a messaggiarci e col passare del tempo ci siamo anche affezionati l'uno all'altra e appena finita la scuola ci saremmo incontrati. Solo che subito dopo la fine della scuola, è venuta a mancare sua madre e da quel momento è cambiato tutto, lui è cambiato, ma penso sia anche normale e capisco. Quello che non capisco sono le mie reazioni da quel momento: il giorno dopo il fatto, ero al saggio di pattinaggio e improvvisamente sono scoppiata in un lago di lacrime, perchè il solo pensiero di non essere lì con lui mi distruggeva e tutt'ora mi fa sentire male. Mi chiedo molto spesso: come fa una persona che alla fine, non conosco di persona ad essere entrata così tanto nella mia vita?
Beh, più passa il tempo, più non lo sento, più sta male e più sto male io. Decido di scrivergli ogni tanto, per fargli capire che comunque nonostante tutto io ci sono e che può contare su di me, ma da parte sua ricevevo messaggi del tipo "devi trovarti un ragazzo e dargli tanto amore, per favore", all'inizio pensavo che non gliene fregasse piu niente di me, ero distrutta. Ma andando avanti col tempo, sono saltati fuori altri argomenti e la conclusione è che il problema non sono io, ma il problema ce l'ha con se stesso, si odia, sta male ed è in una sottospecie di depressione ed è convinto che con lui non sarei felice e non vuole questo per me, continua a ripetermelo, ma io continuo a dirgli che non mi arrendo, che vado avanti a provarci. Io penso che comunque se una persona non prova le cose, non può arrivare subito ad una conclusione. Ieri sera ci stavo parlando e mi ha detto che al sabato, quando vede le altre ragazze mi pensa, gli ho detto che tengo a lui, che gli voglio bene e che vorrei fare qualcosa per farlo star bene, la sua risposta? "Non devi", insomma voglio fargli cambiare idea, ma non per quello che voglio io, che ormai penso sia chiaro, ma principalmente mi interessa come sta lui, perchè si merita di stare bene, di essere felice e spensierato. Odia il mondo, odia se stesso perchè odia il mondo e sua madre non avrebbe mai voluto questo per lui, gli ho solo detto "non devi", come mi risponde spesso lui e mi dispiace, ma ho paura. Paura di dire qualcosa di sbagliato e in qualche modo farlo sentire peggio. Mi sento in colpa per tante cose, che non sto qui a elencare. Mi sono promessa che non mi sarei arresa e che non devo farlo, ma ho paura, paura di non riuscire a farlo star bene, a vederlo, a stare con lui. Ho paura, davvero e quando ci penso a momenti mi manca il respiro e non capisco perchè. Ne parlerei con qualche mia amica o amico, ma tutti ormai dicono la stessa cosa "dai desi vedrai che andrà tutto bene", ma se non sarà così? Tutti che dicono "ti accompagno da lui, promesso", ma voglio veramente vedere chi lo fa, a chi resta coerente a quello che dice. Non so più cosa fare, da un lato vorrei leggesse questo.. ma non lo so, sono un mix di tristezza, felicità, paura e ansia
Qualcuno mi aiuti
22 commenti
Mi ricordi un momento della mia vita in cui mi successe qualcosa di simile.
Avevo 16 anni...ne soffrii molto..e non dimenticherò mai quanto . Non ci ricongiungemmo più. Un po a causa mia un po a causa sua.
L'unica cosa che posso dirti è che ora ho 29 anni..mi ha segnata ma è passato.
Non posso aggiungere altro.
Anche io ho lasciato per strada delle persone conosciute su internet, chissà che fine hanno fatto.
A una potrei cercarla su facebook, ad altri/e dovrei spulciare profili e profili; sempre se sta gente è ancora viva.
la vecchia chat IRC
enrico su irc...dove???io su undernet,dalnet e poco poco azzurranet
Io usavo proprio il programma mIRC (dynamirc), non ci entravo tramite siti.
Frequentavo le pagine della mia città e regione.
Avevo fondato anche una pagine con 3 miei conregionali; ci saremmo dovuti incontrare tutti insieme ma poi non si fece più nulla.
ma sì,anche io :) i network da me frequentati erano quelli che ho menzionato :) noi ci siamo incontrati un paio di volte e con alcuni sono ancora amica...uno di loro è il mio compagno attuale
A, intendevi quello.
Io mi ero incontrato con qualcuno/a, alcuni/e erano della mia scuola; altri della mia provincia; con uno siamo rimasti "amici" scarsi.
Con una ci ero uscito 2 volte (presi una cotta per lei), ma si comportò di cacca, quindi niente.
Contento per te e il tuo compagno che vi siete trovati.
abbiamo passato 11 anni da amici,io mi sono sposata,poi il matrimonio è finito...ed eccoci qua :)
Stagli ancora taaanto vicino. La guarigione dal lutto è lunga. anche a lui interessi. Continua cosi
Wow Amethuccia che cosa romantica
mah cherry,non so se sia romantica...il nostro avvicinarsi è stato rocambolesco,quello sicuramente ^_^
Sembra che questa persona stia pensando che non c'è più speranza, o forse ha fatto qualcosa di cui si pente, o non vuole in realtà affezionarsi di più a te.
Non so se puoi riuscire a fargli dire qualcosa, trova qualcosa a cui fare appello, può essere il rispetto come la rabbia... Sei tu che lo conosci. Fargli dire qualcosa contro il suo volere però potrebbe farlo arrabbiare; dipende da quanto profondamente vuoi una risposta.
Quello che non capisco, è che nonostante i suoi "con me non saresti felice" ecc ecc, mi cerca con anche la scusa più banale, ha i suoi momenti si, in cui sembra quasi il ragazzo di qualche mese fa, ma ha anche momenti in cui non lo riconosco più.
Grazie per i consigli, pensavo non mi considerasse nessuno sinceramente
Secondo me ha bisogno di occupare la testa, ha bisogno di qualcuno che lo cerchi; non vuole assillarti troppo ma ha bisogno di qualcuno vicino.
Cmq io ti consiglio di stare attenta su chi si sente su internet.
Qui consideriamo tutti; facciamo decine di commenti su sfoghi sessuali inventati, non potevamo non ignorare il tuo di sfogo.
Lo so che non si può mai sapere chi si può incontrare su internet, ma prima di dire/fare certe cose, mi sono assicurata di molte cose..
Per il fatto dell'assillare, ho paura anch'io, perché lo cercherei tutti i giorni, ma ho paura di stare addosso, oppure di rompere...
Avevo pensato pure di andare al suo paese, che è a 40 minuti dado è abito io, ma non so se potrebbe essere la cosa migliore o se potrebbe far piacere... Però per come la vedo io, magari se dovessi ripetergli di persona, cose dette per messaggio, magari capirebbe certe cose e magari cambierebbe qualcosa... Non lo so
Da dove*
anonimamente e se invece andassi al paese per vedere come si comporta nella vita giornaliera?per sapere un po' che tipo è
Te conosci qualcuno dei suoi amici (anche solo tramite internet)? magari potresti sapere da loro come sta.
Non hai avuto l'occasione di andare al funerale?
Cmq sia, è proprio difficile stare vicino a qualcuno che ha subito un lutto così, tanto più farlo tramite internet e che non vi siete mai incontrati.
Come mai hai scelto quel nick? è inteso come mente anonima o come fatto in modo anonimo?
Amethos79 ci avevo pensato.. ma come detto ho paura di sbagliare..
ioenrico non conosco nessuno dei suoi amici.. Per il fatto del funerale, avevo pensato di andarci, ma me l'hanno sconsigliato..
Ho scelto questo nick perchè non sapevo cosa mettere e non mi andava di mettere il mio nome, solo questo
Ah, quindi vi sentite.
Vi siete scambiati delle foto, dei messaggi audio, o anche videomessaggi?
Prova una piccola escalation, come reagirebbe se provassi a coinvolgerlo in qualcosa di più serio, sul futuro, magari com'è fatta la casa in cui ipoteticamente vorrebbe metter famiglia, vorrebbe figli, pensa al matrimonio... Insomma, qualcosa di profondo. Poi magare ne avete già parlato, non lo so.
Si si, a volte lo sento.. Comunque mi mandava spesso sue foto :)
e come potrei tirare fuori l'argomento?
-Per il fatto dell'assillare, ho paura anch'io,
non devi aver paura, devi chiedere
-Avevo pensato pure di andare al suo paese,
bé, chiedi; dico da uno che ha avuto quest'esperienza
-Si si, a volte lo sento.. Comunque mi mandava spesso sue foto :)
telefonati? sapete dove abitate? insomma, quanto vi siete presi sul serio
-e come potrei tirare fuori l'argomento?
o direttamente o per vie traverse
se ha pensato al nome dei figli, dove vorrebbe metter su casa (sa quali sono i prezzi?), insomma pensaci un po' tu
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se andate a scuola presumo che siete adolescenti, ed è normale a quell'età vivere pienamente certe emozioni, e non avere ancora l'esperienza per non farsi travolgere da esse.
Quando ci si affeziona a qualcuno(anche tramite internet), e quando a questa persona accada qualcosa di così brutto, è normale avere certe reazioni empatiche, magari te sei anche sensibile, quindi è comprensibile il trasporto che stai avendo da tutto ciò.
Non devi sentirti in colpa, alla fine lui ha se stesso, avrà ancora una famiglia, parenti, amici che frequenta di persona, che lo possono aiutare; e quando sembra che lui voglia allontanarti credo che sotto sotto lo faccia per farti reagire a dargli di più.
Fa e digli quello che ti senti di fare/dire; però magari sta un po' attenta che non si sa mai su internet chi ti capita.