Lun
04
Ago
2014
O gesù
L'altra mattina mentre facevo l'amore con il mio ex patner ( con il quale ho il rapporto più morboso e sbagliato del mondo)l'ho guardato in volto e ho visto in lui il viso di mio padre (con il quale ho il rapporto più indifferente del mondo) ad un tratto ho avutoun forte attacco di panico, l'ho mollato, ma da quel momento non riesco più a riprendermi .. Ho continuamente senso di nausea e spesso ho un peso nel petto cosi forte da andare in apnea per diversi secondi.. Voglio chiedere aiuto ma non so a chi, come , quando, non so con chi parlarne, è solo una cosa mentale eppure è come se fosse reale. Sento realmente l'incesto seppure metaforico. Per la prima volta ho paura di me stessa.
8 commenti
@Cherryred85 ti quoto totalmente e aggiungo
o santo infernazzo
E' proprio vero che il mondo è bello perchè è vario
Mi han detto che di norma all'ASL c'è uno psicologo gratuito. Se non è questo il caso, non so quale potrebbe essere.
Qui si tratta di psicologia. Seppur ti sembra di essere pazza a mio parere non lo sei per niente. Dopo un anno di storia malata, l'ho guardato negli occhi, l'ho guardato dentro e in lui ho visto l'immagine di mio padre.
Potrebbe sembrare strano ma invece ha un senso logico. Freud diceva che inconsciamente, a prescindere dal disprezzo che alcuni provano per i propri genitori, una parte della nostra psiche sceglierà, nelle donne, un uomo simile al proprio padre. Negli uomini, una donna simile alla propria madre. Le relazioni sentimentali, dunque, non le scegliamo mai a caso, non si parla solamente di chimica scentifica, il tutto è molto più elaborato.
Diventa difficile quando abbiamo relazioni conflittuali con i nostri genitori, la conseguenza sarà un sfilza di relazioni morbose e sbagliate come la tua. Rilassati, non sei pazza. Non andare all'asl. Vai da uno psico terapeuta che segue la filosofia della psicoanalisi di Freud!!! Vedrai che tutto ciò ha effettivamente un senso.
In bocca al lupo. ;)
*scientifica
Sì ma se deve rendersi conto di alcune cose di sé stessa e con le sue sole forze non ce la fa, allora serve l'aiuto di qualcun altro.
-transfert-
e controtransfert ;)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

O santo cielazzo