Mar
29
Lug
2014
casa tua.
Abito nella casa che mio marito comprò 8 anni fa prima di conoscere me..da solo e senza aiuti alcuni..col frutto del suo lavoro di operaio e basta.
Nel frattempo ci siamo sposati e abbiamo un pargolo.
Lui dice ovviamente di sentirmi a casa mia,io vivo pulisco e investo tutto ciò che ho qui,esattamente come se lo fosse.
Mi seguite?
Ecco,i suoi parenti,TUTTI,vengono in visita a tutte le ore e con tutti i motivi senza avvisare,da sempre,lui non gli dice mai niente e quando gli dico che non mi sento a casa mia per questa mancanza di rispetto,mi dice "eh lo so mi spiace sono fatti cosi" e non fa nulla . Quando sono malata,Col pargolo piccolo,la sera alle 9:30,sempre ogni volta che gli va. Alcuni mettono le mani pure in cucina da soli e si servono.
Ne ho piene le p.....non mi spiega neppure perché non fa nulla
VAFFANCULO A LORO E A TE VORREI NON AMARTI.
8 commenti
Infatti, digli che vivete assieme e contano anche i tuoi, di bisogni! Dovete incontrarvi a metà strada.
U signurrrrrrrrr alcuni parenti che brutte bestie..due palle cosi',e' meglio avere un gatto attaccato ai maroni che avere a che fare con parenti,sempre alcuni.be' dovresti farti sentire almeno un po' con tuo marito.va bene tutto ma qui' si superano tutti i limiti.la casa e' come un guscio dove dovremmo trovare praivacy e tranqullita' ogni volta che vogliamo.sinceramente non dico cosi',ma comunque agli inizzi ho avuto chiamiamoli problemi,con i miei che venivano tutti i giorni.e mia madre telefonava 10.000 volte al giorno per vedere se il suo bambino stava bene.poi logicamente mia moglie si e' fatta sentire con me.e a gran fatica,ma l'ho fatto ho parlato ai miei.e le cose si sono stabillizzate.non volevo raccontare la storia della mia vita.ma per dire che e' giusto farsi sentire se qualcosa non ci mette a nostro agio nel rapporto.e da entrambi le parti ci deve essere comprensione e rispetto verso il partner
mi viene da pensare una cosa.....
e se suggerisci a tuo marito di affitare la casa ai parenti e con la rendita andare a un posto dove tu ti senta la DONNA di casa e non un ripiego che non conta per gli altri?
so che magari sarebbe scomodo, ma fargli capire che saresti disposta a cambiare ambiente pur di ottenere quello che per diritto è tuo: privacy, vita di coppia, riservatezza, risparmio (scroccano) e tutto il resto.
come ultima frontiera, puoi dirgli: guarda, ti amo, sei mio marito, con te voglio vivere la vita, ma non con la tua famiglia in questo modo, quindi mi trasferisco, se mi ami mi seguirai, ma io così non vivo più, non posso sentirmi una donna infelice e senza una vita futura normale.
hai pensato di fare qualcosa del genere?
autrice
Pensate,tra poco dovrei ricevere un eredità e inizialmente avremmo pensato di comprare una casa più grande vendendo questa.
ma ho detto a mio marito che preferisco investirli in una casa al sud (io sono del sud) per le vacanze perché ho bisogno di sentire di avere un posto mio e siccome costano meno basterebbero senza mutuo.
tanto qui nessuno mi considererà la padrona di casa mia,nemmeno se ci investo tanto denaro.
Quindi,non ci investo più nulla e se vuole una casa più grande o si fa dare un mutuo da solo (ma al 100 percento del valore non li fanno piu) o vendere qui e andiamo in affitto.
Non sono mai stata attaccata ai soldi ho sempre pensato che fossero della coppia ma i suoi parenti invece in sei anni non hanno fatto che dire che la casa è sua,e addirittura un giorno suo fratello lo ha ribadito davanti ad amici comuni solo perché gli ho detto di non servirsi da solo dal frigo "e casa di mio fratello e non tua".
Quindi voglio una casa mia. Anche solo per sapere che ho un posto dove andare.
Anche perché non so quanto reggerò la situazione..visto che lui non fa nulla o se lo fa,lo fa per farmi contenta e non capisce proprio!
Lui è molto offeso . pure.
fai benissimo a comprarti una casa per conto tuo nella tua regione,visto e considerato che tuo marito non ti porta rispetto e dovrebbe essere il primo a farlo!odiosi questi uomini budino che sono succubi dei parenti,da prendere a schiaffi a 2 a 2 finché non diventano dispari!
Gli hai chiesto come la prenderebbe se fossero i tuoi di parenti a stare a casa vostra (posso dire 'vostra', qui, no?) a loro gradimento?
No..ho invitato mia sorella (17 anni e passa in media 5 ore al giorno in bagno tra trucchi creme e parrucco) per un mese e mezzo!e ora siamo in 4...NEL BILOCALE.
Dopo sta lezione,vedremo che farà...se vorrà capire che l'intimità forse non è una cosa da dare x scontata.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Anonima è davvero terribile! Non vorrei trovarmi al tuo posto! E' ora che ti arrabbi seriamente e metti un limite. Ognuno deve avere i propri spazi e la casa deve essere un luogo di pace, non di via vai senza fine. Parla al tuo uomo e questa volta non accettare la risposta "sono fatti così". Problema -> Soluzione