Dom

17

Ago

2014

Noianelrapporto

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Vorrei confidare su questo sito il mio disagio affettivo che si protrae da diverso tempo....all'incirca 2 anni....ma forse anche prima. Premetto che so già che forse dovrei rivolgermi ad uno psicologo o specialista, perchè non è affatto un problema di facile soluzione, ma non avendo al momento a disposizione abbastanza denaro per farlo....provo a sfogarmi qua dentro, confidando nella partecipazione degli utenti...magari che ci sono già passati ed hanno saggi consigli da suggerirmi. Ringrazio di cuore fin da ora.

Sto con il mio ragazzo da 8 anni, premetto che non ho mai avvertito verso di lui una passione coinvolgente e che sessualmente siamo su due pianeti completamente lontani....Ma mi sono innamorata del suo carattere dolce e protettivo. E' quello che si puo' definre un bravo ragazzo. E' attento, premuroso, gentile, amorevole.....ma....ma....E' da parecchio tempo che con lui ci sto malissimo., Conviviamo da 6 anni...e all'inzio la nostra convivenza era qualcosa di nuovo ed inesplorato per me...la mia prima (e credo unica) prova di convivenza. A distanza di 8 anni di findanzamento...pur volendogli un sacco di bene...credo di non essere più innamorata di lui. Mi annoia il suo modo di pensare, il suo modo di vedere le cose, mi annoio con lui ovunque....nonha alcuna spinta vitale, non trasmette alcun tipo di emozione e passione per nulla. Ho provato a farlo appassionare ai miei hobbies: gli amici ( gli sono tutti antipatici, lui è un tipo molto introverso e non fa niente per inserirsi..si ammutolisce e basta, è anche molto insicuro), la musica (siamo andati a 2 concerti, ma devo sempre organizzare io se no lui non si prende la briga di farlo), il teatro ( a volte gli è piaciuto, altre si è addormentato_), i viaggi ( li abbiamo fatti ma sempre grazie al mio sprint e alla mia voglia di fare-) Insomma...qualunque cosa la devo organizzare io...non ha mai idee, è piatto come la morte...ED IO MI SONO STANCATA DI VIVERE COSI'...VORREI LASCIARLO....MA ABBIAMO ANCHE COMPRATO CASA INSIEME E NON SO COME FARE Mi sto rendendo conto che lui non è la persona adatta a me....e probabilmente se non farò io questo passo....come al solito...LUI STARA' LI'' A VEDERE E A PARTECIPARE DA SPETTATORE...alle mie decisioni....CHE SENSO HA ANDARE AVANTI COSI'? IO NON SO DI CHE FARMENE DI UN UOMO ZERBINO...ho provato a responsabilizzarlo, ma niente....E' IN PERENNE STATO DI ATTESA...cioè che gli altri decidano per lui. BASTA...non sono più una ragazzina e non voglio rovinarmi la vita. Vorrei diventare madre, vorrei un compagno al mio fianco che sia VIVO....ma non trovo il modo di lasciarlo....FORSE MI MANCA IL CORAGGIO....E non so come fare.... 

Tags: noia

3 commenti

Probabilmente avete fatto la scelta di comprare casa troppo alla leggera, confidando troppo nel vostro legame; e di questo ti sei accorta.

Avete stipulato un mutuo? è a nome di entrambi?

L'unica è parlargli, smuoverlo, anche se è ciò che hai sempre fatto e che nei suoi confronti non ha sortito l'effetto sperato.

Digli che hai dei dubbi sul proseguimento della vostra relazione; avete mai parlato di avere figli? lui ne vuole?

Un terapista di coppia potrebbe aiutarvi, ma non è che le persone cambiano carattere, e te già ti sei impegnata parecchio.

Avatar di RorschachRorschach alle 21:27 del 17-08-2014

Hai sbagliato fin dall'inizio, non lo hai mai amato, non ti sei mai sentita coinvolta da lui al 100%. Non si sta con una persona perchè rappresenta l'immagine della persona che piacerebbe ai propri genitori. Si sta assieme a chi ci fa ardere d'amore. Hai sprecato 8 anni della tua vita nell'assenza di amore.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 18:53 del 18-08-2014
Sembra in parte tu stia descrivendo me

più che altro in questo periodo; che allegria. Ma quindi cosa fa di suo, questo ragazzo? Alla fine non ti ha mai detto, di almeno una di queste attività, che gli è piaciuta? (ah, ok, leggo del teatro) Quali responsabilità si assume?
O indaghi sulla natura di questa introversione e fai qualcosa (non so se sia possibile trovare un "istruttore di vita", ma se lo trovi fai un fischio), o stai già intuendo cosa ti aspetterà in futuro...

Avatar di farnightfarnight alle 21:50 del 18-08-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti