Lun

18

Ago

2014

Internet dipendenza

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Con gli anni sono finito nella zona "socioproblematica" di internet, insomma quelli dipendenti: navigo sui social e sulle community, parlando e litigando tutti i giorni con degli sconosciuti, che riescono a intrappolarmi nei loro post!

In questi giorni mi sono chiesto "ma che cazzo stai facendo?" e voglio riprendere in mano la mia vita, ho passato trppi anni a non cercare lavoro per starmene sui socials. Ora basta ma devo trovare un impiego prima di cancellarmi, perché ho tanti nemici che aspettano quel lieto evento (la cancellazione) e se non trovo nulla diranno "visto adesso non ha più niente" invece voglio andarmene dicendo "stronzi io adesso lavoro ho una vita reale".

Ragazzi state attenti sui social e le community possono diventare dipendenza non fate come me!!!! Prometto qui che se trovo un lavoro mi tolgo l'ADSL non voglio più saperne. Prendetemi pure in giro lo merito, comunque tornerò a dirvi quando ce l'ho fatta e spero di farecela.

 Ciao a tutti.

6 commenti

quello di attendere un impiego è solo un alibi per rinviare il tuo distacco, che non ci sarà anche dopo aver trovato un impiego. si tratta di sconosciuti, persone che non ti conoscono e che non conosci, tanti specchi che simulano esistenze che non hanno. se vuoi staccare devi chiudere ORA e non attendere il giorno di un ipotetico lavoro. A loro non interesserà per nulla la tua vita, reale o irreale, che tu ci sia o meno su internet non interessa a nessuno. si tratta solo di una fila di 0 e 1 su dei computer. non c'è nulla di concreto, di reale. E anche se dovessi scrivere: "stronzi, chiudo perchè ho un lavoro" a chi interessa davvero? Fai una cosa più costruttiva, di a te stesso:"chiudo oggi, perchè devo costruirmi la mia vita reale nel mondo reale". chiudi i tuoi profili senza dire niente a nessuno, tanto la tua vita reale non interessa a nessuno su internet.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 18:37 del 18-08-2014

Infatti. Pensi di essere motivato a trovare un lavoro mentre hai internet che ti attende?
Comunque io ad alcune persone sono affezionato, mi è dispiaciuto molto lasciarle.

Avatar di farnightfarnight alle 21:15 del 18-08-2014

Internet diventa una dipendenza se viene usato nel modo sbagliato.
Come ho già detto in un precedente sfogo, è una delle invenzioni più belle che l'essere umano potesse creare.

Vedilo come una risorsa da decifrare. Internet risponde alle tue conoscenze e a quello che cerchi. Se non si è abbastanza preparati si viene risucchiati in un mondo a parte, come nel tuo caso.

Ormai internet viene usato ovunque. Non usare internet significa andare contro l'evoluzione della tecnologia.

Certo, nessuno ti ferma! Ma prima o poi cederai e avrai bisogno di utilizzarlo in un modo o nell'altro (lavoro, e-mail, intrattenimento).

Ah ti faccio notare una contradizione in quello che hai detto:  "Prometto qui che se trovo un lavoro mi tolgo l'ADSL non voglio più saperne" "tornerò a dirvi quando ce l'ho fatta e spero di farecela."

:)

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 21:49 del 18-08-2014

Può tranquillamente usare il modem 56k, oppure una postazione da qualche parte.
Se vogliamo essere proprio tecnici, credo valgano le varianti tipo HDSL :|

Avatar di farnightfarnight alle 12:36 del 19-08-2014

Sì sì. .solite cose!"domani smetto!","da lunedì. ..dieta", a settembre farò. ....." se vuoi cambiare le cose devi dire:"ora!! Adesso!"altrimenti sono parole al vento!

Avatar di dariodario alle 18:18 del 19-08-2014

Eh, fa bene sentirselo ricordare, ogni tanto...

Avatar di farnightfarnight alle 21:56 del 19-08-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti