Gio
11
Set
2014
Amicizia...!
Amica troppo permalosa e diversa da me! Discussioni su discussioni! Gliene ho parlato ma senza riuscire ad essere incisiva, anzi quasi sembrava fossi impazzita... i rapporti sono incrinati da un po', solo che lei non molla! Non siamo ragazzine, abbiamo 21 anni e ci conosciamo dai tempi delle medie, le voglio bene ma ho bisogno di staccare e di avere amicizie più indipendenti e sulla mia stessa lunghezza d'onda! Usciamo con lo stesso gruppo di amici e per l'università la vedo quasi tutti i giorni, quindi non so come comportarmi! Consigli?
3 commenti
Com'è che gliene hai parlato?
Fagli presente che hai intenzione di staccare un po', puoi usare come motivazione, che d'altronde penso sia quella che hai veramente per la testa, il discorso che allentando un po', successivamente le cose possano migliorare tra te e lei. Se permane insistente, benchè frequentate lo stesso gruppo, puoi farle ben intendere che se seguita in questa maniera la ignorerai
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dille semplicemente che tieni ancora alla sua amicizia ma che deve capire che avete dei caratteri contrastanti, e che per il bene comune è meglio diminuire le frequentazioni; non dico che dovreste ignorarvi, ma solo di allargare le frequentazioni.
Poi se capisce, bene, se non capisce (probabilmente visto che è permalosa) dille che esiste tanta gente.