Gio
28
Ago
2014
i miei 18 anni senza festa
un po' mi sento in colpa a fare questi pensieril, perché i problemi seri nella vita sono altri e comunque ci sono persone meno fortunate di me... ma a distanza di 4 anni i miei 18 anni senza festa mi lasciano un vuoto e tanta tristezza. all'epoca la mia famiglia aveva problemi economici, quindi non avrebbero potuto permettersi di farmi una festa come si usa, almeno qui da noi, locale, cena, musica, animazione, karaoke, discoteca ecc... ho festeggiato in pizzeria più che con una festa con una cena (pagata con i soldi che ho ricevuto in regalo, quindi non ho avuto neanche regali). non ho neanche le foto perché mi ero affidata ad una mia amica che però ha per sbaglio cancellato la scheda di memoria. è stato comunque bello avere gli amici vicino, ma il ricordo che ho non è quello che vorrei. vedo ancora oggi alle feste di parenti a cui vado tanti ragazzi, la musica, gli incoraggiamenti dei dj, i balli, le canzoni cantate dagli amici, le foto, la torta... le ragazze tutte vestite bene, con messa in piega ecc... io all'epoca ero grassa e i capelli erano orrendi. questo però è un altro discorso ed è mea culpa!
mi sarebbe piaciuto per una volta vivere da protagonista, in fondo le uniche occasioni in cui si festeggiano in grande le persone, a parte i compleanni che spesso si decide di non festeggiare più si va avanti, il diploma non si usa qui in italia, la laurea per chi ci arriva, il matrimonio si divide in due. sono le feste di 18 anni.
mi sembra di aver sprecato per sempre un'occasione di festa e divertimento, non posso tornare indietro....
10 commenti
Hai 22 anni, ti hanno offerto una festa in pezzeria con il cuore, semmai pagata con i loro sacrifici in un momento storico in cui avere un lavoro anche sottopagato è gia una fortuna, festa dove sono stati invitati tutti i tuoi amici e a distanza di 4 anni tu vivi ancora di rimpianti perchè non c'erano i soldi per pagarti una festa squallida in discoteca con animazione e karaoke in cui animatori ti fanno sentire "protagonista" solo perchè li stai pagando? Se fossi al posto dei tuoi genitori sarei stato io a vivere 4 anni di rimpianti per averti pagato con il cuore una festa in pizzeria.......
Tu sei protagonista delle tue emozioni, non sono dei dj o degli animatori semi-analfabeti a regalarti delle emozioni. Sei una persona molto superficiale che ancora non ha compreso nulla della vita.
Ma vai a lavorare e con quel lavoro restituisci ai tuoi genitori quello che hanno speso per festeggiare i tuoi 18 anni.
ndrecchia... Sei davvero una persona che stimo.
Ahahahahahaha ndrecchia mi tocca darti ragione anche stavolta....
Puoi organizzarti per i 25 anni: sono una bella data. Metti i soldi da parte e per l'evento regalati una festa come la vuoi tu.
Proporrei per i 30, almeno per una sera ti distogli dall'idea chiara e concisa che stai invecchiando!
Ma allora, Setanta, rilancio: chi le impedisce di festeggiare ogni anno da ora in poi? E magari ci può mettere anche gli onomastici! ;)
stavolta mi hai preceduta tu logica!mentre leggevo,pensavo anch'io a proporre la festa dei 25 anni :D
Eheheh! ;b
Fossero solo i 18... Ma appunto se ti senti così potresti anche organizzare una festa per i te e i tuoi genitori come dice ndrecchia.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Brutta bestia i rimpianti.
Io i miei compleanni non li ho mai festaggiati, già che non mi importa festeggiare di invecchiare, ma anche i fatto di non aver avuto amici vicino che fossero interessati a festeggiare il mio compleanno ha influito molto.
Capisco il desiderio di essere la protagonista (come gli altri lo sono x il loro compleanno), essere la star della serata; oltre alla limitatezza economica avevi anche l'insicurezza del tuo aspetto, quindi non c'è stato il momento magico che volevi.
Però come hai detto tu, hai avuto amici vicino nonostante fosse stata solo una cena in pizzeria, l'unico modo che hai è di non impuntarti troppo sulla questione materialista della festa che avresti potuto avere.
Creati altre occasioni per festeggiare.